Incidente frontale sulla "Bonifica del tronto"

COLONNELLA: I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, sono intervenuti a seguito di un incidente stradale, nel comune di Colonnella, lungo la PS. 1 “Bonifica del Tronto”, hanno identificato e segnalato in stato di libertà D.T.A. del 1978, residente a Castel di lama (AP), disoccupato, e responsabile del reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”.

Il Sig. D.T.A., a bordo della propria autovettura Fiat Punto, lungo la citata arteria stradale con direzione ovest-est, dopo aver invaso la corsia opposta, ha urtato frontalmente e violentemente l’autovettura Opel Corsa condotta da V.V. del 1980, residente a Grottammare (AP), operaio, che si stava recando al lavoro e proveniva in senso contrario. Entrambi i conducenti fortunatamente sono rimasti illesi.

Il Sig. D.T.A., sottoposto ad accertamenti, mediante apparato etilometro alcoltest è risultato in stato di ebrezza alcolica paria 2.3 g/l alla prima prova e di 2.18 g/l alla seconda. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura per la successiva confisca essendo l’intestatario