A Martinsicuro il basket in carrozzina dell'Amicacci tour.

MARTINSICURO – 4°tour Abruzzo-Marche .Il Gruppo Tercas Amicacci Giulianova giocherà in diverse palestre e palazzetti per gli studenti al fine di sensibilizzare i ragazzi verso questa bellissima disciplina sportiva, ed anche per eventuali nuovi atleti che vogliono avvicinarsi a questo sport, questa è l’iniziativa della polisportiva Amicacci che porterà mercoledì l’evento nel comune di Martinsicuro.

“Stiamo anche pensando di migliorarlo introducendo, con l’aiuto del nostro sponsor il Gruppo Tercas, una borsa di studio e naturalmente il confronto di idee con i ragazzi potrebbe risultare vincente”, così dichiarano i dirigenti della Polisportiva che espongono il programma del tour, “saremo in diverse Città ma anche in piccole realtà urbane dove i nostri Campioni sapranno regalare grandi emozioni, quindi si inizierà in Aprile verso S.Nicolò, Bellante, Miglianico, Ortona, Ascoli, Montesilvano, Mosciano, Sulmona, Martinsicuro per poi continuare in altre Città in via di definizione”.

Nel programma è previsto un invito dall’Università di Camerino, dove oltre all’esibizione ci sarà un dibattito sul valore ed il significato dello sport praticato da persone disabili. Il futuro della rinascita del Gruppo Tercas Amicacci è iniziato con tante iniziative in cantiere ma con l’obiettivo principale di tornare principali attori protagonisti in Europa.

Per l’evento , la Polisportiva Amicacci Giulianova ringrazia  la collaborazione  del comune di Martinsicuro, la Direzione Didattica per le scuole primarie e secondarie di Martinsicuro, la Croce Verde di Villa Rosa e la Cooperativa Sociale Hobbit.