fbpx
Connect with us

Abruzzo

Amministrative Corropoli 2014, la campagna elettorale entra nel vivo: D’annuntiis e Fabiano i candidati sindaci.

Presentate le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale e i programmi di “Corropoli Cresce” e “Corropoli democratica”.

Avatar

Published

il

Domenica 27 aprile l’attuale primo cittadino Umberto D’Annuntiis, candidato sindaco per la lista “Corropoli cresce”, ha presentato nella sala dell’ex cinema il suo programma e i candidati alla carica di consiglieri comunali, sopportato dalla presenza dell’assessore regionale Paolo Gatti e dal collega e amico di Martinsicuro Paolo Camaioni.

Analoga cosa è accaduto mercoledì 30 aprile, il candidato sindaco della lista “Corropoli democratica cambia verso” Luigia Fabiano ha presentato il suo programma e i suoi candidati consiglieri comunali, supportata dal segretario provinciale del Pd Gabriele Minosse. Gli obiettivi prefissi da parte dei due candidati sindaci, relativi al futuro di Corropoli sono molto diversi, così come le reazioni e la partecipazione della cittadinanza.

Per il sindaco uscente Umberto D’Annuntiis, il lavoro fatto dalla sua giunta negli ultimi quattro anni, ha permesso che molti degli obiettivi prefissati all’inizio del suo mandato, possono dirsi raggiunti. “Corropoli è un comune che gode dei risultati ottenuti attraverso una oculata e attenta analisi dei bisogni del cittadino” precisa il sindaco. Il miglioramento delle infrastrutture, della viabilità, fanno si che il paese possa aprirsi ad altri obiettivi come la valorizzazione del territorio attraverso il turismo (con la creazione della pista ciclabile dal mare fino a Civitella del Tronto) e la cultura (con il recupero del patrimonio archeologico del villaggio neolitico di Ripoli). Entrambi questi settori potrebbero dare un netto valore aggiunto al territorio, permettendo ai cittadini di godere di nuove e interessanti opportunità.

Di avviso completamente diverso è l’approccio che ha avuto la dott.ssa Luigia Fabiano candidato sindaco per la lista civica “Corropoli democratica cambia verso”. Secondo lei vi sono ancora degli obiettivi primari da raggiungere per migliorare la vita dei cittadini come: l’istallazione di nuove tecnologie in supporto alle attività commerciali (rete internet e fibra ottica), istallazione pannelli solari, creazione di una biblioteca tecnologica… “Anche se il nostro paese dal 1944 è stato governato per 47 anni da partiti di centro-destra e per soli 23 anni da partiti di centro-sinistra, si può cambiare rotta” asserisce la dott.ssa Fabiano.

La partecipazione dei cittadini di Corropoli, alla presentazione delle liste e dei programmi è stata decisamente volta a favore del sindaco D’Annuntiis ma la dott.ssa Fabiano non ritiene possa essere scontata la riconferma del primo cittadino uscente. La campagna elettorale quindi entra nel vivo, la parola passerà tra qualche settimana ai cittadini….noi del Martino vi terremo informati e se avrete delle domande da porre ai candidati sindaci ci faremo vostri portavoce!

Corropoli Cresce candidato sindaco Umberto D’Annuntiis candidati alla carica di consigliere comunale: Anedda Sergio, Bontà Ennio, Di Monte Domenico, Felicioni Maurizio, Foschi Diamanta, Latini Laura, Lupi Alessia, Marcucci Letizia, Migliorati Maurilio, Prosperi Roberto, Ricci Attilio, Vallese Dantino.

Corropoli Democratica cambia verso candidato sindaco Luigia Fabiano candidati alla carica di consigliere comunale: Damiani Iuri, Deufemia Leonardo, Di Agostino Aleandro, Di Pietro Giada, Gucciardi Lorenzo, Monsignore Alessandro, Pari Enrico, Rapali Stefano, Reginelli Claudio, Tarquini Gabriella, Di Giacomo Alice.

Pescara

Pescara: al via i lavori di dragaggio al porto, fine prevista il 31 dicembre

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sono partiti questa mattina, con estrema urgenza, i lavori al porto per il dragaggio. Si provvederà alla rimozione di accumuli di sedimenti marini dagli specchi d’acqua che fronteggiano l’imboccatura del porto canale del fiume Pescara. In questo modo sarà garantita nuovamente la transitabilità della canaletta di accesso ai pescherecci. I lavori si dovrebbero concludere per il 31 dicembre. A vigilare sui lavori, per eventuali situazioni di pericolo che si potrebbero creare, ci sarà la Guardia Costiera.

Continua a leggere

Teramo

Nereto: focolaio nella casa di riposo, 18 anziani positivi al Covid

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

furti a casa degli anziani

NERETO – Un focolaio è esploso nella casa di riposo di Nereto. Sarebbero 18 gli anziani e 5 dipendenti, attualmente positivi al Covid-19. I pazienti sarebbero stati isolati nonostante le difficoltà, in quanto la struttura non si presterebbe a questo scopo. Infatti, per alcuni si è optato per il trasferimento. Quattro ospiti presenterebbero dei sintomi e per questo sono stati ricoverati presso strutture ospedaliere.

Tra ieri e oggi è partita un scampagna di tamponi a tappeto in tutte le case di riposo del teramano e ad oggi se ne contano già 67.

Continua a leggere

Teramo

Nereto: atti vandalici i pieno centro, denunciato un 19enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto

NERETO – I fatti risalgono all’inizio di novembre e sono avvenuti in pieno centro a Nereto. Un 19enne, sotto effetto di alcool e dopo una delusione d’amore, avrebbe commesso atti vandalici danneggiando alcuni arredi urbani del paese. Fioriere pubbliche e private sono state rotte o rovesciate, come anche i cassonetti Rsu che si trovano in centro tra Piazza Cavour, via Verdi, Viale Roma. I Carabinieri sono risaliti al colpevole grazie alla presa visione delle telecamere di video-sorveglianza collocate nella zona. Convocato il caserma, il giovane avrebbe ammesso le proprie responsabilità e ora dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato e continuato. Inoltre, è stato anche sanzionato, a fronte della normativa vigente, per aver violato il coprifuoco con una multa che ammonterebbe a 280 euro.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy