fbpx
Connect with us

Senza categoria

PEDONALIZZAZIONE: LOTTA SUGLI ORARI

Pubblicato

il

 
 
 

Martinsicuro Vacanze  propone ” di tenere chiuso il lungomare anche di notte perché non ha senso riaprire, generando una fonte di rumore e disturbo che sarebbe possibile risparmiarsi almeno sino le 8 di mattina”.

MARTINSICURO – Prosegue il dibattito sull’isola pedonale del lungomare di Martinsicuro. Il Comune sta cercando di mediare tra commercianti e albergatori per trovare un accordo. I commercianti hanno chiesto il transito delle auto di giorno e la chiusura di sera, mentre gli albergatori e campeggiatori dell’associazione “Martinsicuro Vacanze” chiedono una maggiore tutela dell’isola pedonale durante la stagione estiva, in modo da offrire maggiore tranquillità ai turisti.

Camaioni cerca di tutelare entrambi gli interessi, proponendo la pedonalizzazione dalle ore 14 all’1 mentre dal 1 al 20 di agosto, la circolazione delle auto e la sosta nel tratto tra via Leopardi e la rotonda Las Palmas sarà interdetta. 

Gli operatori turistici, tuttavia, non sembrano contenti di tale proposta in quanto temono che la modifica degli orari di chiusura, possa creare problemi nell’assegnazione della Bandiera Blu. Chiedono infatti, una pedonalizzazione totale dal 1 al 31 agosto e l’istituzione dell’isola pedonale dalle 15 alle 8 cosi da non pregiudicare la Bandiera Blu. La Martinsicuro Vacanze propone ” di tenere chiuso il lungomare anche di notte perché non ha senso riaprire, generando una fonte di rumore e disturbo che sarebbe possibile risparmiarsi almeno sino le 8 di mattina”.

L’Amministrazione continua a valutare diverse proposte in modo da ottenere in brevi tempi, una soluzione al problema.

 {loadposition dropdown}

Senza categoria

Martinsicuro, presentazione del libro “Gran Sasso e Cinema” di Andrea Lolli

Pubblicato

il

presentazione libro gran sasso e cinema andrea lolli

Seconda edizione per la prima Movie Map d’Abruzzo, strumento all’avanguardia nel panorama internazionale per la promozione territoriale attraverso il cinema.

TERAMO – Martedì 1° agosto presso lo chalet La Rosa blu di Martinsicuro, verrà presentato il libro “Gran Sasso e Cinema” di Andrea Lolli. Durante l’evento, l’autore dialogherà con il pubblico sul grande set naturale che l’Abruzzo ha offerto alla cinematografia mondiale.

Il volume a firma di Andrea Lolli ed edito da Ricerche&Rredazioni infatti, racconta, tramite notizie, testimonianze dirette e aneddoti a dir poco leggendari, le maggiori produzioni cinematografiche girate nei pressi del massiccio del Gran Sasso d’Italia, dai più classici “Ladyhawke” e “…Continuavano a chiamarlo Trinità”, passando per tutte le pellicole nazionali e internazionali che hanno portato tra le principali vette dell’Appennino, attori del calibro di: Michelle Pfeiffer, Mickey Rourke, Marcello Mastroianni, George Clooney, Arnold Schwarzenegger e molti altri.

La presentazione di “Gran Sasso e Cinema” insieme all’autore Andrea Lolli comincerà alle ore 21:00 presso lo chalet La Rosa Blu di Martinsicuro, sul lungomare Europa.

Continue Reading

Senza categoria

A Martinsicuro una passeggiata per la parità di genere con la campionessa Simona Di Eugenio

Pubblicato

il

passeggiata con simona di eugenio martinsicuro

Raccontare il cammino della donna attraverso le diseguaglianze: questo il focus della passeggiata organizzata dalla Cpo di Martinsicuro per sabato 17 giugno in compagnia della campionessa mondiale di pattinaggio Simona Di Eugenio. L’iniziativa sarà seguita da altri eventi simili.

TERAMO – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro ha organizzato per sabato 17 giugno un’iniziativa dedicata parità di genere: “Camminiamo Insieme”, una passeggiata ludico-motoria non competitiva, in compagnia della campionessa mondiale di pattinaggio Simona Di Eugenio.

L’iniziativa è promossa dalla presidente della Cpo martinsicurese Isabel Marchegiani, in collaborazione con il delegato allo Sport Alessandro Casmirri e il presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni. La passeggiata, che nelle mire degli organizzatori sarà seguita da altri eventi simili, ha una duplice valenza: promuovere la funzione educativa e formativa dell’attività fisico-motoria-ricreativa e illustrare esempi virtuosi di affermazione femminile.

Simona Di Eugenio a Martinsicuro racconterà la propria esperienza di vita e le asperità che ha incontrato lungo il cammino che l’ha portata ad eccellere nel suo sport. L’appuntamento è fissato per le 18:30 alla Rotonda Las Palmas.

Isabel Marchegiani ed Umberto Tassoni

Continue Reading

Senza categoria

Martinsicuro, per il ciclo di incontri “Accettazione di sé”, seminario “Educazione Sessuale e Relazionale”

Pubblicato

il

seminario-martinsicuro-educazione-sessuale-e-relazionale

Si aprirà il prossimo 18 novembre presso la Sala Consiliare di Martinsicuro il ciclo di incontri “Accettazione di sé”, con il seminario “Educazione Sessuale e Relazionale”.

MARTINSICURO – La Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro ospita venerdì 18 Novembre il primo seminario, dal titolo “Educazione Sessuale e Relazionale”, all’interno di un ciclo di incontri dal tema “Accettazione di sé”.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Martinsicuro – servizio Politiche Giovanili e rapporti con la sanità – è volto al dialogo riguardo al sesso sicuro, all’educazione sulla tematica delle malattie sessualmente trasmissibili e all’educazione relazionale.

La locandina dell’evento

Si analizzeranno i diversi aspetti sul tema della sessualità e dei rapporti tra la coppia con professionisti del settore che daranno una serie di consigli utili a migliorare, scoprire e gestire certi aspetti ad oggi ancora legati ad un tabù generazionale. Relatori dell’incontro saranno il Dottor Domenico Di Sante, Dirigente Medico della Asl di Teramo presso il C.S.M. “Val Vibrata”; la Dottoressa Cristina Barnabei, Psicologa e Psicoterapeuta.

«Si tratta del primo di un ciclo di tre incontri che, nei prossimi mesi, interesseranno, con grande attenzione ad una serie di tematiche, come appunto gli aspetti Educazionali della Sessualità, le problematiche relative alle relazioni difficili che spesso si trasformano in violenze e in fine aspetti legati alla nutrizione ed al benessere, che rivestono sempre più centralità nella vita quotidiana dei nostri giovani, ma anche tra adulti o all’interno dei rapporti nelle famiglie» dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e i Consiglieri Lorenzo Ritrovati con delega alle Politiche Giovanili e Agricoltura e il delegato allo Sport, Politiche Giovanili e rapporti con la Sanità Alessandro Casmirri, a nome dell’Amministrazione. «Ancora una volta, attraverso questi appuntamenti organizzati sul nostro territorio, gli eventi con le Politiche Giovanili vogliono essere uno strumento di educazione, formazione e sviluppo per la comunità, un’azione di coinvolgimento, come strumento di crescita dei più giovani e di accrescimento nei rapporti interpersonali e sociali».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.