L’iniziativa, che si svolge con l’autorevole patrocinio del Comune di Martinsicuro, nasce pensando a tutti quegli aspiranti artisti che fanno ore e ore di fila e sono disposti a qualsiasi sacrifico pur di coltivare il sogno di partecipare a X Factor, Amici, The Voice con l’obiettivo di lanciarsi nel mondo dello spettacolo. Ed i “Volti del talento” intende rivolgersi proprio a questa sconfinata platea, piena di energie, entusiasmo e risorse professionali per dare un’occasione davvero imperdibile di mettersi in gioco live di fronte ad un vero pubblico e ad una giuria di esperti. Si potrà infatti vivere sul palco l’emozione unica e straordinaria di sentirsi protagonisti e regalare agli spettatori momenti di intrattenimento e di grande performance.
Si tratta di un talent fresco, innovativo, appositamente concepito per dare visibilità ai partecipanti, tutto made Marche e Abruzzo che nasce dall’idea originale di Agata Perri e Danny Di Diomede, due giovani registi talentuosi ed intraprendenti che hanno fondato l’Associazione “A&D”, specializzata nella realizzazione di attività e progetti a tutto campo nel mondo dello spettacolo, della cultura e della comunicazione. Entrambi gli ideatori hanno alle spalle esperienze significative con la realizzazione di corti, documentari, eventi di moda, sceneggiature, rappresentazioni teatrali, videoclip musicali e la regia di un film ” Proviamoci”, dove humour e gags a tinte noir si mescolano in una girandola di incalzanti situazioni e personaggi per ridere e riflettere sulla società contemporanea. Danny e Agata provengono, inoltre, dalla prestigiosa Accademia di cinema e televisione “Griffth” di Roma, che vanta tra i suoi docenti Guido Chiesa, il pluripremiato regista de “Il partigiano Johnny”, “Lavorare con lentezza”, “Io sono con te” e molti altri film.
Tre, come detto, sono le categorie a cui potersi iscrivere: canto, ballo, recitazione ed i concorrenti saranno valutati da una giuria tecnica composta da Emy D’Erasmo attrice e teatroterapeuta, Renato Di Francesco docente di ballo e musical e Mario Silvestrone giovane fotografo a stretto contatto con il mondo della moda e dello spettacolo, ma soprattutto con il mondo della musica, è stato uno dei concorrenti del talent televisivo “Operazione Trionfo” come cantante. A presentare il talent saranno invece due professionisti abituati a calcare con disinvoltura e classe il palcoscenico e le luci della ribalta: Tamara Smordoni, modella dalla solare ed elegante bellezza e Andrea Ciarrocchi, provetto attore e animatore. In tutto saranno 8 le serate che si svolgeranno in chalet, ristoranti e pub con il gran finale previsto per sabato 9 agosto alla Rotonda “Las Palmas” di Martinsicuro, dove sotto le stelle in un evento ricco di grandi sorprese e sfavillanti momenti di grande spettacolo, saranno decretati i vincitori delle varie sezioni. In palio tanti premi utili come videoclip, book fotografici e video curriculum con la possibilità di avere future collaborazioni lavorative e di mettere nel proprio palmares un’esperienza di grande valenza artistica.
Per chi volesse partecipare (candidati con età non inferiore ai 14 anni), info, regolamento e scheda di adesione sono disponibili all’indirizzo: www.aedproduction.blogspot.it nella sezione A&D Talent. Le iscrizioni scadranno il 17 luglio. C’è quindi ancora tempo per dare spazio alla propria creatività, ma occorre non esitare e iscriversi al più presto perché i sogni escano dal cassetto e una futura star possa essere scoperta.
Questo il calendario completo del talent:
– Mercoledì 30 luglio Ristorante pizzeria Casabianca (Lungomare Europa Martinsicuro) (selezioni)
– Giovedì 31 luglio Chalet la Primula (Lungomare Marconi Alba Adriatica) (selezioni)
– Domenica 3 agosto Chalet Maristella (Lungomare Sirena di Tortoreto) (selezioni)
– Lunedì 4 agosto chalet Coco Loco (Lungomare Marconi di Alba Adriatica) (selezioni)
– Martedì 5 agosto Ristorante Pizzeria Vecchia Lampada (Via Milano 10 Martinsicuro) (selezioni)
– Giovedì 7 Agosto Manakara (Lungomare Sirena, 2 Tortoreto) (semifinale)
– Sabato 9 Agosto Serata Finale alla Rotonda Las Palmas di Martinsicuro