fbpx
Connect with us

Senza categoria

SAGRA DELLE SAGRE: POLEMICA INFINITA

Published

il

 
 
 
Clementoni: “Ci sentiamo mortificati da un’Amministrazione che non tutela il suo territorio”

 

Martinsicuro- Conferenza stampa dai toni accesi, oggi, nella sede della Proloco di Martinsicuro. Motivo del contendere, per il secondo anno consecutivo, è di nuovo la Sagra delle Sagre, manifestazione che ha visto i suoi natali in quel di Alba Adriatica e che, per divergenze con l’attuale Amministrazione della città rivierasca, si è trasferita a Martinsicuro. Il vicepresidente della Proloco, Massimo Clementoni, lancia un “j’accuse” all’Amministrazione martinsicurese colpevole, a suo dire, di non tutelare gli esercenti e i ristoratori locali, malgrado il provvedimento di diffida emesso da Enti Sovracomunali, in relazione al trasferimento di un evento in un  altro luogo, di non sua competenza territoriale. Inoltre il vicepresidente Clementoni, auspica un confronto pubblico in cui si informino i cittadini di decisioni prese arbitrariamente dall’Amministrazione in carica, senza tener conto delle problematiche strettamente legate al territorio. Per protesta, la Proloco locale, ha annullato eventi storici, appuntamenti fissi dell’estate martinsicurese, come la Sagra del pesce azzurro. “Le tradizioni locali sono state messe in secondo piano e non si è dato loro la giusta importanza, in virtù di eventi commerciali messi in cartellone per fare cassa”, conclude il vicepresidente. 

{loadposition dropdown} 

Senza categoria

Martinsicuro: aizza il suo cane per aggredire la sorella, arrestato 53enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINISCURO – E’ accaduto in un appartamento di Martinsicuro. Un 53enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di rato dai Carabinieri della Compagnia di Martinsicuro, mentre aizzava il suo pitbull perché aggredisse la sorella. L’uomo è stato arrestato e il giudice ha disposto l’allontanamento dal nucleo familiare. Infatti il 53enne condivideva l’abitazione con la sorella e i genitori anziani.

Continua a leggere

Senza categoria

Pescara: affonda un catamarano, salvato un uomo

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Salvataggio intorno alle 14 di ieri, a largo di uno stabilimento, al confine fra Pescara e Montesilvano. Un uomo, a bordo del suo catamarano è stato portato in salvo dal bagnino della Compagnia del mare lifeguard e un bagnante. Il catamarano aveva cominciato ad imbarcare acqua e l’uomo era rimasto aggrappato all’imbarcazione. E’ stato portato, in riva al mare in buone condizioni ma il catamarano è affondato.

Continua a leggere

Senza categoria

Sant’Egidio alla Vibrata: 85enne muore investita da un’auto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – La tragedia è avvenuta ieri mattina intorno alle 11:30, in contrada  Paolantonio di Sant’Egidio alla Vibrata. Un’anziana di 85 anni è stata investita da un’auto guidata da una donna di 51 anni, mentre stava attraversando la strada su viale Kennedy.

Sul posto immediatamente la polizia stradale e i sanitari del 118 che non hanno potuto far nulla per salvarla, a causa dei gravi traumi riportati. Ad occuparsi della ricostruzione della dinamica, la polizia stradale.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone