fbpx
Connect with us

Teramo

Presentazione del libro “Universi tangenti” di Deianira Camisa (Di Felice Edizioni, 2014)

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.15 presso la Sala Convegni dell’Hotel Progresso a San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione del libro “Universi tangenti” di Deianira Camisa (Di Felice Edizioni, 2014)

Published

il

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.15 presso la Sala Convegni dell’Hotel Progresso a San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione del libro “Universi tangenti” di Deianira Camisa (Di Felice Edizioni, 2014). Durante l’incontro, organizzato dall’associazione “I luoghi della scrittura” e dalla libreria “La bibliofila”, interverranno l’autrice Deianira Camisa, il professor Antonio D’Isidoro e l’editore Valeria Di Felice. A moderare l’incontrò sarà Mimmo Minuto.

Come scrive Antonio D’Isidoro nella prefazione: «Questo libro si pone sotto il segno della contaminazione, dell’intreccio tra romanzo, modi di riflessione di tipo saggistico, autobiografico “diario di bordo”, dimensione onirica, citazionismo (per esempio Ungaretti, Montale, Dante, Omero). In ogni caso, è un esempio di letteratura della responsabilità, del confronto in modo aperto e inclusivo con le molteplici diversità che ci circondano. “Non smettere mai di cercare, la terra attende d’essere percorsa dai tuoi passi” è infatti il monito che l’autrice ci rivolge.»

 

Deianira Camisa è nata il 1997 a Castel di Lama (AP). Attualmente frequenta il Liceo Linguistico “Stabili Trebbiani” di Ascoli Piceno. Nel mese di dicembre del 2012 riceve la “Pagella d’oro”.

Teramo

Teramo: trovati i tre sordomuti dispersi mentre andavano a funghi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

TERAMO – Il fatto è accaduto mercoledì sera a Cesacastina. Tre persone sordomute si sono dispersi andando in cerca di funghi. L’allarme è stato lanciato da un famigliare di uno di loro.

Grazie ad un cellulare, nella notte, sono stati localizzati e portati in salvo dal Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Carabinieri. Da quanto appreso pare che la donna abbia spiegato che, oltre a delle difficoltà incontrate durante il percorso, uno di loro sarebbe rimasto infortunato.

Nelle prime ore di questa mattina, tutti e tre sono stati soccorsi da un elicottero del 118 e le loro condizioni di salute risultano buone.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro: i consiglieri regionali PD incontrano i cittadini

Incontro al molo della cittadina abruzzese

Published

il

martinsicuro molo pd

Incontro in presenza e distanziamento sociale presso il molo di Martinsicuro del Segretario Provinciale del PD di Teramo Piergiorgio Possenti e del Capogruppo Regionale Silvio Paolucci e del Consigliere Regionale Dino Pepe.

Presenti il segretario locale Mauro Paci, il Capogruppo Giuseppe Capriotti e molti simpatizzanti del Partito Democratico e cittadini interessati a conoscere la realtà locale e regionale.

I rappresentanti del PD, che hanno fatto tappa anche a Pineto e a Tortoreto, hanno parlato delle attività di opposizione che stanno svolgendo da oramai 18 mesi. Argomenti trattati il ponte ciclo-pedonale tra la riva abruzzese e quella marchigiana del Tronto e la stazione ferroviaria a Martinsicuro. Tutti progetti e idee nati per buona parte dalla locale sezione del Partito Democratico.

Altre questioni trattate i 6 milioni spesi per la pubblicità al Calcio Napoli, alle assunzioni alle ASL, per parlare, sollecitati da alcuni presenti, dei problemi dei trasporti a Martinsicuro.

Secondo diversi viaggiatori ci sono pochi controlli nella tratta Giulianova-Martinsicuro e non esiste la domenica un collegamento bus con l’ospedale di Sant’Omero.

Questo è uno di una lunga serie di incontri che si svolgeranno nella cittadina truentina in vista delle elezioni del 2022.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: rapinava vecchiette, arrestato 43enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – E’ stato arrestato il 43enne, residente a Montorio al Vomano, accusato di aver rapinato due donne anziane rispettivamente di 73 e 92 anni.

I fatti, avvenuti a Teramo, risalirebbero al 14 e 16 maggio. La donna di 72 anni sarebbe stata derubata della propria borsa contenente i propri effetti personali e una piccola somma di denaro. La 92enne sarebbe stata derubata del proprio anello che aveva al dito, dopo che l’uomo avrebbe tentato di entrare nell’abitazione. Il valore dell’anello ammonterebbe ad una somma di denaro pari a 500 euro.

Il presunto rapinatore è stato identificato dai carabinieri grazie alle testimonianze e dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Vasto e ora su di lui grava l’accusa di rapina e lesioni personali aggravate.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone