fbpx
Connect with us

L'Aquila

Montemarciano. 38enne di Mosciano avvisa i familiari e poi si toglie la vita.

Il suicidio è avvenuto nelle Marche.

Published

il

Montemarciano- S.P., 38enne di Mosciano, dopo essere scappato di casa ieri sera ha chiamato i familiari avvertendoli del suo imminente suicidio, avvenuto poco tempo dopo, quando l’uomo ha deciso di buttarsi in mare. Il corpo è stato trovato dal proprietario del Cafè Time, bar di fronte alla spiaggia di Marina di Montemarciano, luogo in cui si è consumata la tragedia. Il titolare, intorno alle 8.30 di questa mattina, ha visto qualcosa affiorare dall’acqua e, insospettito, si è avvicinato scoprendo così il cadavere e avvisando immediatamente Carabinieri e 118. Questa mattina i familiari sono giunti nelle Marche per il riconoscimento della salma.

 

Abruzzo

Chiusura del Gran Sasso rinviata

Era prevista per questa sera e per domani

Published

il

Chiusura del Gran Sasso rinviata.Strada dei Parchi comunica: annullata la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi (Traforo del Gran Sasso), annunciata sabato scorso, dalle ore 22:00 dei giorni 21 e 22 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi.

Il Traforo del Gran Sasso resterà pertanto aperto al traffico in entrambe le direzioni nella notte di lunedì 21 e di martedì 22 settembre.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità di A24 e A25, inclusi eventuali aggiornamenti sulla percorribilità della tratta in oggetto, si raccomanda di visitare il sito www.stradadeiparchi.it

Continua a leggere

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Abruzzo

54 nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4137 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 54 nuovi casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti sale a 474 (+1). Si tratta di un uomo di 86 anni della provincia dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2984 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2966 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 679 (+47 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 182106 test.

48 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 626 (+48 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 584 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+12 rispetto a ieri), 979 in provincia di Chieti (+16), 1780 in provincia di Pescara (+17), 761 in provincia di Teramo (+7), 30 fuori regione (-2) e 3 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle verifiche di residenza, i casi positivi di oggi fanno riferimento alla provincia dell’Aquila (12), Chieti (18), Pescara (16) e Teramo (8).

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 21 settembre.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone