fbpx
Connect with us

L'Aquila

“Non solo spiaggia”… inaugurata pista di pattinaggio su ghiaccio a Pineto

Inaugurata giovedì pomeriggio la pista di pattinaggio su ghiaccio a Pineto, alla presenza degli amministratori e delle associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del cartellone natalizio della città.

Published

il

“Pineto per la prima volta avrà una pista di pattinaggio su ghiaccio – ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini – Abbiamo voluto che questa attrazione fosse nel centro cittadino per stimolare quanto più possibile il commercio durante le feste natalizie, e voglio ringraziare gli organizzatori che si faranno carico di quasi tutte le spese. Grazie alla volontà di mettersi in gioco e di contribuire al bene pubblico da parte di tante persone e di tante associazioni, Pineto, dopo uno splendido cartellone estivo, può vantare un cartellone natalizio all’altezza che siamo fiduciosi potrà richiamare tante persone anche dalle città limitrofe”.

Durante l’inaugurazione, sono state anche ricordarti le numerose iniziative che caratterizzeranno il Natale pinetese, come la mostra di presepi lungo Via Colombo, i concerti di musica sacra nelle chiese della città, e la tensostruttura presso il parcheggio della stazione gestita dal Comitato P.A.SS., che dal 23 dicembre al 6 gennaio offrirà eventi tutti i giorni e dove si svolgerà il veglione di San Silvestro.

La cittadinanza ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, infatti tra pattinatori vestiti da Babbo Natale e con altri costumi natalizi, sono stati tanti i bambini che e i ragazzi che hanno indossato i pattini per trascorrere un’ora di divertimento.

Abruzzo

Chiusura del Gran Sasso rinviata

Era prevista per questa sera e per domani

Published

il

Chiusura del Gran Sasso rinviata.Strada dei Parchi comunica: annullata la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi (Traforo del Gran Sasso), annunciata sabato scorso, dalle ore 22:00 dei giorni 21 e 22 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi.

Il Traforo del Gran Sasso resterà pertanto aperto al traffico in entrambe le direzioni nella notte di lunedì 21 e di martedì 22 settembre.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità di A24 e A25, inclusi eventuali aggiornamenti sulla percorribilità della tratta in oggetto, si raccomanda di visitare il sito www.stradadeiparchi.it

Continua a leggere

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Abruzzo

54 nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4137 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 54 nuovi casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti sale a 474 (+1). Si tratta di un uomo di 86 anni della provincia dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2984 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2966 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 679 (+47 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 182106 test.

48 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 626 (+48 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 584 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+12 rispetto a ieri), 979 in provincia di Chieti (+16), 1780 in provincia di Pescara (+17), 761 in provincia di Teramo (+7), 30 fuori regione (-2) e 3 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle verifiche di residenza, i casi positivi di oggi fanno riferimento alla provincia dell’Aquila (12), Chieti (18), Pescara (16) e Teramo (8).

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 21 settembre.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone