La novità che avevamo annunciato in occasione degli auguri di buon anno sarà disponibile nelle migliori edicole e in abbonamento comodamente nelle vostre case. Siamo finalmente riusciti a portare a termine un progetto che ci stava molto a cuore, il giornale quindicinale che sarà per noi de Il Martino il coronamento di due anni d’intenso lavoro e dedizione, augurandoci che questo risultato sia adeguato alle esigenze dei nostri lettori e specialmente che confermi, in te che stai leggendo questo articolo, che con poco si può fare davvero molto e noi ne siamo l’esempio.
Verranno pubblicate le notizie che sono presenti nel sito internet www.ilmartino.it ?
Assolutamente no, il lavoro fatto sul cartaceo sarà differente, pur non tralasciando le caratteristiche che hanno contraddistinto Il Martino nel settore dell’informazione, e continuando a offrire al lettore una fonte d’informazione affidabile e completa.
Dove si può acquistare ?
Nei nostri punti vendita distribuiti nel territorio di Martinsicuro e Villa Rosa. ( CLICCA QUI per la lista)
Di cosa si occuperà questo giornale cartaceo?
Prima di cominciare a spiegare di cosa si occuperà Il Martino cartaceo, vorremmo puntualizzare che l’obiettivo primario di questa testata è quello di creare unione e partecipazione.
Detto ciò, questo giornale cercherà di migliorarsi con il passare del tempo poiché sappiamo bene che, almeno inizialmente, anche se i contenuti saranno trattati con la miglior cura, il numero di pagine ci costringerà ad una sintesi che potrebbe non esprimere il nostro vero potenziale. È per questo motivo che le 16 pagine di cui 1 di copertina e 2 di pubblicità dovranno essere solamente l’inizio di una bella storia a lieto fine.
Veniamo al sodo: Il Martino cartaceo avrà un’impaginazione fissa. In altre parole le notizie, divise per argomenti, saranno presenti sempre allo stesso posto, facilitando il lettore nella reperibilità dei temi che ritiene siano per lui più interessanti.
Sarà composta da una prima pagina graficamente semplice sulla quale sarà ben visibile l’elenco delle notizie di quella edizione.
Ecco alcuni degli argomenti di cui ci occuperemo:
SICUREZZA e METEO: direttamente dalla Protezione Civile gli aggiornamenti e i consigli più utili per essere preparati a qualsiasi evenienza.
APPROFONDIMENTI: probabilmente la peculiarità che contraddistingue il nostro giornale dalle altre testate giornalistiche. Un’attenta analisi degli eventi più interessanti che verranno sviscerati e commentati dai nostri inviati.
ATTUALITÀ: naturalmente non potranno mancare le notizie di attualità che vi consentiranno di essere sempre aggiornati sui principali avvenimenti del nostro territorio.
VOCE CITTADINA: quante volte abbiamo detto o abbiamo sentito dire “Questo giornale è di parte!” oppure “Sci vabbè, ma a noi cittadini chi ci pensa?” etc etc. Il cittadino è il centro del nostro universo, perciò abbiamo pensato di dargli l’opportunità di esprimere ciò che pensa attraverso un’apposita rubrica.
“LA STORIA DI…”: In ogni numero approfondiremo un aspetto caratteristico del nostro paese che forse non tutti conoscono veramente. Con questa rubrica vi porteremo a conoscere ogni dettaglio di una storia che ha come minimo comun denominatore Martinsicuro.
MARTINSICURESE CALCIO: Due pagine semiserie per commentare lo sport cittadino con: il resoconto dell’ultima partita della Martinsicurese, l’angolo del Presidente, “Lu tifus ‘ncazzus” e le pagelle di El Blanco.
RUBRICHE e GIOCHI: Infine, per non sembrare troppo seriosi, non poteva mancare la pagina dedicata all’enigmistica con parole crociate in dialetto e altri giochi che metteranno a dura prova le vostre capacità di abili risolutori.
Non ci resta che augurarvi buona lettura, magari ricevendo qualche consiglio per migliorare il servizio.