fbpx
Connect with us

L'Aquila

Chi Salva un Bambino Salva il Mondo Intero !!!

Come salvare la vita di un bimbo?!
Quali sono le manovre da mettere in pratica per salvare un bambino con le vie aeree ostruite da un corpo estraneo?!

Published

on

EVENTO GRATUITO – LEZIONE INTERATTIVA GRATUITA DI MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI
Venerdì 20 Marzo  2015 ore 21:00 PRESSO AUDITORIUM COMUNALE DI ANCARANO

link: http://www.2manixlavita.it/Eventi/ancarano2015

Come salvare la vita di un bimbo?!
Quali sono le manovre da mettere in pratica per salvare un bambino con le vie aeree ostruite da un corpo estraneo?!
Quali sono gli alimenti e gli oggetti più pericolosi per i nostri bimbi?! !
Il 20 Marzo alle 21:00 presso l’auditorium comunale di Ancarano
l’Associazione “2 Mani x La Vita” in collaborazione con il Comune di Ancarano e  con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Teramo organizza una lezione teorico-pratica per rispondere a queste domande, tenuta da medici ed infermieri dell’Emergenza ed Istruttori Nazionali di Salvamento Academy!!!
I genitori, i nonni, le baby-sitter, le educatrici ed il personale delle mense degli Asili Nido, gli insegnanti di sostegno, le maestre delle scuole d’infanzia pubbliche e private, i gestori di ristoranti, bar, pizzerie, tutti coloro a contatto con i bambini sono i destinatari di questa iniziativa gratuita!!!
A tutti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione ed ognuno potrà portare a casa o nei luoghi di lavoro il poster con le Manovre di Disostruzione da appendere ovunque ce ne fosse bisogno come pro-memoria.! !
L’iscrizione potrà essere effettuata on-line sul sito www.2manixlavita.it oppure personalmente prima dell’inizio della lezione.! !
Questo è solo l’inizio di una lunga serie di eventi che ci vedranno impegnati in tutto il territorio regionale per la diffusione di tali Manovre di Primo Soccorso pediatrico, la Rivoluzione è iniziata, siamo usciti dai nostri ambulatori, dagli ospedali e non ci fermeremo perché profondamente convinti che..CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!

Associazione “2 MANI X LA VITA”

Abruzzo

Campagna Accertamenti Tassa automobilistica 2019 in Abruzzo: come evitare la sanzione massima

Published

on

L’AQUILA – Il Servizio Entrate della Regione Abruzzo comunica che, dal prossimo mese di giugno, prenderà avvio la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2019.

I cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2019 riceveranno a mezzo PEC o atto giudiziario atti di accertamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzioni al 30%, di interessi e di oneri di notifica.

Onde evitare tale eventualità, si invitano tutti coloro che non sono ancora in regola con il pagamento della tassa automobilistica 2019 a regolarizzare quanto prima la loro posizione tributaria e, comunque, entro e non oltre il 14 giugno 2022.

Nel rispetto di tale ultimo termine di pagamento, le sanzioni addebitate per la regolarizzazione saranno ridotte ad un sesto e, cioè, saranno pari al 5% oltre agli interessi calcolati fino al momento del pagamento.

Si ricorda, infine, che la regolarizzazione potrà essere effettuata presso gli uffici territoriali ACI presenti in ciascun capoluogo di provincia, le delegazioni A.C.I., gli Uffici Postali, i Tabaccai autorizzati e le Agenzie pratiche auto autorizzate.

Continue Reading

Chieti

Elezioni Amministrative 2022, tutti i Comuni al voto in Abruzzo

Published

on

Elezioni comunali amministrative

PESCARA – Anche in Abruzzo i giochi sono fatti e si scaldano i motori della campagna elettorale in vista delle Elezioni Amministrative 2022 del prossimo 12 giugno. Quarantanove i Comuni chiamati al voto per decidere chi indosserà la fascia tricolore per i prossimi cinque anni.

Uno solo il capoluogo di provincia in cui si rinnoverà il Consiglio Comunale, L’Aquila, mentre sono cinque quelli in cui è previsto il doppio turno, ovvero il ballottaggio tra i due candidati che hanno raggiunto il maggior numero di preferenze, qualora nessuno raggiunga il 50% più uno dei consensi alla prima chiamata.

PROVINCIA DI CHIETI

Arielli
Atessa
Castelguidone
Castiglion Messer Marino
Fallo*
Fraine
Furci
Gamberale
Giuliano Teatino
Lettopalena
Montelapiano
Ortona
Pennadomo
Pennapiedimonte
Ripa Teatina
Roccamontepiano
Roccascalegna
Roio del Sangro
Rosello
San Salvo
San Vito Chietino
Tollo
Torricella Peligna

PROVINCIA DI L’AQUILA

Balsorano
Barrea
Campo di Giove
Caporciano
Civitella Alfedena
Gioia dei Marsi
L’Aquila
Lecce nei Marsi
Luco nei Marsi
Montereale
Morino
Pescasseroli
Prata d’Ansidonia
Pratola Peligna
Sant’Eusanio Forconese
Scoppito
Villavallelonga

PROVINCIA DI PESCARA

Alanno
Britooli
Scafa
Spoltore
Villa Celiera

PROVINCIA DI TERAMO

Crognaleto
Martinsicuro
Tortoreto
Valle Castellana

Evidenziati in grassetto i Comuni dell’Abruzzo in cui è previsto il doppio turno alle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno 2022.

Continue Reading

Abruzzo

Il lago di Scanno in mondovisione grazie all’Eurovision

Published

on

SCANNO – L’Eurovision Song Contest 2022, la kermesse musicale più importante al mondo, si svolge, dopo un lungo periodo di assenza, in Italia. Sul grande palco di Torino, tra luci sfavillanti ed effetti scenici grandiosi, si sono esibiti 17 artisti provenienti da altrettanti Paesi del Vecchio Continente in una diretta TV seguita da decine di milioni di spettatori di tutto il mondo.

Una vetrina di prestigio che la Rai ha scelto di utilizzare anche per dare visibilità a numerose località italiane grazie a delle bellissime video cartoline, realizzate con l’ausilio di un drone. Prima dell’inizio di ogni performance musicale, infatti, è stato mandato in onda un omaggio filmato dedicato ad alcune delle località più suggestive d’Italia.

Tra le cartoline video mostrate durante la prima semifinale dell’Eurovision c’è stata anche quella dedicata all’Abruzzo, con una visione del Lago di Scanno e di Villalago.

Una vetrina unica per Scanno, protagonista all’Eurovision Song Contest 2022. Una video cartolina dedicata al lago del cuore ha anticipato l’esibizione dei Subwoolfer, il duo che rappresenta la Norvegia. Domani toccherà a Calascio abbinato alla Serbia” si legge nella nota diffusa dalla Rai.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.