fbpx
Connect with us

L'Aquila

Maltempo: unità operativa monitora situazione

Dalle ore 9 di stamattina è riunita l’Unità operativa della Regione Abruzzo coordinata dall’assessore alla Protezione civile Mario Mazzocca, in ordine alle avverse condizioni climatiche che stanno interessando l’Abruzzo

Pubblicato

il

Dalle ore 9 di stamattina è riunita l’Unità operativa della Regione Abruzzo coordinata dall’assessore alla Protezione civile Mario Mazzocca, in ordine alle avverse condizioni climatiche che stanno interessando l’Abruzzo. Il dirigente del servizio Prevenzione rischi ha dato lettura degli ultimi aggiornamenti provenienti dalla sala operativa della Protezione civile. Stante la dinamicità della situazione, che è in piena evoluzione soprattutto nelle aree interne, si è deciso di inserire all’ordine del giorno della seduta di Giunta, convocata dal presidente, Luciano D’Alfonso, per il pomeriggio a Pescara, la formulazione al Governo della richiesta dello stato di emergenza. La proposta comprenderà non solo le evenienze verificatesi a partire da ieri ma anche quelle emerse nel corso delle ultime settimane. Si è stabilito altresì di indirizzare una lettera a tutti i sindaci abruzzesi per indicare le modalità procedurali volte a quantificare i danni e chiedere i relativi risarcimenti, come definito nella delibera di Giunta regionale n. 4 dell’8 gennaio scorso.

Abruzzo

Ortona: autogru’ si ribalta muore 59enne

Pubblicato

il

ORTONA(CH): Questa mattina,verso le 9:30 circa,Antonio Cicchetti,originario di Celano, dipendente della Limaco srl di Aielli, è rimasto schiacciato all’interno della cabina di un’autogrù.Un incidente sul lavoro sulla strada  Provinciale 17, tra Ortona dei Marsi e Aschi Alto. Secondo la ricostruzione, il mezzo, mentre si trovava in prossimità di una curva, ha perso aderenza al suolo e dopo essersi ribaltato più volte su se stesso, si è ha schiacciato Antonio Cicchetti. Sul posto sono arrivati i soccorsi dall’Aquila con l’eliambulanza,ma l’uomo era già morto sul colpo, i carabinieri della stazione di Ortona dei Marsi indagano sull’incidente. L’operaio lascia tre figli e la moglie.

Continua a leggere

Abruzzo

L’Aquila: controlli mirati per stati di ebrezza

Pubblicato

il

L’AQUILA: Maggiori controlli su tutte le strade e autostrade italiane. Al via l’operazione europea “ALCOHOL & DRUGS”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da ROADPOL- European Roads Policing Network.La Polizia Stradale dell’Aquila, è in atto anche nella provincia di Pescara,controlli che vedono impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese. L’Operazione svolta è contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. Un’iniziativa che si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Continua a leggere

Abruzzo

L’Aquila: furti in appartamenti

Pubblicato

il

L’AQUILA: Cresce il fenomeno dei furti in appartamenti,i controlli dei Carabinieri si svolgono di continuo in tutto il territorio in provincia dell’Aquila. Si stanno verificando una riattualizzazione dei fenomeni criminali e per far fronte a questa nuova recrudescenza in atto, il Comando Provinciale di L’Aquila ha disposto una serie di indagini, finalizzati al monitoraggio e al controllo sia di soggetti locali, già noti per la particolare inclinazione a commettere lo specifico reato, sia di eventuali soggetti estranei alla provincia aquilana con precedenti. Ieri sera,in operazione 34 Carabinieri sulla città di L’Aquila e sui comuni di Barisciano, Poggio Picenze, San Pio delle Camere, San Demetrio Ne’ Vestini, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Prata d’Ansidonia e Villa Sant’Angelo effettuando controlli e verifiche dei soggetti sopra indicati monitorando i luoghi da loro frequentati. In questo contesto, i carabinieri,hanno controllato H. A. M.,20enne, ristretto agli arresti domiciliari dal 20 maggio 2021, in quanto autore di un furto in abitazione di un orologio dal valore di € 3.500,00. Non trovandolo nel proprio domicilio, hanno atteso il suo ritorno per arrestarlo di nuovo per reato di evasione. Nelle medesime circostanze,gli inquirenti, al controllo in un noto bar,hanno denunciato in stato di libertà M.R.,48enne, il quale in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, ha minacciato e oltraggiato i militari operanti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy