fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, operazione antidroga: due arresti, tunisino armato minaccia i carabinieri

I carabinieri di San Benedetto sconfinano, seguono alcuni tossici dalle Marche, che si rifornivano di eroina a Martinsicuro, e arrestano due tunisini, un uomo e una donna, non prima di aver disarmato uno dei due, che cercava di aggredirli impugnando un coltello.

Pubblicato

il

I carabinieri di San Benedetto sconfinano, seguono alcuni tossici dalle Marche, che si rifornivano di eroina a Martinsicuro, e arrestano due tunisini, un uomo e una donna, non prima di aver disarmato uno dei due, che cercava di aggredirli impugnando un coltello.

E’ solo l’atto conclusivo di un blitz antidroga pianificato dai carabinieri della compagnia di San Benedetto del Tronto, diretti dal capitano Pompeo Quagliozzi, che la scorsa notte hanno setacciato in lungo e in largo il quartiere Tronto di Martinsicuro.I militari, da giorni, erano sulle tracce di alcuni consumatori di droga, che erano soliti “attraversare” il Tronto per acquistarla a Martinsicuro. Seguendo gli spostamenti di tre marchigiani, i carabinieri sono risaliti ad una giovane tunisina, H.S. 29 anni, che è stata trovata in possesso di poco più di 1,5 grammi di eroina.A quel punto è scattata la perquisizione in casa della donna, in via del Porto, con l’ausilio dei carabinieri della locale stazione. Alla vista dei militari il compagno della donna, M.Z. 27 anni, sempre tunisino, è andato in escandescenze. Prima con calci e pugni, poi brandendo un coltello ha cercato di evitare la perquisizione.L’uomo è stato poi bloccato e arrestato, e in casa sono stati rinvenuti altri 5 grammi della stessa sostanza, oltre a mille euro in contanti e alcuni telefoni cellulari. I due nordafricani sono stati arrestati. La donna è stata ammessa alla detenzione domiciliare, il compagno richiuso in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di San Benedetto, in attesa dell’udienza di convalida. Nel corso dell’operazione, sono stati controllati alcuni esercizi pubblici del quartiere Tronto e segnalati al prefetto sei consumatori di droga.

Teramo

Marchegiani: «non ricordo partecipazione fattiva di Marta Viola in CPO»

Pubblicato

il

tassoni marchegiani

La maggioranza a Martinsicuro respinge le accuse di discriminazione e prevaricazione mosse dalle opposizioni. Tassoni: «Solo strumentalizzazione, ho sempre garantito piena dignità e parità di partecipazione a tutti i membri». Marchegiani: « Spero che la nuova componente, anziché con proclami sui quotidiani, possa finalmente contribuire alla rimozione degli ostacoli limitativi della parità di genere».

TERAMO – Non si placano le polemiche tra maggioranza ed opposizione a Martinsicuro dopo le dimissioni della consigliera Marta Viola dalla Commissione Pari Opportunità. L’esponente di Europa Verde e la consigliera Simona Lattanzi nei giorni scorsi hanno accusato la maggioranza di discriminazione nei loro confronti. Tesi che però viene seccamente rigettata dall’Amministrazione. Se il presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni smentisce di aver mai favorito la maggioranza durante le sedute, è dura la presa di posizione della presidente della CPO Isabel Marchegiani contro la dimissionaria Marta Viola.

«In qualità di presidente del consiglio comunale mi sono sempre sincerato di assicurare e garantire piena dignità e parità di partecipazione a tutti i membri del Consiglio, dirigendo e moderando le discussioni, concedendo la parola ogni volta che è stata richiesta da ciascuna consigliera o consigliere, mantenendo sempre l’ordine ed il rispetto delle leggi applicabili. Per cui respingo fermamente l’accusa delle due consigliere di essere state oggetto di prevaricazioni e azioni di screditamento da parte della maggioranza consigliare, considerando tali dichiarazioni solo un tentativo di strumentalizzazione politica». Le parole del presidente del Consiglio comunale, Umberto Tassoni.

«In veste di Presidente della nostra CPO, oltre ad associarmi a quanto dichiarato dal nostro presidente del Consiglio – dichiara, invece, la consigliera, Isabel Marchegiani – mi sento in dovere di evidenziare, con molto rammarico, il tentativo da parte delle due consigliere di minoranza di strumentalizzare politicamente anche un concetto così nobile come quello delle pari opportunità che a mio avviso, invece, dovrebbe assolutamente prescindere dall’appartenenza o meno ad un partito politico, per ergersi super partes. Oltre a negare di aver mai assistito a tentativi di prevaricazione da parte della maggioranza nei confronti delle due consigliere, posso dire che in un anno e mezzo di mandato la nostra CPO ha dato vita a numerose iniziative atte a sensibilizzare e a promuovere la parità di genere, ma non ricordo di aver potuto contare su idee e partecipazione fattiva da parte della componente Marta Viola – afferma Marchegiani, che conclude – pertanto, dopo le sue dimissioni dalla CPO, resto in attesa di conoscere il nominativo della nuova componente, con l’augurio che, anziché con proclami sui quotidiani fondati tra l’altro su accuse infondate e strumentali, possa finalmente contribuire alla rimozione degli ostacoli limitativi della parità di genere, unico vero scopo che la nostra CPO si prefigge».

Continue Reading

Teramo

Tentato omicidio al night a Martinsicuro: FVO e Daspo urbano per gli indagati

Pubblicato

il

I sei che si trovano in carcere con l’accusa di tentato omicidio dopo un brutale pestaggio avvenuto nel piazzale di un night club a Martinsicuro hanno ricevuto nei giorni scorsi anche il Daspo urbano per tutta la provincia di Teramo ed il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Martinsicuro.

TERAMO – I sei soggetti destinatari del provvedimento di custodia cautelare in carcere per il tentato omicidio in concorso di un uomo nei pressi di un night club di Martinsicuro, hanno ricevuto dal Questore di Teramo il cosiddetto Daspo Urbano per tutto il territorio provinciale.

Il Da.C.Ur fa divieto di accesso e stazionamento nei locali pubblici o aperti al pubblico e nelle immediate vicinanze degli stessi locali per un periodo di tre anni, applicando altresì le novità introdotte dal “Decreto Caivano”.

 Nei confronti di cinque dei predetti soggetti è stato altresì emesso provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Martinsicuro.

Continue Reading

Teramo

Chiuso un night club a Mosciano Sant’Angelo

Pubblicato

il

carabinieri-tutela-del-lavoro-cc-112

In seguito ai controlli dei Carabinieri di Giulianova, Vigili del Fuoco, Nil di Teramo e Nas di Pescara sono emerse irregolarità nella sicurezza e lavoratori in nero.

TERAMO – A causa della presenza di lavoratori in nero, assenza di sorveglianza sanitaria dei dipendenti e di vie di fuga idonee, è stato chiuso un night club di Mosciano Sant’Angelo. Oltre al provvedimento di sospensione dell’attività, il titolare dell’attività ha ricevuto sanzioni amministrative e ammende per 70 mila euro.

I controlli sono stati eseguiti da carabinieri della Compagnia di Giulianova in collaborazione con il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara. Hanno preso parte alle ispezioni anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Teramo.

Su un totale di 17 lavoratori, 6 erano impiegati in nero. Mancava la sorveglianza sanitaria dei dipendenti, la valutazione dei rischi e il piano di emergenza. L’unica uscita di sicurezza presente nel locale, sbucava su una via di fuga angusta e buia difficilmente percorribile in caso di abbandono del locale in caso di emergenza.

Per questi motivi, il night club di Mosciano Sant’Angelo è stato chiuso e il titolare è stato sanzionato.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.