fbpx
Connect with us

Teramo

Il Pd di Martinsicuro sul piano demaniale

Martinsicuro: Comunicato del circolo Pd di Martinsicuro sul piano demaniale

Pubblicato

il

Ad una prima lettura del PDM regionale pubblicato sul Bura in data 15 aprile 2015 vorremmo sottolineare che all’art.2 comma e) delle norme tecniche sono elencate le aree antistanti le quali non è possibile effettuare concessioni ad uso turistico: oltre quelle antistanti le foci dei fiumi torrenti e i fossi anche le aree relative agli “scarichi di acque reflue e meteoriche”. Questo emendamento portato dall’assessore al demanio Dino Pepe è stato condiviso da tutto il consiglio per ragioni inerenti la tutela sanitaria e la tutela ambientale ai fini della sicurezza idrogeologica del territorio. La legge regionale è chiara sul punto, nessuna licenza interpretativa. Chiediamo pertanto che tale precisazione regionale venga attentamente valutata per verificare la rispondenza del piano comunale al piano demaniale regionale in quanto numerose nuove concessioni ricadono proprio su aree antistanti gli scarichi a mare di acque reflue e meteoriche, oltre che dei fossi. E questo aspetto ci porta ancora di piu’ ad avvalorare la tesi che abbiamo sempre sostenuto sulla illegittima interpretazione della amministrazione comunale rispetto alla normativa provinciale (art. 5 comma 5 del PTP) che impone altresì una fascia di rispetto di 100ml su quelle aree. In questi termini infatti si è espressa anche la provincia di Teramo investita nuovamente da una nostra richiesta a rispondere sul problema. Vista la sensibilità sul tema avuto dal consiglio regionale, vista la normativa provinciale, ci aspettiamo pari sensibilità anche dai nostri amministratori locali. Sensibilità che sarebbe opportuno mettere in atto anche per risolvere le tante problematiche sorte con gli operatori turistici del nostro paese, oggi in difficoltà per le pregresse inadempienze del comune e per un piano demaniale approvato in modo frettoloso e poco attento al territorio e alle sue esigenze. Proponiamo pertanto di annullare in autotutela la delibera di approvazione della variante del 01/09/2014, operare per questa stagione con il vecchio piano demaniale e ritornare sul tema considerando tutte le novità del nuovo PDM Regionale. Ricordando che un adeguamento sarà comunque obbligatorio. Martinsicuro l’ 16.04.2015

Abruzzo

Martinsicuro: avviso chiusura al pubblico Polizia Locale

Comunicazione dal sito del Comune vibratiano

Pubblicato

il

Foto IL MARTINO

Il sito del Comune di Martinsicuro avvisa della chiusura del Comando della Polizia Locale. Ecco il testo.

Si informa la cittadinanza che la sede del Comando di Polizia Locale del Comune di Martinsicuro sita in Via Tordino rimarrà chiusa al pubblico dal 21 gennaio al 25 gennaio 2022.

Contatti:
Centralino Polizia Locale 0861 / 79551
Fax 0861 / 795529
e-mail poliziamunicipale@comune.martinsicuro.te.it
Posta elettronica certificata poliziamunicipale@pec.comune.martinsicuro.te.it

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica: morto l’imprenditore Moscardelli

Candidato Sindaco a Martinsicuro nel 2007

Pubblicato

il

Qualche giorno fa si è spento l’imprenditore vibratiano Angelo Moscardelli.

A 79 anni lascia la moglie e quattro figli.

Nel 2007 è stato candidato alla carica di sindaco a Martinsicuro. Elezioni vinte dal centro-destra di Abramo Di Salvatore, davanti a Città Attiva di Paolo Camaioni e alle due liste di Centro-Sinistra capeggiate rispettivamente da Mauro Paci ed Ignazio Caputi.

Moscardelli prese 160 voti.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19: chiuso fino al 28 gennaio il Centro per l’impiego di Roseto

Pubblicato

il

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Su disposizione della responsabile del Servizio del Datore di lavoro, in ragione anche dell’adozione di misure per ridurre la diffusione del virus Covid-19, è stata disposta la chiusura degli uffici che ospitano il Centro per l’impiego di Roseto degli Abruzzi in via Mezzopreti, 9. Gli uffici, secondo quanto disposto, saranno chiusi al pubblico per l’intera settimana lavorativa fino al 27 gennaio con riapertura fissata al 28 gennaio 2022. Durante il periodo di chiusura gli utenti potranno richiedere al Centro per l’impiego il rilascio di documentazione esclusivamente via email all’indirizzo cpi.roseto@regione.abruzzo.it. È bene ricordare che ogni richiesta che presuppone il rilascio di documentazione via email deve essere accompagnata da un documento di identità che deve essere allegato alla richiesta.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy