fbpx
Connect with us

Chieti

Asl Chieti: Manager annuncia dimissioni

Zavattaro: ” Scarsa attenzione da parte dei rappresentanti della Regione alle grandi questioni che investono l’azienda”

Published

on

Francesco Zavattaro, direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, ha annunciato oggi le proprie dimissioni che ha formalizzato con una lettera inviata alla Regione Abruzzo e che indicano come termine del proprio incarico il 13 giugno prossimo. Le motivazioni sono riconducibili  ad un difetto di attenzione da parte dei rappresentanti della Regione alle grandi questioni che investono l’azienda.

Chieti

Schianto frontale tra due vetture sulla SS81, deceduto un automobilista

Published

on

scontro frontale sulla SS81 deceduto un auotmobilista

CHIETI – Nella serata dello scorso sabato 14 maggio, sulla SS81, all’altezza del Comune di Fara Filiorum Petri, è avvenuto un tragico schianto frontale tra due automobili che viaggiavano in direzione opposta. L’impatto è stato violento e fin dal primo momento, ai soccorritori sono apparse critiche le condizioni di uno dei due automobilisti, deceduto il giorno dopo. Subito dopo l’incidente è stato ricoverato al Policlinico di Chieti, dove ha subito un intervento chirurgico che purtroppo si è rivelato vano. Rimane ricoverato l’altro ferito.

La vittima si chiamava Walter Pugliese, cinquantasettenne originario di Guardiagrele. A bordo dell’altro veicolo, un uomo di 74 anni di Casacanditella. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato scorso. La dinamica dello scontro non è ancora stata ricostruita, ma in base ad alcune testimonianze, l’autovettura guidata dall’uomo poi deceduto, era in fase di sorpasso.

Sul luogo dell’incidente frontale sulla SS81, le carcasse delle vetture e i rottami sparsi hanno descritto un impatto fortissimo, avvenuto sul viadotto Focaro a poca distanza da una galleria. Entrambi i veicoli, fortemente danneggiati, sono stati sequestrati per i rilievi del caso.

Continue Reading

Chieti

Elezioni Amministrative 2022, tutti i Comuni al voto in Abruzzo

Published

on

Elezioni comunali amministrative

PESCARA – Anche in Abruzzo i giochi sono fatti e si scaldano i motori della campagna elettorale in vista delle Elezioni Amministrative 2022 del prossimo 12 giugno. Quarantanove i Comuni chiamati al voto per decidere chi indosserà la fascia tricolore per i prossimi cinque anni.

Uno solo il capoluogo di provincia in cui si rinnoverà il Consiglio Comunale, L’Aquila, mentre sono cinque quelli in cui è previsto il doppio turno, ovvero il ballottaggio tra i due candidati che hanno raggiunto il maggior numero di preferenze, qualora nessuno raggiunga il 50% più uno dei consensi alla prima chiamata.

PROVINCIA DI CHIETI

Arielli
Atessa
Castelguidone
Castiglion Messer Marino
Fallo*
Fraine
Furci
Gamberale
Giuliano Teatino
Lettopalena
Montelapiano
Ortona
Pennadomo
Pennapiedimonte
Ripa Teatina
Roccamontepiano
Roccascalegna
Roio del Sangro
Rosello
San Salvo
San Vito Chietino
Tollo
Torricella Peligna

PROVINCIA DI L’AQUILA

Balsorano
Barrea
Campo di Giove
Caporciano
Civitella Alfedena
Gioia dei Marsi
L’Aquila
Lecce nei Marsi
Luco nei Marsi
Montereale
Morino
Pescasseroli
Prata d’Ansidonia
Pratola Peligna
Sant’Eusanio Forconese
Scoppito
Villavallelonga

PROVINCIA DI PESCARA

Alanno
Britooli
Scafa
Spoltore
Villa Celiera

PROVINCIA DI TERAMO

Crognaleto
Martinsicuro
Tortoreto
Valle Castellana

Evidenziati in grassetto i Comuni dell’Abruzzo in cui è previsto il doppio turno alle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno 2022.

Continue Reading

Chieti

Costa dei Trabocchi Fest, Noyz Narcos e Carmen Consoli in concerto il 3 e 4 agosto

I concerti si svolgeranno il 3 e 4 agosto presso Lungomare di Gualdo – San Vito Chietino

Published

on

Noyz Narcos, con l’opening act di Gemello e il dj set di Night Skinny, e Carmen Consoli saranno i protagonisti del Costa dei Trabocchi Fest, festival organizzato da Best Eventi con il patrocinio del Comune di San Vito Chietino, che avrà luogo il 3 e 4 agosto a San Vito Chietino sul Lungomare di Gualdo.

Opening act GEMELLO – NOYZ NARCOSdj set di NIGHT SKINNY

3 agosto – ore 21:30

Esistono artisti in grado di cambiare il volto di un genere musicale, fungendo da spartiacque tra passato e futuro e segnando con la loro discografia un prima e un dopo. È il caso di Noyz Narcos, che negli ultimi vent’anni ha contribuito a rivoluzionare i canoni del rap e della cultura hip hop italiana, senza mai abdicare al suo ruolo di protagonista. Classe 1979, romano, considerato una figura di culto dalle nuove generazioni come dai veterani, la sua leggenda si alimenta grazie alla fama di “maledetto”, all’immaginario dark e splatter, all’innegabile aura da rockstar viscerale e tormentata. Insieme al suo collettivo, il famigerato TruceKlan, nei primi anni ’00 ha introdotto un’estetica nuova e tuttora inossidabile, fatta di metafore immediate e immaginifiche, di barre curatissime e senza giri di parole, di un linguaggio a tratti estremo e disturbante ma mai banale, di incursioni in altri mondi: il metal, l’hardcore, i tatuaggi, il cinema, l’orrore.

CARMEN CONSOLI

4 agosto – ore 21:30

Carmen Consoli è pronta a riprendersi la scena live e da giugno torna in tour con una serie di attesissimi appuntamenti. La cantantessa, dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale che ha affascinato il pubblico per la sua originale divisione in 3 atti – tipici proprio del teatro -, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica. Nasce così un meraviglioso viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte, in funzione delle location che la ospiteranno: “Volevo fare la rockstar TOUR”, “Acustico” e “Femme Fatale”, organizzazione e produzione di Francesco Barbaro per OTR. Il Costa dei Trabocchi Fest ospiterà “Acustico” con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte.

I biglietti dei concerti di Carmen Consoli e Noyz Narcos per il Costa dei Trabocchi Fest sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita).

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.