fbpx
Connect with us

Chieti

Chieti: detenuto in rianimazione per sospetta meningite

Il reparto del Policlinico teatino dove è ricoverato da alcuni giorni è piantonato 24 ore su 24

Pubblicato

il

Un detenuto in regime di 41 bis proveniente dal carcere di Sulmona, da alcuni giorni è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Chieti per sospetta meningite. Le sue condizioni dell’uomo sono molto gravi, per cui  le autorità giudiziarie e carcerarie gli hanno revocato il duro trattamento previsto dal 41 bis, che vieta ogni contatto con l’esterno ai detenuti per mafia. Tuttavia non è noto se al supercarcere di Sulmona, si stata attivata una profilassi antimeningite nei confronti di personale o altri detenuti.

Abruzzo

Incidente in montagna a Fara San Martino: soccorsa 50enne nonostante il forte vento

Pubblicato

il

FARA SAN MARTINO – Era con alcuni amici per un’escursione nel bosco di Fara San Martino, quando ad un tratto oggi pomeriggio una donna di 50 anni è scivolata ed è rimasta ferita. 

Subito i suoi amici hanno allertato il 118, che ha attivato il protocollo per il soccorso in montagna, coinvolgendo il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. 

I soccorritori sono intervenuti per prestare aiuto e recuperare la donna ferita. Tuttavia l’elicottero del 118 non è riuscito ad intervenire, a causa delle forti raffiche di vento, così sono intervenute le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno recuperato la donna poi trasportata con l’ambulanza in ospedale. La donna non verte in gravi condizioni.

Continua a leggere

Abruzzo

Vaccino anticovid anche in camper sulla Costa dei Trabocchi: la proposta del sindaco di Fossacesia

Pubblicato

il

FOSSACESIA – Somministrare i vaccini ai giovani e ai turisti che frequentano e sono in vacanza nelle località balneari, predisponendo un camper itinerante che raggiunga tutti i centri della Costa dei Trabocchi, soprattutto quelli animati dalla movida. E’ la proposta che il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, lancia alla Regione Abruzzo e al Direttore Generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael. “E’ nell’interesse generale andare incontro alla gente, raggiungendola nei luoghi di villeggiatura dove tra l’altro sono più forti le occasioni di aggregazione – sottolinea Di Giuseppantonio -. Iniziative del genere nei mesi scorsi sono state già avviate in alcune parti della provincia di Teramo e credo che predisporre un servizio analogo anche in favore dei turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze a Fossacesia e negli altri centri che si affacciano sulla Costa dei Trabocchi, sia di fondamentale importanza per arginare la diffusione delle varianti del Covid. Soprattutto si darà l’opportunità ai giovani, soggetti protagonisti della movida che da noi è particolarmente viva, di potersi immunizzare e trascorrere in sicurezza i momenti di socialità. Il camper, dotato di personale medico e ausiliario, potrebbe offrire tra l’altro l’occasione agli studenti, in vacanza con le proprie famiglie, di sottoporsi a vaccinazione in vista della riapertura delle scuole a settembre. L’auspicio – conclude il sindaco Di Giuseppantonio – che la mia proposta trovi il favore di Regione e della Direzione Generale della Asl2 Abruzzo. D’altro canto predisporre un servizio camper per vaccinare è finalizzato a convincere quegli indecisi, sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello per sconfiggere il Covid”.

Continua a leggere

Abruzzo

Meritocrazia Italia: inaugurata la sede abruzzese

Questa mattina in San Giovanni Teatino

Pubblicato

il

Questa mattina in San Giovanni Teatino è stata inaugurata la sede abruzzese del Movimento Nazionale Meritocrazia Italia alla presenza del Presidente Nazionale Walter Mauriello e della coordinatrice della regione Abruzzo Micaela De Cicco.

L’evento ha preceduto l’apertura dei lavori della Direzione Nazionale dell’Associazione dal titolo “Costruiamo il congresso per scrivere nuove pagine di coesione sociale” che si svolgeranno in Francavilla al Mare nelle giornate del 16 e 17 luglio presso l’hotel Villa Maria. Si tratta del primo evento in presenza dopo diversi mesi in cui , alla presenza dei delegati provenienti da diverse parti d’Italia, saranno illustrate le molteplici attività del movimento e sarà deciso quale regione ospiterà il prossimo Congresso Nazionale che si terrà nelle prime settimane di settembre.

“L’Abruzzo è una delle regioni che ha dato maggiori soddisfazioni al nostro percorso…in Abruzzo ci sono state tantissime iniziative, non ultima quella della scorsa settimana dove in tantissimi siamo scesi in piazza. Abbiamo fatto adesioni ed abbiamo dato la possibilità a chiunque di proporre qualcosa” – ha dichiarato il Presidente Mauriello.

“E’ un onore speciale per Meritocrazia Italia Abruzzo inaugurare la sede a San Giovanni Teatino che è una località strategica a servizio delle province di Pescara e Chieti. Certamente arriveremo anche a Teramo e L’Aquila. L’idea è quella di capillarizzare il territorio, infatti invito che rivolgiamo alla compagine accademica, imprenditoriale, dei cittadini, della politica e soprattutto quella sociale è di interagire con noi”, ha detto la coordinatrice regionale Micaela De Cicco, “siamo il megafono delle X. Vogliamo essere il megafono dei cittadini, di coloro che hanno qualcosa da proporre, istanze da avanzare, esperienze da condividere  e non ne hanno la possibilità ”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy