fbpx
Connect with us

Pescara

Anziano 79enne trovato morto nel canale del porto. Del caso se ne stava occupando la trasmissione "Chi l'ha visto?"

Pescara: Per ora tutte le ipotesi sono aperte e gli inquirenti non escludono che l’uomo sia caduto accidentalmente in acqua, magari per un malore o perché precipitato all’improvviso, ma non si può neppure scartare la tesi che si sia gettato intenzionalmente

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Nella tarda serata di ieri nelle acque del porto canale, il personale della Capitaneria di Pescara, ha rinvenuto il corpo di un anziano 79enne che si era allontanato da casa qualche giorno fa e del quale è stata denunciata la scomparsa il 28 giugno. A segnalare ai militari, alcune persone che in quelle ore si trovavano sul molo, che hanno subito provveduto a recuperare il corpo. Sul posto è arrivato anche il personale del 118 che assieme alla Capitaneria hanno rpvveduto all’identificazione del corpo. Del caso di questo 79enne si era occupata all’epoca anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”contattata dalla figlia, mercoledì scorso.

Per ora tutte le ipotesi sono aperte e gli inquirenti non escludono che l’uomo sia caduto accidentalmente in acqua, magari per un malore o perché precipitato all’improvviso, ma non si può neppure scartare la tesi che si sia gettato intenzionalmente. Il corpo è stato trasferito in obitorio e da lì arriveranno le risposte sia sulle cause della morte che per in definitivo accertamento dell’identità dell’uomo, dato l’elevato stato di decomposizione in cui è stato ritrovato il corpo.

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Abruzzo

54 nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4137 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 54 nuovi casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti sale a 474 (+1). Si tratta di un uomo di 86 anni della provincia dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2984 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2966 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 679 (+47 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 182106 test.

48 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 626 (+48 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 584 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+12 rispetto a ieri), 979 in provincia di Chieti (+16), 1780 in provincia di Pescara (+17), 761 in provincia di Teramo (+7), 30 fuori regione (-2) e 3 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle verifiche di residenza, i casi positivi di oggi fanno riferimento alla provincia dell’Aquila (12), Chieti (18), Pescara (16) e Teramo (8).

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 21 settembre.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Abruzzo

33 nuovi casi in Abruzzo di Coronavirus

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4083 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 33 nuovi casi (di età compresa tra 20 e 86 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti resta fermo a 473.

*(il totale risulta inferiore di 2 unità, in quanto sono stati sottratti 2 pazienti risultati già in carico ad altre Regioni)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2978 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2960 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 632 (+26 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 180302 test.

45 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 582 (+23 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 572 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 963 in provincia di Chieti (+12), 1763 in provincia di Pescara (+15), 754 in provincia di Teramo (+5), 30 fuori regione (-2) e 1 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone