fbpx
Connect with us

Pescara

Riviera Sud: invasione di alghe. Subito rimosse

Damiani: “Si tratta di eutrofizzazione, nulla di preoccupante”

Published

il

Invasione di alghe sulla riviera sud di Pescara. Uno spessore di 30 cm si è accumulato sulla battigia per circa 1,5 km. Gli addetti di Attiva, lavorando tutta la notte, hanno ripulito la spiaggia e trasportato le alghe presso una ditta per lo smaltimento. ” Invasione di alghe sulla riviera sud di Pescara. Uno spessore di 30 cm si è accumulato sulla battigia per circa 1,5 km. Gli addetti di Attiva, lavorando tutta la notte, hanno ripulito la spiaggia e trasportato le alghe presso una ditta per lo smaltimento. “Si tratta di eutrofizzazione, proliferazione di alghe che si verifica periodicamente – spiega il biologo Giovanni Damiani – stimolata da concimi trasportati dai fiumi e dall’attività metabolica accelerata dal caldo. Nulla di preoccupante”.

Abruzzo

Regione Abruzzo: 9 nuovi casi Covid-19

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità

Published

il

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3398 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 9 nuovi casi.

16 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 107 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2802 dimessi/guariti (+1 rispetto a ieri, di cui 8 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2794 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 124, con un aumento di 8 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 130877 test.

Del totale dei casi positivi, 260 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+1 rispetto a ieri), 843 in provincia di Chieti, 1628 in provincia di Pescara (+8 rispetto a ieri), 640 in provincia di Teramo, 27 fuori regione.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid: Cinque nuovi casi in Abruzzo

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità

Published

il

Covid:Cinque nuovi casi in Abruzzo. Ecco il comunicato della Regione.

In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3382 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi.

13 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 97 (+6 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2799 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri, di cui 9 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2790 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 111, con un aumento di 5 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 128483 test.

Del totale dei casi positivi, 259 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 841 in provincia di Chieti, 1615 in provincia di Pescara (+1 rispetto a ieri), 638 in provincia di Teramo, 27 fuori regione, mentre per 2 casi (+2 rispetto a ieri) sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Pescara

Montesilvano: malore in acqua, muore anziana donna

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTESILVANO – Tragedia a Montesilvano. Ieri mattina, una donna di 80 anni è deceduta sul bagnasciuga mentre si trovava in spiaggia. Secondo i testimoni, la donna si sarebbe accasciata in acqua. Sul posto immediatamente i soccorsi che hanno tentato di rianimarla ma nel trasporto in ospedale non ce l’ha fatta. In corso gli accertamenti su quanto è accaduto ma si sospetta il probabile malore all’origine del decesso dell’anziana donna.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone