fbpx
Connect with us

Pescara

40enne ruba rame al cimitero. Arrestato

Catignano: sulla provenienza del rame, trovato nell’auto dai carabinieri, il 40enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Il fatto è avvenuto a al cimitero di Catignano (Pescara). Un 40enne pregiudicato residente a Pianella (Pescara), è stato denunciato ed arrestato dai Carabinieri per furto. Nel portabagagli dell’auto dell’uomo, durante una perquisizione effettuata dai Carabinieri, mentre viaggiava con la sua auto in località Vallemare di Cepagatti, sono stati rinvenuti decine di metri di grondaie in rame piegate sulla provenienza delle quali il fermato non ha saputo fornire alcuna giustificazione.  Indagini più approfondite hanno permesso di accertare che erano state asportate dal cimitero di Catignano.

Abruzzo

Il Coni Abruzzo premia i migliori 16 giovani atleti abruzzesi

Sonia Fracassi

Published

il

Il Coni Abruzzo ha premiato 16 giovani atleti abruzzesi con maggiori prospettive nazionali e internazionali, nell’ambito della manifestazione denominata “La Tutela Talento Atletico”.

La premiazione, trasmessa onlina, ha preso in oggetto la stagione sportiva 2019, di 16 atleti così suddivisi: 14 premi per atleti che hanno conseguito risultati nelle discipline olimpiche; 2 premi per atleti di discipline non olimpiche.

Assegnati i premi sulla base delle segnalazioni delle società, a atleti residenti in Abruzzo tesserati per società sportive affiliate in Regione, iscritte al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del Coni. L’entità del premio: 2.500 euro, 60% agli atleti e 40% alle società di appartenenza con l’impegno ad utilizzarli per la valorizzazione tecnica degli atleti stessi.
 

Premiati per le discipline olimpiche: Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Samuele Baliva (Centro Taekwondo Celano), Cesare Mancini (Pescara Pallanuoto), Manuela Spica (Asd Gymnasium Scherma), Niccolò Filoni (Asd Nuovo Basket Aquilano), Alberto Di Silvestre (Teate Volley), Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso), Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto), Pietro Jan Bellot e Giulia Grilli (Svagamente Asd Vela), Diletta Canonico (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Francesco D’Alessandro (Pugilistica Di Giacomo), Giammarco Donatelli (Atletica Aterno Pescara), Claudia Scampoli (San Gabriele Vasto Volley), Ramses Mucilli (New Dancenergy Asd).
Per le discipline non olimpiche: Alessio Clementoni (Pattinatori Bosica) e Luca Casagrande (Shaolin Wushu Kung Fu). 

Continua a leggere

Pescara

Pescara: al via i test sierologici rapidi nelle farmacie, risultati in 20 minuti

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Nella giornata di ieri è stato attivato il servizio dei test rapidi sierologici in quasi tutte le farmacie pescaresi. I test si terranno sotto prenotazione e sarà possibile ricevere la risposta dopo 20 minuti. In caso di positività, il risultato dovrà comunque essere confermato dal tampone effettuato dal personale sanitario della Asl. Questo solo sarà in grado di rivelare la reale positività al Covid-19. Per scolari e studenti, dalla materna all’università e le loro famiglie, i tal saranno gratuiti. Per gli altri cittadini e personale scolastico (docenti e Ata) senza figli a carico, il costo del test sarà di 16 euro.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: al via i lavori di dragaggio al porto, fine prevista il 31 dicembre

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sono partiti questa mattina, con estrema urgenza, i lavori al porto per il dragaggio. Si provvederà alla rimozione di accumuli di sedimenti marini dagli specchi d’acqua che fronteggiano l’imboccatura del porto canale del fiume Pescara. In questo modo sarà garantita nuovamente la transitabilità della canaletta di accesso ai pescherecci. I lavori si dovrebbero concludere per il 31 dicembre. A vigilare sui lavori, per eventuali situazioni di pericolo che si potrebbero creare, ci sarà la Guardia Costiera.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy