fbpx
Connect with us

Macerata

Corridonia. Muore a causa di un’esplosione mentre fa rifornimento.

Published

il

Corridonia- Attorno alle 7 di questa mattina A.M., 43enne di Corridonia è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto al distributore di metano di San Claudio.

Sembra che l’uomo abbia preso una bombola di gas dalla sua Oper Corsa e l’abbia appoggiata al suo fianco per caricarla, anche se la valvola dell’impianto non entrava. Dopo qualche minuto l’uomo ha cominciato a vedere del fumo scuro uscire dalla valvola, ha cercato di spostarsi ma non è riuscito a mettersi in salvo dall’esplosione avvenuta pochi secondi dopo, a seguito della quale è scoppiata anche la bombola all’interno dell’auto.

Ogni tentativo di soccorso è stato vano, A.M. è morto poco tempo dopo.

Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, che hanno portato in ospedale anche un giovane dipendente del rifornimento, il quale subito dopo l’accaduto è caduto in un profondo stato di choc.

La Procura maceratese ha sequestrato la stazione di metano.

 

 

Ancona

Coronavirus: 7 positivi nell’ascolano

11 positivi nella Regione Marche

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1135 tamponi: 687 nel percorso nuove diagnosi e 448 nel percorso guariti. I positivi sono 11 nel percorso nuove diagnosi: tre in provincia di Pesaro Urbino, sette in provincia di Ascoli Piceno e uno in provincia di Macerata. Questi casi comprendono rientri dall’estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi e screening ambiente di lavoro.

Continua a leggere

Ancona

Regione Marche. Rientri da Spagna, Croazia, Malta e Grecia

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute

Published

il

L’ordinanza del Ministero della Salute n. 27007 dell’11 agosto 2020 ha previsto per i rientri da Grecia, Spagna, Croazia e Malta avvenuti dal 13 agosto in poi (esclusi quelli avvenuti precedentemente) l’obbligo del test molecolare o antigenico da effettuarsi con tampone entro 48 ore dall’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine e, in attesa, l’obbligo dell’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.

Le misure si applicano esclusivamente ai cittadini che provengono dai Paesi esteri sopra menzionati.

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale, a seguito dell’ordinanza diramata stamane, ha già fornito ai propri territori e alle strutture interne ed esterne le indicazioni necessarie per predisporre percorsi chiari e di facile accesso ai cittadini.

Nello specifico, i cittadini che rientrano da questi Paesi potranno contattare telefonicamente e via email gli Uffici Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e i Dipartimenti di Prevenzione del proprio territorio di residenza, trovando  tutte le informazioni  sul sito www.asur.marche.it.

Continua a leggere

Ancona

Raddoppiano i positivi nelle Marche

Sono 32 oggi secondo il Gores

Published

il

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1280 tamponi: 681 nel percorso nuove diagnosi e 599 nel percorso guariti. I positivi sono 32 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Ancona, uno in provincia di Macerata e 2 fuori regione. Questi casi comprendono rientri dall’estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi, contatti domestici e screening ospiti strutture residenziali.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone