MARTINSICURO – Mancano pochi giorni all’attesissimo quadrangolare di calcetto “Martinsicuro nel Cuore”, la manifestazione benefica che il 23 gennaio vedrà andare in scena la terza edizione.
Un evento che si è fatto preferire negli anni grazie anche alla buona dose di ignoranza calcistica che contraddistingue le rose delle squadre che si sfideranno, abilmente costruite dalla mente criminale dell’organizzatore, nonchè imprenditore, nonchè editore, nonchè filantropo, nonchè filosofo, nonchè scrittore, che risponde al nome di Fejsal Iseini.
Partiamo con la consueta analisi dalla squadra dei politici. A parte l’implacabile Paolo Inzaghi Camaioni (sempre a segno nelle due precedenti edizioni) e il furetto di mediana, Giulio Eleuteri, la squadra appare come la meno accreditata alla vittoria finale. D’Ambrosio e Capriotti sembrano aver ormai perso lo smalto di un tempo e, nonostante il provvidenziale infortunio di Di Paolo, la strada verso il successo sembra molto in salita. L’unica speranza è riposta nell’estremo difensore Massimo Batman Corsi, quindi probabilmente la strategia sarà quella di non prendere gol e vincere tutte le partite ai rigori.
Snai: Politici campioni quota 4.65
Associazioni. E’ la vera delusione delle precedenti edizioni. Partita sempre come favorita, la squadra ha sempre deluso le aspettative. Quest’anno il team si è però rinforzato con gli innesti di Spinosi, Marconi e Francia. Ma la vera svolta potrebbe essere la data: far scendere in campo El Gordo Bianchini lontano dai pranzi natalizi potrebbe essere davvero un’arma vincente. Unico neo tra i pali: saprà l’esordiente Attilio Archimede D’Ambrosio sostituire l’uomo molla Michele Giancaspro? Chi vivrà vedrà.
Eurobet: Team Associazioni campione quota 1.90
Forze dell’ordine. Sono i campioni in carica, i dieci sicuramente da battere. Ma vale la pena inimicarsi questo team? Non lo sappiamo, ma possiamo affermare, senza timore di smentita, che sulla carta questa è la formazione più solida. La difesa è affidata alla sapiente regia del luogotente Antonio Romano, difensore arcigno e noto collezionista di tibie. In mediana l’esperto comandante Paolo Vantaggiato, pronto a servire palloni a bomber Vincenzo D’Ercole. Squadra ancora più forte quest’anno dopo l’ingaggio a parametro zero del trequartista col vizio del gol, Bruno pm Auriemma.
Goldbet: Forze dell’ordine campioni quota 1.65, Tibie portate a casa da Romano over 3.5 quota 1.22
Imprenditori. E’ la squadra che, grazie ai nuovi innesti, si candida come possibile vincitrice. Confermati il portiere Luca Biagetti e il mastino Massetti, la squadra ha lavorato bene in sede di mercato assicurandosi le prestazioni di Stefano Tyson Di Fabio e Luigino Cantalamessa, immarcabili specie nel terzo tempo. Torna in rosa anche Alduino Tommolini, dopo le cure di Villa Stuart. La procura di Catanzaro ha dato il nulla osta per il tesseramento di Stefano Bet Nazzari che quindi sarà a disposizione del mister.
Totosì: Imprenditori campioni quota 1.75