fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

#CiaoNetflix – La streaming tv da oggi in Italia

Conferenza e red carpet a Milano per la più grande internet tv del mondo

Pubblicato

il

Il grande giorno è arrivato. Netflix è sbarcato in Italia.

Questa mattina a Milano si è tenuta una conferenza stampa a cui hanno partecipato oltre a Reed Hastings, Ted Sarandos e Joris Evers di Netflix anche alcuni attori delle serie originali; tra questi Krysten Ritter (Jessica Jones), Dayl Hannah (Sense8),  Taylor Schilling (Orange is the New Black) Will Arnett (Arrested Development) e il nostro Pier Francesco Favino (Marco Polo). Da ieri a Milano per la promozione ci sono anche gli attori Carrie Anne Moss, Kate Mulgrew. In serata è previsto un red carpet e una festa.

“I telespettatori di tutto il mondo amano la Internet TV perché offre un’esperienza di qualità superiore”, ha commentato Reed Hastings, co-fondatore e CEO di Netflix. “Siamo entusiasti di portare Netflix in Italia e di presentare ai telespettatori italiani l’ampio catalogo di titoli originali Netflix in esclusiva e un’esperienza di Internet TV di cui avranno pieno controllo.”

Sul tema della connessione Hastings è sicuro: “La banda larga crescerà. Scommettiamo su quel futuro, non intendiamo scendere a compromessi con il download”. Riguardo al rischio di un “sovrabbondanza di contenuti” Sarandos non si dice preoccupato anzi ritiene che la possibilità di vedere ciò che si desidera è una grande opportunità.

Una delle indiscrezioni degli ultimi giorni vuole Netlfix “riportare in vita” la serie Una Mamma per Amica; i vertici del servizio alla domanda non hanno confermato lasciando intendere che le trattative sono in corso.

I dettagli dell’offerta in termini di contenuti e abbonamenti ve li avevamo sviscerati in un focus  qualche settimana fa: http://www.ilmartino.it/2015/10/03/netflix-arriva-in-italia-dal-22-ottobre/

Ricapitolando,  tutti gli utenti italiani potranno provare Netflix gratuitamente per un mese registrandosi su www.netflix.it.

La più grande rete di Internet TV del mondo da l’accesso  in streaming istantaneo a una grande varietà di serie TV, film e documentari, a partire da 7,99  al mese. Il nuovo modo di guardare la tv permette agli abbonati di godersi serie televisive e film dove, quando e come vogliono, con accesso istantaneo e senza interruzioni su TV, tablet, smartphone, console per videogiochi e computer.

Tra le serie originali oltre all’atteso  Marvel – Daredevil ci sono Orange Is The New Black (trovato l’accordo con Mediaset sui diritti), Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga e Mission Blue, la ducu-serie Chef’s Table e il primo film originale Netflix, Beasts of No Nation.

Spazio anche per i più piccoli con una vasta selezione di programmi: tra cui LEGO Ninjago, Winx Club e How to Train Your Dragon. I genitori possono stare tranquilli: Netflix ha una sezione speciale dedicata ai bambini. In più, su Netflix non c’è alcun tipo di pubblicità.

Tra le migliaia di ore di intrattenimento disponibili su Netflix in Italia, gli spettatori troveranno anche le stagioni complete di serie americane come Suits, Penny Dreadful, Pretty Little Liars, e Orphan Black; tra le stagioni complete di serie internazionali figurano, invece, Sherlock e Peaky Blinders.

Il catalogo è in continuo aggiornamento – tra le serie originali Netflix in arrivo c’è anche Marvel – Jessica Jones. La seconda di quattro serie dedicate ai supereroi Marvel sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 20 novembre in tutti i paesi raggiunti dal servizio.

Gli abbonati – si legge nel comunicato dell’azienda- potranno contare anche sull’arrivo di nuovi film originali Netflix, come Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e War Machine, di Brad Pitt. The Ridiculous 6, il primo di quattro film di Adam Sandler in arrivo su Netflix.  Il servizio è completamente localizzato e sono disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Le nuove serie originali Netflix vengono lanciate contemporaneamente in tutto il mondo e tutti gli episodi di una stagione sono subito disponibili, consentendo agli abbonati di scegliere come e quando guardarli.

Molti titoli sono disponibili in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1 e alcuni anche in Ultra HD 4K. Inoltre, grazie alle tecnologie avanzate per la generazione di consigli su misura e alla possibilità di creare fino a cinque profili per utenti diversi, gli abbonati possono facilmente scoprire nuovi contenuti che incontreranno i loro gusti.

Grazie a una partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche sui decoder TIMvision. Netflix fornisce automaticamente la qualità migliore in base alla larghezza di banda disponibile.

Di seguito alcuni dispositivi che supportano l’app del servizio al momento del lancio:

Lettori Blu-ray: LG, Panasonic, Samsung, Sony, Toshiba

Computer: Mac, Windows, Chrome OS

Console per videogiochi: PlayStation (PS3, PS4), Wii U, Xbox 360, Xbox One

Sistemi home theater: LG, Panasonic, Samsung, Sony

Smart TV: LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sony, Toshiba

Lettori per lo streaming: Apple TV, Google Chromecast

Smartphone e tablet: Smartphone e tablet iOS, smartphone e tablet Android, Windows Phone

Abbiamo provato la piattaforma. Di seguito una primissima  impressione.

ISCRIZIONE

Semplice e rapida. Inserendo l’indirizzo mail e la carta scelta per il pagamento si accede al servizio. Bisogna scegliere tra le tipologie di abbonamento anche a seconda del dispositivo a disposizione.

Terminata l’iscrizione Netflix chiede di scegliere tre preferenze in una lista di film e serie tv, in questo modo ricaverà i primi correlati da suggerire durante la navigazione. Devo dire che i suggerimenti sono abbastanza in linea con i generi opzionati.

CONTENUTI

Oltre alle serie originali citate il catalogo di altre prime non è vastissimo. Spicca però Scream, la serie di Mtv in prima tv e in italiano.

Sono assenti tutto un’elenco di serie cult: Grey’s Anatomy, Friends, Una Mamma per Amica ma potrebbero essere mancanze momentanee. Saranno però contenti i fan di Prison Break, presente con tutte e quattro le stagioni.

Il catalogo è diviso per sezioni, tra gli Italiani spiccano le commedie, vi è anche la sezione dedicata ai film Indipendenti.

 

Se siete curiosi non resta che provare..

Musica&Retroscena

Antonello Venditti in concerto a Giulianova il 9 agosto

Pubblicato

il

venditti a giulianova

Il celebre cantautore romano porta in tour “Notte prima degli esami 1984-2024” per celebrare i 40 anni dell’uscita dell’album “Cuore”.

TERAMO – C’è anche Giulianova tra le tappe del tour “Notte prima degli esami 1984-2024” di Antonello Venditti. Il cantautore romano si fermerà in terra abruzzese dopo la tappa di Cattolica e prima di quella di Forte dei Marmi.

Venditti celebra i 40 anni dell’uscita di uno dei suoi album più celebri, “Cuore”. Il tour evento partirà a Pistoia il prossimo 13 luglio e percorrerà lo Stivale fino a Settembre.

Il concerto di Venditti si terrà sul porto turistico di Giulianova il prossimo 9 agosto.

Continue Reading

Musica&Retroscena

Fiorella Mannoia in concerto con l’orchestra sinfonica a Pescara il 19 agosto

Pubblicato

il

concerto fiorella mannoia con orchestra pescara

PESCARA – Continuano a moltiplicarsi senza sosta le date di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, il nuovo tour estivo di Fiorella Mannoia che sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia: agli appuntamenti già annunciati si aggiunge anche il concerto al Porto Turistico di Pescara del prossimo 19 agosto alle 21. Organizzazione Elite Agency Group e Alhena Entertainment.

I biglietti per il concerto di fiorella Mannoia a Pescara sono disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets (online e punti vendita): primo settore numerato 65,00 – secondo settore numerato 55,00 (diritti di prevendita inclusi). Info: 0871 685020 – 085 9433361.

Grandi festeggiamenti quest’anno per l’artista romana che nel giorno del suo 70esimo compleanno ha invitato tutti i fan a celebrare insieme questo nuovo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco. A dare il via saranno due imperdibili concerti-evento, due grandi feste live, il prossimo 3 e 4 giugno, nella sua città tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, con la partecipazione di tanti ospiti, colleghi e amici, che con Fiorella condivideranno la scena, sulle note dei grandi successi del suo repertorio e di tante sorprese.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella iniziata con il ritorno per la sesta volta in gara al Festival di Sanremo con “Mariposa”, appena certificato disco d’oro. Il brano, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna, ha vinto il Premio Sergio Bardotti  e il Premio Elsa Morante per il miglior testo, firmato in prima persona dalla cantante romana insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà. 

Continue Reading

Ancona

Levante in concerto ad Ancona: ultimi biglietti disponibili

Pubblicato

il

levante concerto ancona

ANCONA – Si esibirà questa sera sul palco del Teatro delle Muse Levante, cantante, autrice e scrittrice, che sta portando avanti il suo tour “Live nei Teatri”, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

I biglietti del concerto, organizzato da Best Eventi, sono disponibili sui circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e Vivaticket (www.vivaticket.com), online e punti vendita. Gli ultimi saranno in vendita prima del concerto, dalle 20, al botteghino del teatro. Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Dopo il grande successo dello show unico all’Arena di Verona dello scorso settembre, Levante ha modo di salire ogni sera sul palco accompagnata dalla sua band di sempre (Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso, Eugenio Odasso alla chitarra, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini ai cori) offrendo al suo pubblico uno spettacolo inedito che sceglie di sviluppare alcune suggestioni visive e musicali dell’Arena in un abito rinnovato che, come solo in teatro può accadere, offre un contatto più stretto, intimo e accogliente. 

Insieme alle immancabili hit live, vengono proposte alcune perle che mancano in scaletta da tanto. Alcune canzoni sono state rivisitate grazie all’aggiunta di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico che le portano su tappeti armonici più vicini al trip-hop che al sound originale. 

Il teatro è la casa dove Claudia Lagona (questo il vero nome di Levante) dà voce all’ultimo album “Opera Futura” e ripercorre insieme al pubblico anni di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione dei suoi 5 dischi (“Manuale di distruzione” del 2014, “Abbi cura di te” del 2015, “Nel caos di stanze stupefacenti” del 2017 e “Magamemoria” 2019), canzoni che hanno costellato la sua strada alternandosi alla scrittura dei suoi 3 libri (“Se non ti vedo non esisti” del 2017, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018 e “E questo cuore non mente” del 2021), colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro.

In scaletta ad Ancona anche l’ultimo singolo di Levante, “Mi Manchi”, appena pubblicato in versione live dall’Arena di Verona.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.