fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Ben Affleck: “Come il mio Batman sarà diverso da quello di Nolan”

L’attore parla del suo ruolo

Published

on

La rivista francese Studio Cinè Live oltre a dedicare la copertina, dove campeggia la Trinità DC, a Batman V Superman:Dawn of Justice ha intervistato i due protagonisti assoluti, Ben Affleck ed Henry Cavill.

Il regista di Argo ha spiegato quale sarà la natura del suo personaggio: “Solitamente, i film mostrano Batman ai suoi inizi, oppure al culmine della sua carriera. Qui, vedrete una versione più vecchia, un uomo alla fine del suo viaggio. Troverà un significato alla sua vita durante il conflitto contro Superman. Crede veramente che Superman sia una minaccia, e pensa che distruggerlo possa essere la sua eredità”.

Abbiamo giocato anche un po’ con il lato playboy del personaggio. Vive una vita in pendenza. Corteggia molte donne, possiede molte macchine, e va a un sacco di feste. Lo fa per riempiere un vuoto che ha nell’anima. E poi, le passate incarnazioni agivano in cerca di giustizia, stavolta invece le ragioni di Batman saranno offuscate da frustrazione, amarezza e rabbia”.

BvS-ben-affleck-jeremy-irons

Sulla differenza rispetto all’ultima versione cinematografica di Christian Bale: Non voglio entrare in competizione con altre incarnazioni, né voglio emularle. Christopher Nolan ha usato il suo Batman per raccontare una storia finita. La mia versione è differente ma fedele alla mitologia del personaggio, il Batman di Nolan non era parte di un universo dove esistevano altri supereroi. Qui, siccome stiamo lavorando per arrivare a Justice League, c’è Superman, ed è un mondo popolato da altri super esseri con cui Batman dovrà confrontarsi. La situazione genera una nuova realtà”.

Alla domanda se il film in qualche modo parli della società attuale l’attore ha dichiarato che non pensa che il film offra una sorta di lezione anche se è qualcosa di più di un semplice intrattenimento, “cerca di dimostrare che ci sono conseguenze reali alla violenza“.

Sul perché Luthor sia il villain giusto del film afferma: “per me, Lex Luthor è il personaggio più interessante del film. È molto diverso da ciò che abbiamo visto finora. È attaccato alla realtà, ed è grandioso. In questo tipo di film, il villain è importantissimo. Per questo Il Cavaliere Oscuro era bellissimo, per merito del Joker di Heath Ledger. Jesse Eisenberg migliora la pellicola ogni volta che è in scena. Non è il tipico cattivo mono-dimensionale, c’è un’intera psicologia dietro di lui”.

Infine gli viene chiesto chi vincerebbe nello scontro tra l’uomo pipistrello e l’alieno kryptoniano: “Bè.. Lo realizzerete quando vedrete il film. È più complicato di così. Non c’è un autentico vincitore. Mi piace l’idea che sia la Verità a trionfare”.

Fermo

RisorgiMarche, Cristicchi e Amara in concerto il 9 luglio

Published

on

"Torneremo ancora" - concerto mistico per Battiato, di Simone Cristicchi e Amara in programma anche a RisorgiMarche

AMANDOLA (FM) – È “Torneremo ancora” – concerto mistico per Battiato, il nuovo e straordinario progetto di Simone Cristicchi Amara, organizzato da International Music and Arts. Ispirato al repertorio mistico del grande Maestro, i due artisti, per la prima volta insieme sul palco, si rendono con grazia e rispetto interpreti dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera. Cristicchi e Amara duetteranno anche durante RisorgiMarche.

Un’occasione per riscoprire un’eredità preziosa, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti. Anticipato dalla data zero il 15 giugno a Salsomaggiore (Arena Estiva), il tour – a cui si aggiungeranno nuove date – si presenta in prima nazionale il 19 giugno a Verona (al teatro romano per il Festival della Bellezza), per proseguire il 5 luglio a Roma (Casa del Jazz, per I Concerti nel Parco); il 9 luglio Cristicchi e Amara si esibiranno in Località Fontanelle (per RisorgiMarche, tra i comuni di Sarnano e Amandola); il 16 luglio ad Azzano Decimo (Fiera della Musica); l’11 agosto a Sirolo (Arena Parco Repubblica) e il 28 agosto a Torre Del Lago (Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini).

Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima.

Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale L’ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

«È la libertà che ho sempre ammirato in Battiato – rivela Simone Cristicchi – Gli devo molto, devo molto alla sua infinita grazia, al suo modo di concepire l’arte come “missione” per aiutare la crescita e l’evoluzione spirituale dei propri contemporanei. Battiato è un punto di non ritorno: c’è un prima e un dopo di lui, nessun altro. È stato l’unico cantore di un divino che non ha mai saputo di incensi e sagrestie. Con questo progetto sento l’emozione e il privilegio di interpretare insieme ad Amara il suo repertorio mistico, e immergermi ancora più profondamente in quei messaggi che valicano i confini del tempo».

«Viaggiare nella consapevolezza della coscienza lucida di Battiato è stato come spingermi oltre confine, un elevarsi a nuove frequenze, altri codici, altre certezze, alte visioni del Sé e della realtà circostante – sottolinea Amara – Una trasmutazione radicale, direi, per chi come me cerca verità e orizzonti nuovi da valicare. Grazie a Franco ho capito che è solo oltrepassando sé stessi che si può raggiungere quel “Centro di gravità permanente” che tanto cerchiamo».

Sul palco, accompagnano i due artisti il Maestro Valter Sivilotti al piano e i solisti della Accademia Naonis di Pordenone (Lucia Clonfero, Igor Dario, Alan Dario, U.T. Gandhi, Franca Drioli). Alternano l’esecuzione dei pezzi alcune letture tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero di Battiato: Rumi, Gurdjieff, Ramana Maharshi, Willigis Jager e il teologo Guidalberto Bormolini.

Il concerto mistico “Torneremo ancora” di Cristicchi e Amara, che farà tappa a RisorgiMarche il prossimo 9 luglio, ben lontano da una sterile celebrazione, si prefigge di diventare liturgia musicale, sulle tracce dell’insondabile mistero dell’Essere davanti al Divino.

LE PRIME DATE DEL TOUR

15 giugno Salsomaggiore, Arena Estiva, data zero – Biglietti in vendita dal 17 maggio alle ore 11

19 giugno VERONA, prima nazionale, teatro romano per Festival della Bellezza – Biglietti: TicketOne https://bit.ly/3l93rnY e Boxol: https://bit.ly/3l93rnY

5 luglio ROMA Casa del Jazz, I Concerti nel Parco – Biglietti in vendita dal 18 maggio

9 luglio LOCALITA’ FONTANELLE, RisorgiMarche

16 luglio AZZANO DECIMO, Fiera della Musica – Ingresso gratuito

11 agosto SIROLO, Arena Parco Repubblica – Biglietti: VivaTicket https://bit.ly/3yEVRJR

28 agosto TORRE DEL LAGO, Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago – Biglietti: TicketOne https://bit.ly/3yIBVpp

***

Continue Reading

Fermo

Fermo, Elisa “Back to the future live tour”, in concerto in Piazza del Popolo

Sabato 16 luglio in concerto in piazza del popolo di Fermo. Biglietti sui circuiti ticketone e ciaotickets

Published

on

Elisa Back to the future tour

FERMO – Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa inizierà ufficialmente il suo viaggio il 28 giugno dal palco che sarà allestito al “Parco dei ragazzi del 99” di Bassano del Grappa (Vi) e proseguirà fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così “Back to the Future Live Tour” non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Tra le location del tour di Elisa figura Piazza del Popolo di Fermo, dove il “Back to the Future Live Tour” farà tappa sabato 16 luglio alle 21:30. Concerto organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Fermo.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita) e nella biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo

Continue Reading

Ascoli Piceno

Offida, “Madame in tour” a luglio in Piazza del Popolo

Madame si esibirà venerdì 22 luglio in Piazza del Popolo. Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets

Published

on

Madame in tour ad Offida

OFFIDA –  Dopo il successo del tour che da maggio sta portando l’artista sui palchi dei Club italiani, “Madame in tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, continuerà anche in estate e farà tappa venerdì 22 luglio alle 21.30 in Piazza del Popolo di Offida. Concerto organizzato da Eclissi Eventi ed Elite Agency Group in collaborazione con il Comune di Offida.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita)

Il “Madame in tour” sarà l’occasione per l’artista rivelazione del 2021 di presentare le canzoni che hanno segnato il suo esordio discografico “Madame”, album certificato Doppio Disco di Platino pubblicato da Sugar Music e che contiene i singoli “Baby” (disco di Platino), “Marea” (3 volte Platino), “Tu mi hai capito” (2 volte Platino), “Luna” (oro) e il brano sanremese “Voce” (4 volte Platino). L’elenco di successi firmati da Madame comprende anche il singolo certificato Platino “Sciccherie”, l’oro di “17”.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.