SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il trionfo è di scena al “Riviera delle Palme” nell’ultima gara del girone d’andata e del 2015.
I ragazzi di mister Palladini, con il quale in nove gare hanno conquistato 25 punti (8 vittorie e un pareggio “regalato” agli avversari), superano meritatamente anche il San Nicolò di Massimo Epifani, fino a poche settimane fa secondo in classifica, e festeggiano nella bolgia dello stadio rossoblù l’arrivo del Santo Natale e del nuovo anno.
E dire che la gara era iniziata in salita, dopo che una punizione dell’ex fanese Chiacchiarelli, superava l’estremo difensore rossoblù Pegorin che probabilmente vedeva arrivare la sfera all’ultimo momento.
Erano trascorsi soltanto 120 secondi e Sabatino (grandissima come sempre la sua prova) e compagni, sorretti da un’encomiabile e colorito tifo rossoblù, cominciavano a tessere la laboriosa e incalzante tela per cercare di riequilibrare il match.
Ma tutti i tentativi portati da Titone a sinistra e Palumbo a destra si perdevano tra le braccia del portiere teramano Calore, autore d’interventi miracolosi sull’under d’attacco rossoblù Sorrentino, su Baldinini che non inquadrava la porta da distanza ravvicinata, oppure venivano fermati da valutazioni errate del direttore di gara (non sufficiente la sua direzione, soprattutto nel primo tempo) che lasciava correre su vistosi falli in area teramana.
Si andava al riposo sotto di un gol mentre dagli altri campi le battistrada vincevano entrambe.
Nel secondo tempo, il più spettacolare dell’era Palladini e di tutte le gare giocate in casa, i rossoblù continuavano nell’incessante pressione per scardinare la rete di un San Nicolò mai pericoloso ma ben protetto dietro dai centrali difensivi e dal centrocampo.
Al 9° minuto, un calcio di punizione dalla trequarti destra battuta dal rientrante Barone trovava la testa di Sorrentino che rimetteva al centro per Sabatino che siglava il gol del pareggio.
Bolgia al “Riviera”!!!!!
A questo punto, dopo un’occasione avuta dall’under d’attacco rossoblù che, in diagonale, mancava di poco il bersaglio, mister Ottavio Palladini sostituiva Baldinini con Raparo che andava ad occupare per il momento la posizione esterna occupata dal romagnolo appena sostituito e, dopo una decina di minuti, con l’uscita di Barone al posto di Pezzotti, spostava il riccioluto di montegranaro al centro, con il laziale cursore laterale d’attacco.
E la vittoria meritata arrivava una decina di minuti dopo con l’eterno motorino Titone che dalla sinistra crossava in area per Sorrentino che non sbagliava.
Tripudio al “Riviera”!!!!!
C’era tempo anche di festeggiare la rete di capitan Pezzotti, al terzo di recupero e i tremila supporters rossoblù andavano letteralmente in estasi!!!!!!
Passerella sotto la Curva Nord per TUTTI, anche per il presidente Fedeli, febbricitante e con la sciarpa rossoblù al collo, al quale i tifosi indirizzavano un coro eloquente: “portaci al Del Duca!!!!”
Grande Samb, grandi tifosi, la strada intrapresa è quella giusta!!!!
Buon Natale a tutti!!!!
IL TABELLINO DELLA GARA
Samb–San Nicolò 3-1 (0-1).
SAMBENEDETTESE: Pegorin, Montesi (43’st Tagliaferri), Flavioni, Barone (30′st Pezzotti), Salvatori, Conson, Titone, Sabatino, Sorrentino, Palumbo, Baldinini (19′st Raparo). A Disp.: Reali, Tagliaferri, Casavecchia, Raparo, Carminucci, Candellori, Forgione, Pezzotti, Vallocchia. All.: Ottavio Palladini
SAN NICOLO’: Calore, Massetti, Mozzoni, Terrenzio, Rapino, Petronio, Chiacchiarelli, Cichella, Bucchi (30′st De Santis), Merlonghi (14′st Moretti), D’Egidio (27’st′ Morelli). A Disp.: Ricci, Pretara, Brighi, Orsini, Donatangelo, De Santis, Moretti, Morelli, Casolla. All.: Massimo Epifani
Arbitro: Luciani di Roma 1;
Assistenti: Fontemurato di Roma 2 e Carnevale di Frosinone
Reti: 2pt Chiacchiarelli(SN); 9st Sabatino(S); 41st Sorrentino; 48st Pezzotti (S);
Spettatori: 3000 circa; Ammonizioni: 34pt Sabatino(S); 42st Sorrentino(S);
Angoli: 7-4 per la Samb.
Recupero: 1;5.