fbpx
Connect with us

Musica&Retroscena

Henry Cavill su Superman: “Dovrà affrontare il giudizio del mondo”

Un Superman che non si distanzierà molto dal primo film

Pubblicato

il

Anche Henry Cavill ha risposto alle domande di Cinè Studio Live.

Come il collega Affleck ha parlato delle differenze rispetto ad altre incarnazioni del personaggio, qui parliamo della celebre interpretazione di Christopher Reeve. “Quando si pensa al personaggio di Christopher Reeve, viene subito alla mente un Superman goffo. Il mio Clark Kent invece sta cercando in tutti i modi di passare inosservato, e di certo se fai cadere qualsiasi cosa risulta difficile!» scherza l’attore. Devo ammettere però, che il travestimento in questo non aiuta, sono soltanto un paio di occhiali. A Clark piace comunque pensare che nessuno lo veda come Superman. Come può un fiore così delicato essere un dio? È semplicemente assurdo!”

Dopo gli eventi del primo film questo gli viene chiesto Superman sarà diverso : “Superman non è poi così diverso. Anche se ora dovrà vedersela con nuovi problemi, principalmente di cosa il mondo pensi di lui. Questo film si occuperà soprattutto di questo: di come il mondo, e Batman in particolare, vedono questo alieno. Si concentrerà meno sull’evoluzione di Superman”.

Nel frattempo grazie alla tv tedesca possiamo vedere un nuovo spot (in bassa qualità) della pellicola con brevi scene inedite.

Musica&Retroscena

Rinviato per motivi di salute il concerto di Giusy Ferreri a Manoppello Scalo

Pubblicato

il

concerto giusy ferreri manoppello scalo

PESCARA – Il concerto gratuito di Giusy Ferreri in piazza Zambra a Manoppello Scalo in concomitanza con la festa patronale di Sant’Antonio e San Patrizio martire non si terrà ed è stato rinviato: la cantante è ferma ai box per motivi di salute.

Al suo posto sul palco, dalle 21:30 esibizione della Masters band. Giusy Ferreri tornerà a Manoppello Scalo il prossimo 16 settembre, data alla quale è stato rinviato il suo concerto.

Continue Reading

Musica&Retroscena

Questa sera su Rai1 la replica de “La Notte dei Serpenti”

Pubblicato

il

replica rai1 la notte dei serpenti

Questa sera alle ore 23.20 andrà in onda su Rai1 la replica della prima edizione de “La Notte dei Serpenti” il concertone ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare la cultura e la tradizione musicale abruzzese.

PESCARA – “La notte dei serpenti”, il concertone che ha registrato 10 mila spettatori allo Stadio del Mare lo scorso 29 luglio, diventa un programma televisivo di Rai1 per la regia di Angelo Bozzolini (produttore di Che Storia è la Musica con Ezio Bosso e de Il Coraggio di essere Franco), realizzato grazie al contributo del main sponsor dell’evento Confimi Indistria Abruzzo. Lo spettacolo, condotto dalla giornalista e presentatrice televisiva Monica Giandotti, è stato ripreso da 10 telecamere in 4k e montato con una ripresa fedele dall’altissima qualità artistica per restituire il ritmo del progetto artistico del Maestro Melozzi.

Ad aprire la prima edizione de La Notte dei Serpentiè stato Mr.Rain, accompagnato dal coro dei Piccoli Cantori Della Pace, con Nu seme Nu”, un’inedita versione di “Supereroi(brano presentato al Festival di Sanremo 2023)impreziosita dal ritornello riscritto per l’occasione in dialetto abruzzese.

Giusy Ferreri ha prestato la sua inconfondibile voce a Mare Maje (Scura Maje)”, uno dei canti della tradizione popolare abruzzese. Sul palco anche Gianluca Grignani per un’emozionante esibizione di “Quando ti manca il fiato” (brano in parte registrato a Teramo e co-firmato e prodotto insieme ad Enrico Melozzi che per lui ha diretto l’orchestra del 73° Festival di Sanremo) e di “Destinazione Paradiso”, quest’ultima realizzata con nuovi arrangiamenti legati alla tradizione abruzzese e con l’accompagnamento del coro in nuove parti in dialetto inserite nel testo di uno dei più grandi successi del cantautore.

Tutti gli arrangiamenti, le armonizzazioni, le orchestrazioni e le composizioni sono stati curati del direttore artistico e musicale Enrico Melozzi che ha diretto l’Orchestra dei Serpenti, composta da Marco Dirani (basso), Nicola Costa e Alberto Barsi (chitarra elettrica), Salvatore Mufale (tastiere), Roberto Junior Spina (batteria), Alberto Barsi (chitarra elettrica), Danilo Di Paolonicola (organetto), Gionni Di Clemente (chitarre), Armando Rosilio e Martina Zecca (voci e tamburelli), Christian Di Marco (ciaramella), Carmelo Colajanni (strumenti a fiato vari), Alessandra Ventura, Martina Zecca, Teresa Scalese, Anna Azzola, Stellina, Franco Palumbo Roppoppò, Cinzia Cantoresi, Angela Cantoresi, Elena Cicconi, Monica Dezzi, Cristiana Falconi e Letizia Serpentini (voci).  Il Maestro Melozzi, oltre a dirigere, ha suonato una chitarra romantica del 1816,appartenuta a suo nonno, e ha anche interpretato alcuni brani come cantante.

A rendere ulteriormente particolari le esibizioni sono state le coreografie realizzate dal corpo di ballo composto da Lusymay Di Stefano (prima ballerina), Federica Sestili, Laura Espositi e Claudio Cirsone.

Il concertone de La Notte dei Serpenti è stato promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal Presidente della Regione Marco Marsilio e realizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Abruzzo e il Comune di Pescara. La Notte dei Serpenti è stato realizzato con il contributo del main sponsor Confimi Industria Abruzzo e di BPER Banca, Strever S.p.A. e Excelsior e il supporto del Comune di Teramo.

Continue Reading

L'Aquila

Concerto di Gigi D’Alessio a Castel di Sangro interrotto da una rissa

Pubblicato

il

concerto gigi d'alessio castel di sangro interrottto per rissa 2
Foto tratte dalla pagina Facebook dell'artista.

A causa della calca, qualche spettatore ha accusato lievi malori. Il concerto di Gigi D’Alessio è stato interrotto a pochi minuti dalla conclusione, a causa di una rissa scoppiata tra i 5 mila spettatori accorsi a Castel di Sangro per seguire il ritiro del Napoli e l’esibizione del cantante partenopeo.

L’AQUILA – Il concerto di Gigi D’Alessio stava andando bene e stava entusiasmando i 5 mila spettatori presenti a Castel di Sangro, anche per seguire il ritiro del Napoli, che anche quest’anno in terra abruzzese sta compiendo la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Sul finale del concerto però, quando a Gigi D’Alessio si apprestava oramai a concludere la sua esibizione, qualcosa è andato storto: è scoppiata una rissa tra alcuni spettatori, per la quale si sarebbe reso necessario l’intervento dei Carabinieri per sedarla, in seguito alla quale lo spettacolo è stato interrotto.

Oltre a questo, un paio di persone avrebbero accusato lievi malori causati dalla calca in platea. A parte questi episodi, l’esibizione stava procedendo a gonfie vele, con il pubblico che cantava con trasporto le canzoni del cantante, che ha anche scherzato sul clima, non particolarmente mite: «avevo ragione 20 anni fa quando dicevo che ad agosto sarebbe nevicato».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.