fbpx
Connect with us

Ancona

Ad Ancona la Befana arriva in moto per i bambini del Salesi

Nel pomeriggio anche la squadra dell’Ancona ha fatto visita ai bambini

Alessandro Faralla

Published

il

Come ogni anno l’Epifania per i bambini del Salesi, l’ospedale materno-infantile di Ancona, è stata all’insegna delle due ruote.

Numerose le befane arrivate assieme ai centauri del Moto Club “Occhio del Gallo” e del Moto Club Franco Uncini per consegnare i doni ai bambini e alle bambine. Poi un giro tra i reparti “guidati” da Franco Uncini, campione del mondo della classe 500 nel 1982, per regalare altri pensieri e gadget ai piccoli ospiti. Una giornata colorata e speciale per rendere questo giorno di festa meno amaro.

La “manifestazione” è stata organizzata dall’associazione Patronesse, da sempre legata all’ospedale Salesi.

Nella lunga giornata anche l’U.S. Ancona 1905 si è recata dai piccoli pazienti regalando i doni (gadget, piccoli ricordi e gagliardetti) della “befana biancorossa”. Nel pomeriggio la squadra, lo staff tecnico e membri della società hanno fatto visita ai bambini che si trovano in medicina e chirurgia, oncologia, rianimazione e pediatria.

Inoltre il capitano Marco Mallus ha consegnato ai rappresentati della Fondazione Salesi Onlus una busta da  parte di tutti i giocatori con delle offerte in denaro volte a portare  un piccolo aiuto ai bambini meno fortunati.

_DSC4926slimsalesi

L’iniziativa è stata organizzata dalla neonata Fondazione “Unione Anconitana”, dall’associazione Sosteniamolancona e dalla Fondazione “Salesi” Onlus.

Foto: pagina FB Franco Uncini (Moto Club)

Ancona

Coronavirus Marche: aggiornamento dati

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti. I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Ancona

Marche: meno contagi, ma meno tamponi

Un centinaio i nuovi positivi

Avatar

Published

il

l Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1217 tamponi: 694 nel percorso nuove diagnosi e 523 nel percorso guariti. I positivi sono 98 nel percorso nuove diagnosi: 16 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 5 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (13 casi rilevati), contatti in setting domestico (21 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (15 casi rilevati), contatti in setting comunitario (17 casi rilevati), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (3 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (12 casi rilevati), 2 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (5 casi). Di 8 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Ancona

Più di 200 i positivi nelle Marche

Lo comunica il Servizio Sanità della Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2542 tamponi: 1662 nel percorso nuove diagnosi e 880 nel percorso guariti. I positivi sono 204 nel percorso nuove diagnosi: 86 in provincia di Macerata, 60 in provincia di Ancona, 25 in provincia di Pesaro Urbino, 14 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 10 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (30 casi rilevati), contatti in setting domestico (67 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (43 casi rilevati), 2 rientri dall’estero (Francia e Albania), 8 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (19 casi rilevati), 3 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (9 casi). Di 16 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini