fbpx
Connect with us

Abruzzo

“Martinsicuro nel cuore”: titolare della farmacia “del Principe” acquista i 500 biglietti della lotteria di beneficienza

Avatar

Published

il

“Martinsicuro nel cuore” è giunto alla terza edizione. La manifestazione benefica, che vede personalità di spicco della nostra cittadina scontrarsi in campo, in un torneo di calcio a scopo benefico, cerca anche quest’anno di eguagliare, se non addirittura superare, i già lusinghieri risultati degli anni passati. Il 23 gennaio, al Palazzetto dello sport di Martinsicuro, rappresentanti dell’imprenditoria, della politica, delle  forze dell’ordine e delle associazioni del territorio giocheranno una “partita del cuore” il cui incasso verrà devoluto all’Associazione ANFASS onlus di Martinsicuro, per finanziare un progetto di teatro per ragazzi. Tra i “supporter” della prima ora, di quest’iniziativa, c’è Luciano Centorame, titolare della farmacia “del Principe” di Martinsicuro che, con un gesto “eclatante” , ma colmo di significato, ha voluto sottolineare la sua vicinanza a questo progetto. Luciano ha, infatti, comperato 500 biglietti della lotteria abbinata all’evento che donerà, nei giorni precedenti l’evento “Martinsicuro nel cuore”, ai clienti che andranno a fare spesa nella sua farmacia.  Noi de “Il Martino” siamo andati a fargli visita per raccogliere alcune sue dichiarazioni.

Cosa ti ha spinto a comperare tutti questi biglietti?

La risposta è semplice: la manifestazione in sé. Oltre a credere fermamente a questo genere di eventi finalizzati ad attività benefiche, la mia è voluta essere anche una forma di sponsorizzazione. Questo genere di manifestazioni sono importantissime per il paese, innanzitutto perchè sensibilizzano l’opinione pubblica  sulle problematiche esistenti,  e poi per cercare di dare una mano concreta alla loro risoluzione.

Cosa pensi dell’evento “Martinsicuro nel cuore”?

Credo sia una manifestazione molto utile ed importante. Si è giunti alla terza edizione, e questo la dice lunga sul successo dell’evento, oltre al fatto che, nelle passate edizioni, ha visto una forte partecipazione. Sono sicuro che quest’anno sarà ancor più partecipata, anche per la maggiore pubblicità che è stata fatta per far conoscere l’evento.

 

Abruzzo

CoViD19: nuovo caso a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Vagnoni

Avatar

Published

il

CoViD19: nuovo caso a Martinsicuro. Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di 1 nuovo caso positivo nel nostro Comune .
Sono in corso i tracciamenti dei contatti e l’attivazione di tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Attualmente abbiamo 16 casi positivi segnalati .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Abruzzo

COVID-19, i casi a Controguerra salgono a 16

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – “Purtroppo mi è stato comunicato oggi dalla ASL competente, che i positivi al tampone COVID-19 sul nostro territorio sono saliti a 16, a cui va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione”.

Lo comunica il sindaco di Controguerra, Franco Carletta. “Vi chiedo ancora una volta – continua il primo cittadino – di essere attenti, accorti a gestire tutti i contatti della vita quotidiana per evitare in tutti i modi il contagio da Covid-19, confido nella Vostra serietà e responsabilità affinché riusciamo tutti insieme a contenere questa pandemia”.

“Inoltre vi chiedo cari concittadini di rispettare le misure di precauzione per il contenimento della diffusione del virus (utilizzo della mascherina secondo le nuove disposizioni previste nel DPCM del 18.10.2020, la frequente sanificazione delle mani ed il rispetto della distanza interpersonale) e soprattutto di essere attenti e responsabili per la tutela della salute delle fasce più deboli e di tutta la nostra comunità di Controguerra” conclude Carletta.

Continua a leggere

Abruzzo

Aumentano i casi di Covid in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Aumentano i casi di Covid in Abruzzo. Sono complessivamente 6353 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano184 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 97 anni).  Dei nuovi casi, 61 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti.

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 31, di cui 7 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Pescara, 13 in provincia di Chieti e 8 in provincia di Teramo.

*(il totale risulta inferiore di 3 unità, in quanto sono stati sottratti 3 casi positivi comunicati nei giorni scorsi e risultati duplicati o in carico ad altra Regione)

Il bilancio dei pazientideceduti registra nuovo caso e sale a 49(si tratta di una 82enne della provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3194 dimessi/guariti (+4 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 2845 (+17rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 250042 test (+3105 rispetto a ieri).

210 pazienti (+13 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 15 (+2 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 2620 (+161 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 1432 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+65 rispetto a ieri), 1393 in provincia di Chieti (+46), 2232 in provincia di Pescara (+28), 1372 in provincia di Teramo (+39), 48 fuori regione (+1) e 57 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini