Musica&Retroscena

NETFLIX presente in tutto il mondo con un’eccezione importante

Intanto è online il promo della 2a st. di Daredevil

Pubblicato

il

L’annuncio è stato dato proprio dal CEO Reed Hastings presente, assieme a Ted Sarandos, al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Netflix ha lanciato il proprio servizio a livello globale, rendendo disponibile la sua rete di Internet TV contemporaneamente in oltre 130 nuovi paesi di ogni parte del mondo.

“Con questo lancio,- ha affermato Hastings- gli utenti di tutto il mondo, da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo, potranno guardare serie TV e film nello stesso momento, senza attese. Grazie a Internet, diamo agli utenti la facoltà di decidere in piena autonomia quando e dove guardare i programmi e su quali dispositivi”.

Novità anche per quanto riguarda la lingua; nella maggior parte dei nuovi paesi il servizio sarà disponibile in inglese, Netflix ha perà inserito l’arabo, il coreano, il cinese semplificato e il cinese tradizionale alle 17 lingue già supportate. “Da oggi in avanti ascolteremo e impareremo, aggiungendo gradualmente più lingue, più contenuti e più modi di interagire con Netflix”, ha aggiunto Hastings. “Non vediamo l’ora di presentare agli spettatori di ogni parte del globo grandi storie provenienti da tutto il mondo.”

Per il momento Netflix non è disponibile in Cina, ma l’azienda sta continuando a esaminare diverse opzioni per iniziare a operare nel paese. Inoltre il servizio non sarà disponibile in Crimea, Corea del Nord e Siria, a causa delle limitazioni imposte dal governo USA alle attività delle società statunitensi in tali aree.

Nel frattempo una delle serie originali più apprezzate di Netflix sta per tornare con nuovi 13 episodi. Stiamo parlando di Marvel Daredevil. L’appuntamento è per il 18 marzo. Della seconda stagione è stato diffuso un teaser e un poster che vi segnaliamo. In questo nuovo arco narrativo le new entry di rilievo sono Elektra (Elodie Yung) e il Punitore (Jon Bernthal).

Più letti

Exit mobile version