fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro: presentato il progetto per la fermata ferroviaria. “Ora tocca all’Amministrazione Comunale”

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Ieri sera, 7 marzo 2016, si è tenuto il secondo incontro del comitato costituitosi per il progetto della fermata ferroviaria per i treni locali a Martinsicuro. Un’occasione per ribadire quanto era stato già detto il 4 marzo e cioè che “l’opera può essere realizzata senza grossi impegni di spesa”. Come si può vedere dal disegno del progetto, le opere da realizzare saranno: una banchina ferroviaria lunga 250 m e larga 7 m sui due binari; recinzione, una pensilina, segnaletica e fare degli adeguamenti agli accessi.

Ma non solo. Si è anche presentata un’ipotesi di lavoro approvata e suggerita dai tecnici che ora il Comune dovrà “nella sua pienezza, valutare ed aprire con le ferrovie il percorso istruttorio necessario per la realizzazione della fermata e che assicuri quanto conseguente alla realizzazione del progetto”.

Infine, il Presidente del Comitato e storico politico martinsicurese, Mauro Paci ha dichiarato: “Ora, abbiamo deciso di inviare una nota al Consiglio Comunale a alla Giunta con tutte le notizie raccolte affinchè faccia le sue valutazioni”. E ancora: “Ciò che ci preme sottolineare è come questa iniziativa ha visto una sempre più crescente adesione della cittadinanza e siamo a conoscenza, tramite gli organi di stampa, che tale obbiettivo rientra nei punti del programma dell’Amministrazione Comunale”.

Teramo

Teramo: GdF sequestrano 1.267.000 mascherine chirurgiche, denunciati titolari di due aziende

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – A fronte di una serie di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, per il contenimento del rischio epidemiologico, due aziende della provincia una con sede rispettivamente, a Sant’ Egidio della Vibrata e Civitella del Tronto, sono finite nei guai. I finanzieri avrebbero posto sotto sequestro 1.267.000 mascherine chirurgiche e 20 mila tute monouso di III categoria priva delle idonee certificazioni attestanti la sicurezza e affidabilità del prodotto e riportante anche il marchio Ce contraffatto. Il materiale risultava essere stato importato dalla Cina. I titolari delle aziende, a fronte della violazione dell’articolo 474 cp (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) sono stati denunciati all’autorità giudiziaria locale.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: focolaio Covid in Rsa abusiva, gli operatori figuravano come “braccianti agricoli”

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – Un focolaio Covid-19 è esploso, nelle scorse settimane, all’interno di una Rsa risultata totalmente abusiva. Una ventina di persone, tra ospiti e personale, sarebbero risultate positive al Coronavirus. I decessi totali sarebbero quattro, due donne e due uomini, avvenuti presso gli ospedali di Giulianova e Teramo. Gli operatori sanitari della struttura abusiva, erano privi di qualifica, tanto che venivano fatti risultare come “braccianti agricoli”. La struttura è stata posta sotto sequestro, così come i farmaci e la documentazione sanitaria. Gli ospiti, invece, trasferiti in strutture sanitarie idonee. 

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: vietato il consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche, ecco l’ordinanza

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINISCURO – L’Amministrazione Comunale di Martinsicuro, con un’ordinanza emessa in data 25/01/2021, ha disposto che dal 26 gennaio fino al 30 aprile 2021, sarà vietato consumare alcolici di qualsiasi gradazione su tutte le aree pubbliche del territorio comunale. Tuttavia, il divieto non opera nel caso in cui la consumazione avvenga all’interno dei locali autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico. Per leggere l’ordinanza completa CLICCA QUI.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy