fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro. Vagnoni: “Conflitto tra operatori della piccola pesca e l’Amministrazione Comunale ritarda lo sviluppo dell’area portuale”

Pubblicato

il

“Il clima di conflittualità tra gli operatori della piccola pesca e l’Amministrazione Comunale rischia non solo di ritardare ancora di più l’avvio di una nuova fase di sviluppo dell’intera area ma soprattutto, di danneggiare ulteriormente un settore storico della nostra Città”.

Con queste parole, il consigliere di minoranza e leader di Progetto comune, Massimo Vagnoni, risponde all’Assessore Massimo Corsi e alla decisione dell’Amministrazione Comunale per quanto riguarda la regolamentazione delle attività che si svolgono presso il porto di Martinsicuro.

“Il Docup Pesca, “apostrofato” per anni da questa amministrazione come “eco mostro”- afferma Vagnoni – a dimostrazione della loro scarsa sensibilità verso le esigenze del settore, può e deve rappresentare un punto di forza non solo per gli operatori della piccola pesca ma, altresì, per tutto il comparto turistico della nostra Città. Sulla base di tali convinzioni, nella precedente consiliatura, si è lavorato per inserire questa struttura e l’intera area portuale, all’interno di canali di finanziamento regionale a sostegno delle attività della piccola pesca. Lavoro poi premiato dai finanziamenti ottenuti, tramite il GAC Costa Blu, per la realizzazione della struttura per la vendita del pescato e per interventi sul biotopo. (Chi vuole può trovare sul sito www.progettocomune.eu i riferimenti delle attività svolte)”. 

Per quanto riguarda la possibilità di aprire il porto alche all’approdo di imbarcazioni da diporto, il consigliere afferma: “La recente decisione di condividere gli spazi anche con gli operatori della nautica da diporto, ritengo sia un ulteriore tassello per rendere l’area ancora più attrattiva. Ma ciò andrà fatto, nel rispetto delle regole e con la massima condivisione in modo da non alimentare inutili e dannosi conflitti tra i diversi portatori di interesse. Non con la consueta prepotenza ed arroganza di chi pensa di gestire questo paese come se fosse casa propria fregandosene delle esigenze quotidiane di chi fa dell’attività di mare, l’unica propria fonte di sostentamento”. 

Proprio per chiarire tale situazione, i gruppi Progetto Comune e Martin Rosa hanno richiesto la convocazione della commissione comunale per il mercato del pesce e della competente commissione consiliare.

Abruzzo

Martinsicuro: avviso chiusura al pubblico Polizia Locale

Comunicazione dal sito del Comune vibratiano

Pubblicato

il

Foto IL MARTINO

Il sito del Comune di Martinsicuro avvisa della chiusura del Comando della Polizia Locale. Ecco il testo.

Si informa la cittadinanza che la sede del Comando di Polizia Locale del Comune di Martinsicuro sita in Via Tordino rimarrà chiusa al pubblico dal 21 gennaio al 25 gennaio 2022.

Contatti:
Centralino Polizia Locale 0861 / 79551
Fax 0861 / 795529
e-mail poliziamunicipale@comune.martinsicuro.te.it
Posta elettronica certificata poliziamunicipale@pec.comune.martinsicuro.te.it

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica: morto l’imprenditore Moscardelli

Candidato Sindaco a Martinsicuro nel 2007

Pubblicato

il

Qualche giorno fa si è spento l’imprenditore vibratiano Angelo Moscardelli.

A 79 anni lascia la moglie e quattro figli.

Nel 2007 è stato candidato alla carica di sindaco a Martinsicuro. Elezioni vinte dal centro-destra di Abramo Di Salvatore, davanti a Città Attiva di Paolo Camaioni e alle due liste di Centro-Sinistra capeggiate rispettivamente da Mauro Paci ed Ignazio Caputi.

Moscardelli prese 160 voti.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid-19: chiuso fino al 28 gennaio il Centro per l’impiego di Roseto

Pubblicato

il

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Su disposizione della responsabile del Servizio del Datore di lavoro, in ragione anche dell’adozione di misure per ridurre la diffusione del virus Covid-19, è stata disposta la chiusura degli uffici che ospitano il Centro per l’impiego di Roseto degli Abruzzi in via Mezzopreti, 9. Gli uffici, secondo quanto disposto, saranno chiusi al pubblico per l’intera settimana lavorativa fino al 27 gennaio con riapertura fissata al 28 gennaio 2022. Durante il periodo di chiusura gli utenti potranno richiedere al Centro per l’impiego il rilascio di documentazione esclusivamente via email all’indirizzo cpi.roseto@regione.abruzzo.it. È bene ricordare che ogni richiesta che presuppone il rilascio di documentazione via email deve essere accompagnata da un documento di identità che deve essere allegato alla richiesta.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via Metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.

Privacy Policy