fbpx
Connect with us

L'Aquila

Luco: nasconde 300 grammi di marijuana in magazzino. Arrestato 38enne

Pubblicato

il

L'Aquila

Detenuto tenta di strangolare un agente di Polizia Penitenziaria a Sulmona

Pubblicato

il

L’uomo, ergastolano, protestava contro il trasferimento di un altro detenuto dalla sua cella per ragioni sanitarie.

L’AQUILA – Non si allenta la tensione che vige nei penitenziari abruzzesi, dove si è verificata una nuova aggressione da parte di un detenuto nei confronti di un agente di Polizia Penitenziaria che ha tentato di strangolare, questa volta a Sulmona. Il suo compagno di cella è stato spostato in un’altra sezione, per ragioni sanitarie, e lui, ergastolano, non ha preso bene il trasferimento.

Dopo il trasferimento ha chiesto spiegazioni, con modi minacciosi, al personale del carcere. La situazione è presto degenerata e lui si è scagliato contro una delle guardie. Un altro agente di Polizia Penitenziaria si è però frapposto ed è stato afferrato per il collo.

Il detenuto è stato fermato, mentre l’agente che ha tentato di strangolare ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Sulmona. Ha riportato un trauma non grave al collo, ma avrà bisogno di altri accertamenti.

Le organizzazioni sindacali commentano: «Il carcere di Sulmona si conferma uno dei più difficili da gestire e questa tipologia di detenuti deve essere immediatamente trasferita in altre strutture».

Continue Reading

L'Aquila

Camion ribaltato sulla A24: paura e code, ma nessun ferito grave

Pubblicato

il

coda fila autostrada a24 a25 a14

Ieri pomeriggio un mezzo pesante si è ribaltato sull’autostrada A24 Roma-Teramo provocando disagi e attimi di tensione, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave: il conducente è stato estratto dalla cabina accartocciata con qualche lesione, nessun ferito tra gli altri veicoli coinvolti.

L’AQUILA – Il bilancio poteva senz’altro essere più grave, ma fortunatamente l’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Roma-Teramo non ha provocato conseguenze irreparabili. Tra gli svincoli di Tivoli e di Castel Madama della A24 l’autista di un mezzo pesante ha perso il controllo e il camion sul quale si trovava a bordo si è ribaltato al lato della carreggiata.

Attimi di terrore con alcuni veicoli rimasti coinvolti nell’incidente, ma per fortuna nessuno ha riportato ferite serie. L’austista del mezzo pesante è rimasto intrappolato nella cabina del camion, accartocciatasi: dopo essere stato liberato dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in ospedale con alcune ferite.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione autostradale. In breve, si sono formate alcuni chilometri di coda ed il traffico ha ricominciato a scorrere regolare soltanto alcune ore dopo, quando sono state completati i rilievi del caso ed il camion ribaltato sulla A24 è stato rimosso.

Continue Reading

L'Aquila

Circondato e picchiato dai bulli ad Avezzano il primo giorno di scuola

Pubblicato

il

bullismo picchiato dai bulli il primo giorno di scuola avezzano

Negli scorsi mesi nella località si sono verificati diversi episodi di microcriminalità legato a baby gang o giovani violenti. I genitori della vittima pronti a sporgere denuncia.

L’AQUILA – Primo giorno di scuola da dimenticare per un ragazzo originario di Celano, che è stato picchiato da un gruppetto di bulli senza nessun motivo fuori dai cancelli dell’Istituto Superiore che frequenta, ad Avezzano.

Il ragazzo è stato improvvisamente circondato ed aggredito. Il drappello di bulli lo ha ripetutamente colpito al volto, provocandogli ferite, contusioni ed ematomi. Il ragazzo è stato medicato al pronto soccorso. Non si sa per quale motivo il giovane sia stato picchiato dai bulli nel primo giorno di scuola, ma ad Avezzano si sono verificati diversi incidenti con protagonisti giovani e giovanissimi violenti.

I genitori della ragazzo aggredito sono infuriati e si sarebbero rivolti ad un legale per valutare se sporgere denuncia.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.