fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Martinsicuro: The Bed Preachers e Kabali Wa al New Generation Contest di Mtv

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

“The Initiation” ovvero l’Iniziazione. E che sia veramente l’inizio di un rilancio a ritmo di musica per i giovani del nostro Paese. Perché gli ideatori di questo progetto musicale, per i 2/3, sono due giovani e talentuosi artisti martinsicuresi: il Dj e produttore musicale Paolo Scarpantoni (in arte Dj Sin) e il musicista e produttore, Emanuele Tucci. Un sodalizio tra questi due artisti che si riassume nel nome di The Bad Preachers.

E l’altro 1/3? Lui si chiama Kabali Wa e nasce a Windhoek (Namibia). Vive con la sua famiglia a Grottammare (AP) ed è qui che inizia ad fare le prime esperienze musicali. E’ lui che ha dato il tocco rap alla collaborazione con i The Bad Preachers, quale tassello di un puzzle di atmosfere R’n’B, Soul e Hip-Hop.

Ora, il gruppo, parteciperà all’importante concorso indetto da Mtv, New Generation Contest, che decreterà l’artista dell’anno. Proprio per questo abbiamo voluto parlare con Dj Sin, per capire meglio di cosa si tratta e sbirciare dietro le quinte di questa collaborazione.

“L’inizio di questo lavoro è stato veramente casuale e non è retorica – conferma Dj Sin. Semplicemente Kabali Wa un giorno si è presentato nel mio studio per registrare un singolo ed ho subito notato il suo straordinario talento. Dunque, gli ho proposto una collaborazione e provare a buttare giù qualcosa assieme a me”. E ancora: “In corso d’opera si è inserito Emanuele che ha contribuito a dare quel tocco di classe e di Blues che solo i grandi musicisti sanno dare”.

Ora questi tre giovanissimi artisti sono del tutto immersi nel citoplasma del New Generation Contest, indetto da MTv. Anche qui, tutto è avvenuto per caso. “Appena uscito il singolo, Man in the city, ho cominciato a far circolare il pezzo tramite mail, come da prassi. Mtv ha risposto e con una mail ci ha informati del fatto che eravamo in gara per poter diventare artista del mese”. Questa è una grande occasione per questo gruppo, in quanto il pezzo avrà la possibilità di girare in rotazione sul canale di Mtv ogni 90 minuti.

La soddisfazione nella voce di Sin è tanta ed il tono fiducioso. Infatti afferma: “Siamo fiduciosi, anche perché confidiamo nel fatto che il pezzo è uscito bene. Purtroppo o per fortuna, tutto dipenderà dai Like conquistati sui Social Network e dunque il talento e la bravura di un artista, così come la bellezza di un pezzo, rischiano di passare in secondo piano”.

Ricordiamo che il pezzo lo si può ascoltare su You Tube ed invitiamo il pubblico sovrano a cliccare Mi piace (CLICCA QUI)

 

Abruzzo

Il ”Covid è scomparso”. Zangrillo: ‘dal punto di vista clinico non esiste più’

Carlo Di Natale

Published

il

Un duro caso per il programma televisivo ‘Chi l’ha visto?’, il virus che ha mandato in crisi tutto il sistema sanitario ed economico è scomparso, anzi ‘dal punto di vista clinico non esiste più‘.

Lo ha dichiarato il primario del San Raffaele di Milano e medico personale di Silvio Berlusconi Alberto Zangrillo, durante la trasmissione di Rai 3 ‘Mezz’ora in più‘ condotta dalla giornalista Lucia Annunziata.

Alberto Zangrillo

‘Mi viene veramente da ridere – continua il primario – Oggi è il 31 maggio e circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta.

Lo dico consapevole del dramma – sottolinea – che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta non si può continuare a portare l’attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma‘.

Parole che hanno creato caos nel mondo scientifico; ma sono state affermazioni che aprono ad una dimensione nuova dove la verità e falsità fanno parte dello stesso dominio.

Continua a leggere

Ancona

1° giugno, Fase 2, Marche: ZERO nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 1° giugno.

Luigi Tommolini

Published

il

Zero (0, ieri 3) i nuovi contagiati su 231 (ieri 670) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Ieri la percentuale dei nuovi contagi rilevati era dell’ 1,30%.


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 1° giugno (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Ancona

L’esistenza del Covid è a termine. Decede per la sesta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La scia della ‘bellezza dostoevskijana’ continua. Il Gores (il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) dichiara e palesa nel suo aggiornamento quotidiano che oggi, come ieri, non c’è stato nessun decesso da Covid-19 nel territorio marchigiano.

Le Marche rivedono la luce e la loro meravigliosa vitalità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone