fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto, addossa le spese della corrente elettrica al vicino. Condannato ristoratore

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sa che viviamo in tempi di crisi nei quali è necessario limare ogni spesa per cercar di far fronte all’emergenza. Specie per chi ha un’attività commerciale. Ma ciò che ha messo in atto il titolare di un ristorante sambenedettese travalica ogni ragionevole attenuante.

Costui infatti per risparmiare sulle utenze, ha pensato di scrollarsi di dosso la gravosa bolletta elettrica. Come? Semplice, scaricandola sul groppone di un ignaro vicino. A questi sono state infatti recapitate cedole salatissime, specie durante l’arco di tempo nel quale il ristorante era maggiormente operoso, ovvero quello che copre la stagione estiva. In tale periodo l’importo dovuto superava anche di tre volte la reale quantità di corrente elettrica erogata.

L’uomo, comprensibilmente adirato, si è pertanto recato presso gli uffici Enel, in cerca di spiegazioni e qui gli operatori dell’azienda hanno svelato l’arcano. Al contatore dello sfortunato, infatti, era stato collegato un cavo che partiva dalla vicina attività e che serviva appunto per rovesciare nelle sue bollette le spese del ristorante.

Ovviamente è scattata una denuncia e ora che l’iter processuale si è concluso, il ristoratore ha scelto di patteggiare una pena a quattro mesi di reclusione, colpevole di furto aggravato.

Ascoli Piceno

Grottammare: scontro sulla SS16, salvata una donna

Pubblicato

il

GROTTAMMARE – L’incidente è avvenuto sulla Statale 16, a Grottammare, intorno alle 8 e 45 di questa mattina. Rimaste coinvolte nello scontro due auto. Sul posto, i Vigili del Fuoco, sono riusciti a salvare una donna rimasta bloccata.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: scontro auto-bici, interviene il 118

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incidente è avvenuto in via Marsala, a San Benedetto del Tronto. Lo scontro ha visto protagoniste un’auto e una bici. Immediatamente sul posto, i sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine per i rilievi.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Contagi covid all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – All’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno sono stati riscontrati contagi da Covid 19.

Secondo le informazioni, ci sono stati tre casi di positività covid: un medico e due infermieri.

La direzione dell’aerea Vasta 5 ha predisposto il blocco operatorio fino alla fine del mese di Novembre.

L’Asur nonostante il blocco, assicura i cittadini sugli interventi di emergenza ma limitando l’uso delle sale operatorie.

La situazione al momento è sotto controllo ad Ascoli riguardo contagi dell’ospedale Mazzoni.

Ma in caso di aggravamento, non si escluderanno limitazioni per l’accesso al plesso e visite per i degenti.

I contagi covid nelle Marche continuano a aumentare.

La regione riporta 361 positivi su 3.283 tamponi analizzati.

La percentuale di positività è dell 11% ed il tasso d incidenza cumulativa settimanale con 100 mila abitanti è di 137,33.

I nuovi casi localizzati sono : Ancona 119, Fremo 63, Ascoli Piceno 60, a Macerata 59, a Pesaro Urbino 53 Offida 53, di cui 6 fuori regione.

La fascia di età dei casi positivi nelle Marche è dai 25- 49 anni, situazione problematica soprattuttto a Castignano dove sono 88 i casi positivi su 117 in quarantena.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy