fbpx
Connect with us

Pescara

Morte Morosini: “Nessuno ha utilizzato il defibrillatore, indispensabile”

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Ieri l’udienza davanti al tribunale monocratico di Pescara, riguardante la morte del giocatore Piermario Morosini, avvenuta il 14 aprile 2012 allo stadio di Pescara a seguito di un malore avuto durante la partita di calcio con il Livorno. Nella vicenda sono imputati 3 medici e nel mirino dell’accusa c’è il mancato uso del defibrillatore. Secondo il perito della Procura sarebbe stato indispensabile e la responsabilità è degli operatori del 118. Confermato dalle testimonianze che quel giorno in campo c’era una grande confusione e nessuno dava disposizioni sull’uso del defibrillatore. Fissato il calendario delle prossime udienze, a partire dal 18 luglio

Pescara

Pescara: incastrati dalle foto su Facebook i banditi delle poste

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Dopo 9 mesi di indagini sono stati arrestati i due rapinatori che, la mattina del 4 gennaio scorso, misero a segno un colpo da 145mila euro, presso l’ufficio postale. Si tratterebbe di un 29enne di Pescara e un 35enne originario di Atri.

Visionando le immagini delle telecamere di video-sorvelianza, sono emersi dei particolari importanti come i vestiti indossati quel giorno. Uno dei due banditi infatti, avrebbe postato successivamente delle foto su Facebook. In due sono stati arrestati e condotti in carcere.

Continua a leggere

Abruzzo

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo

Durante il fine settimana non esce il comunicato ufficiale della Regione

Published

il

43 tamponi positivi al Covid19 in Abruzzo.

I dati dei laboratori, però, non sono stati elaborati, per cui non è detto che si tratti di 43 nuovi casi.

Nel conteggio potrebbero essere compresi anche i tamponi di controllo su pazienti positivi già noti.

Continua a leggere

Abruzzo

54 nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4137 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 54 nuovi casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti sale a 474 (+1). Si tratta di un uomo di 86 anni della provincia dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2984 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2966 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 679 (+47 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 182106 test.

48 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 626 (+48 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 584 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+12 rispetto a ieri), 979 in provincia di Chieti (+16), 1780 in provincia di Pescara (+17), 761 in provincia di Teramo (+7), 30 fuori regione (-2) e 3 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle verifiche di residenza, i casi positivi di oggi fanno riferimento alla provincia dell’Aquila (12), Chieti (18), Pescara (16) e Teramo (8).

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 21 settembre.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone