fbpx
Connect with us

Teramo

Morto Marco Pannella a 86 anni. Era malato da tempo

Pubblicato

il

Abruzzo

Controguerra, secondo appuntamento con la Merenda nell’Oliveta

Pubblicato

il

CONTROGUERRA – Sabato 19 Giugno, alle ore 17 l’Assessorato alla Città dell’Olio promuove una nuova iniziativa dal titolo “Merenda nell’Oliveta”

«L’iniziativa – dichiara Il Vice Sindaco di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura – rientra nel quadro delle proposte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui il nostro Comune ha aderito da anni. Un progetto nato quest’anno e proposto in questa sua prima edizione su tutto il territorio nazionale da tutti quei Comuni che fanno parte dell’associazione. Dopo la straordinaria esperienza della “Camminata tra gli Olivi”, proposta ogni anno nel periodo di ottobre, ecco una nuova occasione per valorizzare i territori dove il settore olivicolo rappresenta il motore economico non solo per il settore agricolo di eccellenza ma anche per il comparto turistico perché in grado di stimolare attenzione verso le eccellenze locali». Questo secondo appuntamento di sabato prevede il raduno alle 17 davanti all’olivo secolare del Comune di Controguerra, quindi un breve spostamento a piedi verso una zona del territorio di Controguerra dove sono presenti degli esemplari di quercia secolari, dei vigneti, un lago ed un oliveto appositamente preparato per l’occasione dove si svolgerà l’incontro con la partecipazione di un esperto Panel il Dott. Bernardo Serra che avrà il compito di guidare a livello didattico l’intero pomeriggio. Durante l’iniziativa il relatore parlerà degli aspetti legati alla gestione tecnica dell’olivo in questo particolare periodo stagionale ed effettuerà una degustazione guidata di olio. 

Si raccomanda i partecipanti di portare al seguito dispositivi di protezione individuale, scarpe da trekking, acqua e un plaid.«Con questo progetto – conclude Di Bonaventura – intendiamo portare avanti una programmazione che sempre più ponga al centro la crescita dei settori produttivi di eccellenza del territorio. Il settore olivicolo è uno dei principali e iniziative di questo tipo contribuiscono ad aumentare l’interesse nei suoi confronti dando peraltro nuove opportunità. Sia mediante la preparazione di figure professionale, sia promuovendo nuove attività imprenditoriali».

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: un incontro domani 18 giugno per dire no alle trivelle in Adriatico

Pubblicato

il

MARTINSICURO – Domani, venerdì 18 giugno ore 21.00, si terra un incontro per dire no alle trivelle in Adriatico, organizzato dal WWF, Comitato NO TRIV e Mountain Wilderness. La città truentina farà sentire la sua voce in opposizione alle trivelle in medio Adriatico per l’estrazione di gas metano. Saranno presenti: il sindaco Massimo Vagnoni, il presidente di Mountain Wilderness Mario Marano Viola,  il costituzionalista Enzo Di Salvatore e Dante Caserta del WWF.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: scontava una pena ai domiciliari ma maltrattava la moglie, arrestato 40enne

Pubblicato

il

femminicidio violenza sulle donne abusi

MARTINSICURO – Un 40enne del posto, che stava scontando ai domiciliari una pena per furto commesso nella Provincia di Foggia, è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti. Infatti l’uomo era solito maltrattare sua moglie picchiandola e apostrofandola con epiteti ingiuriosi. La donna, stanca dei continui soprusi, ha deciso di denunciarlo. Di conseguenza,  l’Ufficio di Sorveglianza di Pescara ha immediatamente revocato il beneficio disponendo la carcerazione e per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di vasto.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy