Samb: prima anche nell’iscrizione!!!

Le tante voci di mercato che si susseguono, con smentite e conferme, distolgono dalle vere notizie ufficiali del periodo. Una di queste, a cui il popolo sambenedettese ultimamente non era molto abituato, è quella dell’ iscrizione ufficiale dei rossoblù al prossimo torneo di terza serie calcistica.
Un evento davvero insolito, viste le peripezie degli ultimi anni con infausti ricordi quali quelli del famigerato martedì 16 luglio 2013 quando alle ore 13 (orario di scadenza della presentazione dell’iscrizione nell’allora torneo di Lega Pro Seconda Divisione) e dopo notizie positive ma illusorie (“Nessun dorma”) poi regolarmente smentite, il club rivierasco non riusciva a presentare la domanda d’iscrizione precipitando per la terza volta nella sua storia nel torneo d’Eccellenza Marche…
Ora addirittura siamo appena al primo giorno d’estate che tutto è risolto, l’iscrizione c’è e si è arrivati anche primi, battendo in tali funzioni la concorrenza delle avversarie…
Sperando sia anche di buon auspicio per le vicende sportive e sul campo del prossimo torneo rossoblù di terza serie (il 40′ nella storia della Samb), sette anni dopo l’ultima sua apparizione, ci tuffiamo finalmente e tranquillamente nello splendido mare della Riviera delle Palme dall’aria rinnovata, volgendo il pensiero soltanto alle nostrane vicende di calcio mercato.

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato oggi alle ore 11:28 nel sito ufficiale del club rossoblù:

“La S.S. Sambenedettese comunica che, alle ore 10:30 di questa mattina, i segretari Giancarlo Palma e Nazzareno Marchionni, coadiuvati dall’avvocato Andrea Gianni, hanno depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2016/17.

La Società di Viale dello Sport è stata, inoltre, la prima tra tutte le partecipanti alla Terza Serie a presentare gli adempimenti previsti per la disputa del prossimo campionato professionistico.”

Ufficio Stampa
S.S. Sambenedettese