fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto, arrestato 19 enne per le rapine nei locali e sul lungomare.

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un diciannovenne di origine russa è stato condotto in carcere lo scorso 26 novembre, con l’accusa di essere il responsabile di diversi episodi di furto ai danni di persone all ’interno dei locali sambenedettesi e sul lungomare. Avrebbe utilizzato sempre lo stesso modus operandi, non certo machiavellico ma sempre efficace.

Avvicinava le vittime delle rapine con una scusa e dopo aver loro strappato dal collo le catenine d’oro, le passava ad un complice. Dopodiché entrambi si dileguavano in direzioni diverse.

Gli episodi contestati sono tre. Il primo è avvenuto il 2 agosto dello scorso anno, ai danni di uno studente universitario, sul lungomare. Prima del furto lo aveva avvicinato accusandolo di avergli sottratto il telefonino. Gli altri due sono avvenuti il 21 maggio e l’11 settembre di quest’anno  all’interno di due locali. È stato appurato che nel primo e nell’ultimo caso, per liberarsi del maltolto, si sia servito dell’aiuto di un complice. È stato possibile identificarlo non soltanto grazie alle testimonianze delle vittime, ma anche grazie a quelle rese da diversi testimoni oculari.

Non è la prima volta che viene arrestato per episodi analoghi. Quando aveva compiuto da poco i 18 anni fu sorpreso in flagranza di reato per il furto di due catenine d’oro, all’interno di una discoteca riminese. Anche in questo caso poté contare sull’aiuto di un complice ed oltretutto gli furono trovati addosso gli oggetti sottratti.

Ascoli Piceno

Truffa del finto maresciallo tentata a Folignano: arrestato

Pubblicato

il

truffa finto maresciallo folignano 2

Un trentottenne di origine campana ha raggirato un anziano ed il figlio invalido ed è riuscito a mettere le mani su 50 mila euro in contanti. Ma i Carabinieri lo guardavano a vista.

ASCOLI PICENO – Ha contattato un uomo invalido e l’anziano padre e, presentandosi come un maresciallo dell’Arma, li ha convinti che un loro parente avesse causato un terribile incidente. Poi, dopo aver convinto l’anziano a recarsi in caserma, si è fatta consegnare dal figlio, rimasto solo a casa, una busta di denaro in contanti. Fortunatamente però, la truffa del finto maresciallo tentata a Folignano è stata sventata dai Carabinieri, quelli veri, che hanno arrestato il truffatore.

L’uomo, un trentottenne di origine campana già noto per reati analoghi, intorno alle 13:00 dello scorso giovedì 21 marzo, ha contattato un uomo di 37 anni, invalido e solo in casa. Gli ha raccontato che il fratello, distratto dall’uso del cellulare alla guida, aveva investito un’anziana e che era necessario pagare una cauzione per evitare l’arresto. Proprio in quel momento, il padre dell’uomo ha fatto rientro ed il finto maresciallo gli ha ripetuto la storiella.

Gli ha anche suggerito di recarsi in caserma e di aspettare il suo arrivo, portandosi con sé il telefono del ragazzo. Durante il tragitto il sessantasettenne di Folignano ha ricevuto diverse chiamate dall’autore della truffa del finto maresciallo, il quale gli chiedeva la sua posizione pressoché in tempo reale. Nel frattempo si è recato presso l’abitazione dell’uomo ed ha convinto il figlio a consegnarli una busta di denaro in contanti, 50 mila euro, frutto di una recente eredità.

Per fortuna però, l’anziano è stato notato da un militare nei pressi della caserma, che ha immediatamente capito cosa stava accadendo. Immediatamente, è stato allertato il Nucleo Investigativo che, sostituendosi all’anziano al telefono, teneva al telefono l’interlocutore, carpendo informazioni importanti e disponendo le contromisure.

In questo modo i militari hanno intercettato il veicolo sospetto, la cui targa era stata rilevata dal sistema di videosorveglianza, mentre si trovava ancora nel territorio di Folignano. L’autista, alla vista della volante, ha gettato uno zaino dal finestrino. Al suo interno il bottino appena sottratto.

Arrestato per truffa aggravata, il trentottenne è stato tradotto in carcere.  L’intera somma recuperata è stata restituita agli aventi diritto.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Teresa Mannino in scena ad Ascoli Piceno dal 19 al 23 ottobre con “Il giaguaro mi guarda storto”

Pubblicato

il

teresa mannino ascoli piceno teatro ventidio basso

Lo spettacolo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, scritto da Teresa Mannino e Giovanna Donini con la collaborazione di Maria Nadotti, è organizzato da Best Eventi.

ASCOLI PICENO – Teresa Mannino, attrice, comica e doppiatrice, portata alla ribalta dalla trasmissione Zelig e con diversi ruoli per pellicole all’attivo, torna sui palchi con lo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto”, one woman show del quale cura anche la regia.

Dal 19 al 23 ottobre 2024, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. «Ritorno sui palchi dei teatri piena di desideri, racconti e interrogativi. Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale» ha affermato l’attrice.

«Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche, il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Durante il nostro incontro potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro».

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Vivaticket www.vivaticket.com. Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Continue Reading

Ascoli Piceno

Paura sull’Ascoli-Mare per un incendio: un camion ha preso fuoco

Pubblicato

il

vigili del fuoco aereo precipitato trecastelli

Il mezzo è stato improvvisamente avviluppato dalle fiamme all’altezza dello svincolo per l’autostrada, tra i territori di San Benedetto del Tronto e Monteprandone.

ASCOLI PICENO – Un camion stava procedendo l’Ascoli-Mare in direzione ovest quando, per cause ancora da accertare, a bordo si è generato un incendio ed il mezzo ha preso improvvisamente fuoco, sprigionando una densa colonna di fumo nero. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 marzo, all’altezza dello svincolo autostradale.

L’autista fortunatamente è riuscito ad uscire in tempo dal mezzo, che è stato rapidamente avvolto dalle fiamme. Sembrerebbe che stesse trasportando bancali di legno. Il traffico è stato bloccato in direzione ovest, mentre procede a rilento nella direzione opposta, anche a causa delle scarse condizioni di visibilità generate dal fumo.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del Fuoco, che si sono messi all’opera per spegnere l’incendio a bordo del camion andato a fuoco sull’Ascoli-Mare

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.