Abruzzo

Elicottero del 118 precipitato a Campo Felice, tutte morte le sei persone a bordo

Pubblicato

il

Rocca Di Mezzo. Precipita un elicottero del 118 nell’aquilano, tra il capoluogo e un canalone nei pressi di Campo Felice. Sono tutte morte le sei persone a bordo del velivolo. Lo apprende l’AGI da fonti del 118. L’impatto dell’elicottero contro il Monte Cefalone è stato terribile. Secondo quanto spiegato dai Carabinieri Forestali in quota c’è una pendenza vicina al 100% e il suolo è inclinato di 45 gradi.

Alcuni dei soccorritori hanno cominciato la discesa con delle barelle e dovrebbero portare a valle i primi corpi delle persone morte nell’incidente. Non è ancora noto se coloro che sono sul posto procederanno completamente a piedi oppure servendosi del gatto delle nevi.

Sul luogo della tragedia è arrivato il sostituto procuratore Simonetta Ciccarelli, a bordo di un’auto dei Carabinieri Forestali. Le forze dell’ordine stanno spiegando i dettagli dell’accaduto alla titolare del fascicolo aperto presso la Procura della Repubblica de L’Aquila.

AGGIORNAMENTI: L’ingegnere Marco Cordeschi, esperto consulente del Comune dell’Aquila nell’ambito della Commissione Valanghe si è così espresso sulla tragedia: “Ci vorrà tempo per capire la dinamica dell’incidente ma non possiamo ipotizzare che lo schianto sia avvenuto a causa della nebbia”.

Stanno per giungere all’obitorio dell’ospedale di L’Aquila le salme delle 6 persone che erano a bordo dell’elicottero del 118. Sul velivolo c’erano il pilota, un medico, un infermiere, un tecnico e operatore del soccorso alpino, una guida alpina oltre allo sciatore romano che, dopo essere stato soccorso, era stato prelevato per essere trasportato all’ospedale dell’Aquila.

Più letti

Exit mobile version