fbpx
Connect with us

Abruzzo

Elezioni Martinsicuro, Tommolini: “Chi urla al tradimento si faccia un esame di coscienza”

Pubblicato

il

Martinsicuro. Con un comunicato stampa, Alduino Tommolini prende posizione in merito alla vicenda della campagna mediatica diffamatoria che nelle ultime ore si è condotta nei suoi confronti e del Gruppo MartinRosa, dopo la decisione di appoggiare il candidato sindaco Massimo Vagnoni:

“E’ con vera sorpresa che ho assistito, con la pazienza, la riflessività, la moderazione e la tolleranza che da sempre caratterizzano il mio modo di essere, a questa campagna mediatica fatta esclusivamente di attacchi di carattere personale, di vergognose illazioni in merito a ipotesi di spartizioni di poltrone, tradimenti, prese in giro, infamie, ecc. ecc.

La mia storia personale parla per me, una storia fatta di duro Lavoro quotidiano all’insegna dell’onestà e della correttezza e del guadagnarsi ogni giorno con il proprio sudore il necessario per vivere, senza mai approfittarsi del prossimo e senza mai discriminare nessuno per le proprie idee o per le proprie opinioni; una storia di fatti e di obiettivi raggiunti con la necessaria programmazione e circondandosi delle persone giuste, dei giusti compagni di viaggio, animati da quel necessario spirito di collaborazione e di tolleranza verso gli altri, senza i quali nessun obiettivo è concretamente raggiungibile.

Questa mia regola di vita ho sempre pensato debba essere portata anche e soprattutto nell’amministrazione della nostra Città e questo desiderio ha animato la nascita del Forum, un’esperienza fatta di quella Democrazia Partecipata che da sempre ho portato avanti nella mia storia politica e prova ne siano i Consigli Comunali aperti che abbiamo richiesto e ottenuto con il Gruppo MartinRosa tra i banchi dell’opposizione, consigli nei quali la gente, i cittadini hanno avuto la possibilità di dire la loro come protagonisti e non come ascoltatori.

Il mio impegno personale e quello del gruppo MartinRosa è stato massimo nel portare avanti l’esperienza del Forum, ma quello che non si dice o che non fa comodo dire, è che dietro a tutto questo ci sono state riunioni di carattere organizzativo in cui mi sono dovuto prodigare per fronteggiare la costante e ripetuta intransigenza, presunzione e litigiosità di certe persone, che più che costruire la concordia all’interno del gruppo di lavoro, contribuivano a creare malumori, contrasti, ostacolo all’andare avanti, con il loro modo di fare e di porsi nei confronti degli altri. Ho più volte richiamato all’ordine certi tipi di comportamenti, con la pazienza e la tolleranza che mi contraddistinguono, ma inutilmente.

Per lavorare insieme bisogna prima di tutto imparare ad avere tolleranza e rispetto di chi non la pensa come te e non dire frasi del tipo, se non è come dico io, me ne vado. Per tante troppe volte mi sono sentito ripetere frasi di questo genere. E malgrado i miei appelli a non comportarsi in questo modo, c’è chi ha continuato sistematicamente a farlo.

La prima vittima di tutto questo stato di cose è stato l’amico Concetto di Francesco, che non tollerando più certi tipi di comportamenti si è allontanato dal gruppo del Forum, amico al quale ho espresso la mia solidarietà.

Mi domando: come si poteva pensare di amministrare la nostra Città con una situazione del genere? Quello che vedevo di fronte a me, sarebbe poi stato lo scenario che mi sarei trovato di fronte nel caso fossi stato ad amministrare la mia Città?

E mi sono detto: la mia Città non si merita questo e io non ho niente a che vedere con questa gente, non fa parte del mio modo di essere, del mio modo di affrontare i problemi; è troppo comodo dire di fronte alle prime divergenze, me ne vado.

Cosa avremmo dovuto regalare alla nostra Città, un gruppo di persone che litigano e si dividono sulle questioni più banali?

Questi sono i fatti, il resto sono solo chiacchiere e diffamazione dell’onorabilità della persona, onorabilità che ho sempre dimostrato sul campo in una vita di Lavoro.

Oggi chi urla al tradimento, all’opportunismo, alla spartizione di poltrone, dovrebbe farsi un sincero esame di coscienza e chiedersi come si possa pretendere di lavorare in gruppo e amministrare una città con quegli atteggiamenti di cui dicevo, e domandare a se stesso se non sia lui il vero traditore della mia fiducia e del mio impegno a mantenere la concordia e la pace all’interno del gruppo di lavoro, un impegno puntualmente mortificato da certi atteggiamenti inutilmente litigiosi.

Questo stato di cose, segnalatomi da tante persone che mi circondano, mi ha spinto giustamente a prendere le distanze da questa situazione; null’altro, nessuna poltrona, ma solo il desiderio di mettere le mie competenze e quelle del Gruppo MartinRosa a disposizione della Città.

Su una cosa mi sento di fare ammenda e domandare scusa ai miei concittadini: sul fatto di non essere riuscito a far comprendere a certe persone quanto sia importante essere tolleranti quando si sta insieme in un gruppo.

L’esperienza della Democrazia Partecipata va avanti, siamo in campo oggi più che mai!

Questa settimana nascerà il “MartinRosa Meeting” e i cittadini continueranno ad essere i protagonisti.

Tanto mi sentivo di dire alla Cittadinanza. Un abbraccio. Alduino Tommolini”.

Teramo

Neon, la nuova rassegna letteraria in arrivo a Martinsicuro

Pubblicato

il

presentazione rassegna letteraria neon martinsicuro

Il progetto è organizzato dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Valeria Di Felice e la collaborazione dell’Istituto Pertini e del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto. Primo appuntamento il prossimo 23 giugno alla rotonda Las Palmas.

TERAMO – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria Neon, organizzata dall’amministrazione comunale – Cultura e Biblioteca, con la direzione artistica di Valeria Di Felice, titolare della Di Felice Edizioni, e la collaborazione dell’Istituto comprensivo Pertini di Martinsicuro e del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto.

Per la prima edizione, il tema sarà quello della salvaguardia del pianeta e dell’ambiente e gli incontri si svolgeranno alla rotonda Las Palmas del lungomare alle ore 21.

Si parte il 23 giugno con il reportage sull’Amazzonia “Viaggio sul fiume mondo” (Mondadori) di Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini. Si prosegue il 27 giugno con il libro per ragazzi “Sulla soglia del bosco” (Einaudi) di Antonio Ferrara, con la partecipazione dell’attrice di teatro Marianna Cappelli. Si conclude il 7 luglio con Tessa Gelisio, conduttrice/autrice televisiva, scrittrice, blogger e Presidente dell’Associazione ambientalista forPlanet Onlus.

Così commenta la delegata alla cultura Giuseppina Camaioni: «Neon è un progetto ambizioso. Le deleghe alla Cultura e alla Biblioteca hanno unito le forze per creare un’occasione di confronto che coinvolgerà un pubblico eterogeneo, da quello scolastico a quello turistico e cittadino.»

La nuova rassegna letteraria del Comune di Martinsicuro Neon è iniziata con un gesto simbolicamente importante. Così commenta la delegata alla biblioteca Valentina Coccia: «Nel mese di maggio, dedicato alla lettura, le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Martinsicuro e Villa Rosa sono state ospitate in Biblioteca per ricevere in dono il libro che verrà presentato a fine giugno. Gli studenti, assieme alla dirigente Barbara Rastelli e ai loro docenti, avranno così modo di leggere il volume e approfondirne le tematiche, in vista dell’incontro con l’autore. Il tutto nell’ottica di promozione della lettura e del libro che anima la rassegna ed il nostro mandato.»                                                                  

Continua a leggere

Teramo

La Morgan Carbon di Martinsicuro annuncia lo stato di agitazione

Pubblicato

il

Le Rsu dell’azienda annunciano due ore di sciopero per i prossimi 29, 30, 31 maggio e 1 giugno per il mancato accordo sul rinnovo del contratto collettivo.

TERAMO – Stato di agitazione e astensione dal lavoro di tutte le maestranze. I lavoratori della Morgan Carbon di Martinsicuro incrociano le braccia e le Rsu annunciano lo sciopero di due ore per i prossimi 29, 30 e 31 maggio e per il primo giugno. Pomo della discordia, il mancato rinnovo del contratto collettivo aziendale, dopo una lunga trattiva.

I lavoratori della Morgan Carbon di Martinsicuro, azienda multinazionale attiva nella produzione di anelli di tenuta per pompe idrauliche in materiali speciali, allestiranno un picchetto di fronte ai cancelli degli stabilimenti, nei giorni dello sciopero.

Le Rsu aziendali motivano così la decisione: «Lo sciopero si è reso necessario dopo aver esperito tutti i tentativi di mediazione per trovare le soluzione che potessero soddisfare le esigenze di adeguamento del premio presenza, in ragione delle necessità salariali espresse dai lavoratori per effetto dell’attuale livello del costo della vita».

«Va inoltre ricordato – specificano ancora le rappresentanze sindacali – che le misure adottate dal Governo nell’ultima finanziaria in materia di benefits non aiutano ad attenuare il disagio salariale ed a colmare in parte le distanze tra le parti che si confrontano nelle fasi negoziali riguardanti la contrattazione collettiva».

Continua a leggere

Pescara

Si presenta sotto casa dell’ex a Montesilvano con una pistola: arrestato

Pubblicato

il

Una donna ha chiamato i Carabinieri segnalando che l’ex compagna aveva aggredito lei e i suoi famigliari ed aveva rivolto loro minacce di morte con una pistola in pugno, a Montesilvano.

PESCARA – Un uomo di 30 anni di Montesilvano è stato arrestato dopo aver aggredito l’ex moglie ed aver rivolto minacce a lei e i suoi famigliari con una pistola. L’aggressione è avvenuta mercoledì 24 maggio. La donna ha subito chiamato i Carabinieri.

Due pattuglie della Compagnia di Montesilvano si sono precipitate sul posto e militari hanno subito immobilizzato il trentenne. Dopo aver eseguito la perquisizione personale e veicolare ed aver riportato la tranquillità, i militi hanno raccolto le testimonianze della donna e dei suoi famigliar.

E’ emerso un quadro composto da diversi episodi molesti, minacce e comportamenti persecutori da parte dell’uomo che non accettava la fine della relazione con l’ex compagna.

Arrestato in flagranza, è stato trasferito nel carcere di Pescara, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.