fbpx
Connect with us

Abruzzo

Martinsicuro, Di Francesco (UDC): “Solidarietà a Tommolini per gli attacchi politici e personali”

Pubblicato

il

Martinsicuro. “Esprimo piena solidarietà all’amico Alduino Tommolini per gli attacchi politici e personali che sta ricevendo ingiustamente in questo momento”.

Inizia così il comunicato stampa di Concetto Di Francesco, Segretario di Sezione dell’UDC, in solidarietà all’amico Tommolini per l’attacco mediatico dopo la decisione di appoggiare la candidatura a sindaco di Massimo Vagnoni alle prossime elezioni amministrative.

“Vorrei precisare- continua Di Francesco – che in ognuna delle comunicazioni ufficiali e condivise da tutti (comunicati e interviste), prodotte durante i lavori del Forum, si è fatto sempre appello all’unità dell’area del centro destra e a mantenere una porta aperta al dialogo tra tutte le componenti.

Tanto è vero che il Forum doveva essere uno strumento di aggregazione e non di esclusione.

Purtroppo sono stato testimone di ciò che ha espresso Alduino Tommolini in merito alle riunioni organizzative e a certi tipi di comportamenti o modi di fare.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando ho constatato che il gruppo di Whats App del Forum (strumento di informazione sui lavori dello stesso) veniva frequentemente utilizzato da certa gente per inserire contenuti inopportuni e che nulla avevano a che fare con gli obiettivi della democrazia partecipata.

Per certe persone era più importante mettere alla gogna pubblica e denigrare le singole persone fino ad arrivare al punto di mettere in discussione l’integrità morale di un mio carissimo amico e professionista che opera sul territorio.

E sono stati questi i motivi che del mio allontanamento volontario e non altri.

Tutta questa polemica aizzata ad arte è la prova provata che con certe persone è impossibile creare e costruire un progetto politico insieme e di conseguenza una coalizione in grado di amministrare la nostra città.

Abbiamo toccato con mano il modus operandi di tali soggetti, nonostante le raccomandazioni mie e di Alduino Tommolini e gli avvisi di numerosi amici che ci seguono.

Chi è abituato a infangare continuamente le persone non può assolutamente parlare di correttezza.

Sicuramente abbiamo fatto un errore nel cercare di andare oltre ogni pregiudizio precostituito e tentare di includere chi si ostina ad avere questo modo di fare, ma eravamo in buona fede e non pensavamo affatto che ciò potesse generare un brutto circolo vizioso. Di questo mi scuso pubblicamente insieme all’amico Alduino Tommolini di fronte a tutti gli elettori.

Tanto clamore per che cosa? Forse perché quando ci siamo sentiti dire, con nostro grande sconcerto, che una delle possibilità politiche sarebbe potuta essere quella di appoggiare l’attuale amministrazione al ballottaggio? Sarebbe questa la coerenza che tanto vanno predicando questi signori in queste ore?” afferma di Francesco.

“Ricordo che ad Avezzano, una città molto più grande di Martinsicuro, tutto il centro destra ha partecipato con i propri candidati all’interno di una coalizione civica compreso Fratelli D’Italia; evidentemente a livello locale non abbiamo ancora i giusti interlocutori e buoni compagni di viaggio come ha detto Alduino Tommolini.

Un abbraccio a Alduino Tommolini e a tutte le amiche e gli amici di MartinRosa con cui stiamo lavorando per lanciare il “MartinRosa Meeting” nella continuazione della democrazia partecipata” conclude Di Francesco.

Teramo

Neon, la nuova rassegna letteraria in arrivo a Martinsicuro

Pubblicato

il

presentazione rassegna letteraria neon martinsicuro

Il progetto è organizzato dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Valeria Di Felice e la collaborazione dell’Istituto Pertini e del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto. Primo appuntamento il prossimo 23 giugno alla rotonda Las Palmas.

TERAMO – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria Neon, organizzata dall’amministrazione comunale – Cultura e Biblioteca, con la direzione artistica di Valeria Di Felice, titolare della Di Felice Edizioni, e la collaborazione dell’Istituto comprensivo Pertini di Martinsicuro e del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto.

Per la prima edizione, il tema sarà quello della salvaguardia del pianeta e dell’ambiente e gli incontri si svolgeranno alla rotonda Las Palmas del lungomare alle ore 21.

Si parte il 23 giugno con il reportage sull’Amazzonia “Viaggio sul fiume mondo” (Mondadori) di Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini. Si prosegue il 27 giugno con il libro per ragazzi “Sulla soglia del bosco” (Einaudi) di Antonio Ferrara, con la partecipazione dell’attrice di teatro Marianna Cappelli. Si conclude il 7 luglio con Tessa Gelisio, conduttrice/autrice televisiva, scrittrice, blogger e Presidente dell’Associazione ambientalista forPlanet Onlus.

Così commenta la delegata alla cultura Giuseppina Camaioni: «Neon è un progetto ambizioso. Le deleghe alla Cultura e alla Biblioteca hanno unito le forze per creare un’occasione di confronto che coinvolgerà un pubblico eterogeneo, da quello scolastico a quello turistico e cittadino.»

La nuova rassegna letteraria del Comune di Martinsicuro Neon è iniziata con un gesto simbolicamente importante. Così commenta la delegata alla biblioteca Valentina Coccia: «Nel mese di maggio, dedicato alla lettura, le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Martinsicuro e Villa Rosa sono state ospitate in Biblioteca per ricevere in dono il libro che verrà presentato a fine giugno. Gli studenti, assieme alla dirigente Barbara Rastelli e ai loro docenti, avranno così modo di leggere il volume e approfondirne le tematiche, in vista dell’incontro con l’autore. Il tutto nell’ottica di promozione della lettura e del libro che anima la rassegna ed il nostro mandato.»                                                                  

Continua a leggere

Teramo

La Morgan Carbon di Martinsicuro annuncia lo stato di agitazione

Pubblicato

il

Le Rsu dell’azienda annunciano due ore di sciopero per i prossimi 29, 30, 31 maggio e 1 giugno per il mancato accordo sul rinnovo del contratto collettivo.

TERAMO – Stato di agitazione e astensione dal lavoro di tutte le maestranze. I lavoratori della Morgan Carbon di Martinsicuro incrociano le braccia e le Rsu annunciano lo sciopero di due ore per i prossimi 29, 30 e 31 maggio e per il primo giugno. Pomo della discordia, il mancato rinnovo del contratto collettivo aziendale, dopo una lunga trattiva.

I lavoratori della Morgan Carbon di Martinsicuro, azienda multinazionale attiva nella produzione di anelli di tenuta per pompe idrauliche in materiali speciali, allestiranno un picchetto di fronte ai cancelli degli stabilimenti, nei giorni dello sciopero.

Le Rsu aziendali motivano così la decisione: «Lo sciopero si è reso necessario dopo aver esperito tutti i tentativi di mediazione per trovare le soluzione che potessero soddisfare le esigenze di adeguamento del premio presenza, in ragione delle necessità salariali espresse dai lavoratori per effetto dell’attuale livello del costo della vita».

«Va inoltre ricordato – specificano ancora le rappresentanze sindacali – che le misure adottate dal Governo nell’ultima finanziaria in materia di benefits non aiutano ad attenuare il disagio salariale ed a colmare in parte le distanze tra le parti che si confrontano nelle fasi negoziali riguardanti la contrattazione collettiva».

Continua a leggere

Pescara

Si presenta sotto casa dell’ex a Montesilvano con una pistola: arrestato

Pubblicato

il

Una donna ha chiamato i Carabinieri segnalando che l’ex compagna aveva aggredito lei e i suoi famigliari ed aveva rivolto loro minacce di morte con una pistola in pugno, a Montesilvano.

PESCARA – Un uomo di 30 anni di Montesilvano è stato arrestato dopo aver aggredito l’ex moglie ed aver rivolto minacce a lei e i suoi famigliari con una pistola. L’aggressione è avvenuta mercoledì 24 maggio. La donna ha subito chiamato i Carabinieri.

Due pattuglie della Compagnia di Montesilvano si sono precipitate sul posto e militari hanno subito immobilizzato il trentenne. Dopo aver eseguito la perquisizione personale e veicolare ed aver riportato la tranquillità, i militi hanno raccolto le testimonianze della donna e dei suoi famigliar.

E’ emerso un quadro composto da diversi episodi molesti, minacce e comportamenti persecutori da parte dell’uomo che non accettava la fine della relazione con l’ex compagna.

Arrestato in flagranza, è stato trasferito nel carcere di Pescara, in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.