fbpx
Connect with us

Abruzzo

Vasto, la Riserva Naturale di Punta Aderci tra le spiagge più belle d’Italia per Skyscanner

Pio Di Leonardo

Published

il

Vasto. La Spiaggia di Mottagrossa, all’interno della Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto, è stata inserita nella classifica delle più belle spiagge italiane da Skyscanner, il popolare sito internet di voli, viaggi e turismo.

“Il tratto di costa più bello dell’Abruzzo si trova a circa 10 km a nord di Vasto, inserito nella Riserva Naturale di Punta Aderci, un luogo di pace, verde e mare” scrive Skyscanner. “Cinque chilometri di naturale bellezza tra dune, falesie e rocce che vanno dalla Spiaggia di Punta Penna alla foce del fiume Sinello, il quale segna il confine con il comune di Casalbordino – continua il sito – Qui, nella parte più occidentale si trova la bellissima e lunghissima Spiaggia di Mottagrossa, che selvaggia, incontaminata e tutta ciottoli si apre su di una vista mozzafiato. Un sentiero panoramico corre parallelo alla spiaggia: posto a 20 metri di altezza, è davvero suggestivo da percorrere a piedi o in bicicletta, e offre la possibilità di esplorare la vegetazione della riserva”. ”

“Una scelta perfetta per gli amanti della natura e del relax!”conclude Skyscanner.

Abruzzo

Terzo caso di Covid a Martinsicuro

Segnalato,anche in questo caso, dal Sindaco Vagnoni

Published

il

martinsicuro tommolini città attiva

Terzo caso di Covid a Martinsicuro in pochi giorni.


Ho ricevuto comunicazione da parte della ASL di Teramo di una persona risultata positiva e residente nel nostro Comune .
La persona si trova a casa .
Si tratta di un caso non collegato agli ultimi segnalati .
Sono state avviate le procedure di vigilanza per coloro che hanno avuto contatti diretti .
Buona serata .
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Questo il post del Primo Cittadino vibratiano su il nuovo caso di Covid-19 nel comune abruzzese.

Dopo il caso segnalato ieri https://www.ilmartino.it/2020/06/martinsicuro-nuovo-positivo-asintomatico-al-covid-19/ e quello di una decina di giorni fa circa, una situazione non ricollegata ai precedenti casi. Comunque una situazione sotto controllo che non deve preoccupare la popolazione martinsicurese. Invitiamo tutti a mantenere le distanze di sicurezza e di indossare le mascherine.

Info: http://www.comune.martinsicuro.te.it/hh/index.php

Continua a leggere

Abruzzo

Scuola Fase 3, divisori in plexiglass nelle aule. Aprea: ‘soluzione shock’

Carlo Di Natale

Published

il

ROMA – È una ‘Soluzione shock‘ secondo la pedagoga e attuale deputata di Forza Italia Valentina Aprea. Dichiarazione palesata durante il suo intervento alla camera per il voto finale sul Decreto Scuola, visto che dal prossimo settembre le scuole dovranno, con molta probabilità, installare nelle loro classi dei divisori in plexiglass.

Questo decreto – afferma Aprea – è arrivato in Aula alla  Camera alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, alla  vigilia degli esami e non dà le risposte che le famiglie si sarebbero aspettate. La ministra Azzolina e il presidente Conte non possono  cavarsela con una conferenza stampa convocata in tutta fretta per  annunciare l’ennesima soluzione shock per la riapertura con i divisori in plexiglass nelle aule’.

‘La verità è che manca una road map – continua- mancano i finanziamenti: in questa situazione così inquietante la maggioranza ha però preferito occuparsi della gestione del personale scolastico precario, suscitando vere e proprie guerre tra tutte le categorie degli insegnanti e  incendiando così il mondo della scuola invece di tranquillizzarlo. Inoltre, gli unici due articoli veramente emergenziali del decreto,  sconcertano nelle loro disposizioni: si prevede una sola ora di  formazione per i docenti per la sicurezza post-Covid, mentre per  l’edilizia scolastica si rimanda ad accordi futuri. Settembre però è  già arrivato, e finanziamenti quanti sono e quando arriveranno?’

‘La ministra Azzolina – conclude l’onorevole – dovrebbe ricordare che nella  vita tre cose non tornano mai indietro: il tempo e lei ne ha perso tanto, le parole e ne ha sprecate molte, l’opportunità e lei per la  scuola ne ha fatte sparire in modo considerevole’.

Vedi anche: mascherine e vaccini.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro, il 18enne è morto per edema polmonare celebrale

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Sembrano ormai stabilite le cause del decesso del 18enne di Martinsicuro, deceduto il 3 giugno nella propria abitazione.

L’esame autoptico, eseguito presso l’ospedale Mazzini di Teramo, parla di edema polmonare acuto. Per capire cosa abbia provocato l’edema polmonare probabilmente bisognerà aspettare gli esami tossicologici e istologici.

Ricordiamo che il corpo del ragazzo è stato rinvenuto privo di vita nel suo letto dai familiari. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone