fbpx
Connect with us

Abruzzo

Dal 18 maggio Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo, Montesilvano e Alba Adriatica attiveranno lo Sportello Lavoro

Pio Di Leonardo

Published

il

Dal 18 maggio i Comuni associati di Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant’Angelo, Montesilvano e Alba Adriatica attiveranno un nuovo servizio alla cittadinanza: lo Sportello Lavoro.
Nato dalla progettazione dell’U.U.P.P. (Ufficio Unico Programmazione e Progettazione) dei Comuni associati, sviluppato in collaborazione con l’A.N.P.A.L. servizi (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), lo Sportello avrà il compito di orientare ed informare persone in cerca di occupazione (disoccupati, inoccupati, neet, etc.) contribuendo ad attuare le politiche attive di collocamento e incrociando domanda e offerta lavorativa. La collaborazione con ANPAL, che ha curato la formazione dei dipendenti dei Comuni che saranno dedicati all’attività, e la Regione Abruzzo con il dirigente delle politiche del Lavoro Tommaso Di Rino, permetterà ai Comuni di offrire un servizio innovativo e totalmente rivolto a cittadini e imprese che orienti la sua attività dalla diffusione delle iniziative in materia di politiche attive del lavoro alla compilazione dei curriculum e inserimento degli aspiranti nelle Banche dati del Ministero del Lavoro fino alla formazione su fondi ed iniziative dedicate alle imprese. Gli sportelli, accreditati come intermediari al Ministero del Lavoro e quindi pienamente integrati nella rete dei Centri per l’Impiego, opereranno in rete tra loro e con gli altri soggetti operanti in materia di politiche attive del lavoro e saranno supportati dall’ U.U.P.P., nato poco più di un anno fa dall’iniziativa dei Comuni aderenti proprio per attuare politiche integrate di dimensione sovracomunale.

Il progetto si pone obiettivi ben precisi da perseguire, in raccordo con la Regione Abruzzo, per l’orientamento nella ricerca della prima occupazione o nel reinserimento nel mondo del lavoro, supportando persone in cerca di occupazione e imprese, anche progettando parternariati e forme di integrazione territoriale.

Gli orari e le sedi degli sportelli sono:

Martinsicuro: piazza 167 Martinsicuro
apertura il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email sportellolavoro@martinsicuro.gov.it

Mosciano S.A.: Comune p.zza IV Novembre
apertura il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
email sportellolavoro@comune.mosciano.te.it

Giulianova: via V.Bindi
apertura il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email sportellolavoro@comune.giulianova.te.it
tel. 085 8021235

Alba Adriatica:
apertura il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email sportello lavoro@comune.alba_adriatica.te.it

Montesilvano:
apertura il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
email assistenza.m@comune.montesilvano.pe.it
Telefono 08544811/ 0854481293

Abruzzo

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma

Le indicazioni del Primo Cittadino

Published

il

Martinsicuro: situazione rotatoria in via Roma.Queste le parole del sindaco Massimo Vagnoni.

Situazione rotatoria su Via Roma .
Buongiorno a tutti .
Come anticipato settimane fa’ , abbiamo chiesto all’anas di intervenire sul progetto realizzato in modo da migliorare il deflusso di veicoli in uscita da Martinsicuro .
Nelle ore di punta si generano file che causano disagi non solo a chi deve andare a lavorare ma anche a tanti studenti che arrivano a scuola in ritardo .
Una situazione – generata anche dal flusso continuo di auto provenienti da sud che prima della realizzazione della rotatoria su via Colombo non c’era per la presenza del semaforo – che dobbiamo in tutti i modi possibili risolvere .
A tal fine, stiamo definendo con Anas una modifica del progetto in modo da ripristinare la complanare in uscita per i mezzi provenienti da Via Roma come in precedenza .
Contestualmente stiamo verificando insieme ad Anas come monitorare ed eventualmente regolare meglio il traffico sulla statale in modo da favorire nelle ore di punta un migliore deflusso delle auto .
Di fronte agli evidenti disagi , e’ nostro dovere fare del tutto per trovare la più adeguata soluzione che non crei così tanti disagi .
Stiamo lavorando affinché si possa risolvere nel più breve tempo possibile la situazione, garantendo sempre la sicurezza degli utenti della strada .
Vi terrò aggiornati .
Il Sindaco
Massimo VAGNONI

Continua a leggere

Abruzzo

Giulianova: altro caso di Coronavirus

Lo comunica il Sindaco Costantini

Published

il

panorama Giulianova

Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di un’altra persona residente a Giulianova.

Con questa comunicazione, ufficializzata nella mattinata dalla Asl di Teramo, salgono finora a 6 i cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche. Il primo cittadino  invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina

Continua a leggere

Abruzzo

Torano Nuovo: casi di Covid-19

Lo comunica il Sindaco sui social network

Published

il

Torano Nuovo: casi di Covid-19. Questo il post su Facebook del Sindaco Anna Ciammariconi.

Cari concittadini,
ho ricevuto dal Siesp della Asl-Teramo comunicazione di 3 casi accertati di positività al Covid-19, domiciliati presso il nostro Comune. Sono stati pertanto attivati tutti i protocolli previsti.
Alle persone in questione formulo i migliori auguri di pronta guarigione; vi sono vicina e resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Ricordo a tutti di continuare ad assumere comportamenti responsabili e ad osservare le regole di contrasto alla diffusione del virus (distanziamento, uso dei dispositivi di protezione individuale nei luoghi in cui è obbligatorio indossarli, frequente lavaggio delle mani).
Il Sindaco
Anna Ciammariconi

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone