fbpx
Connect with us

Abruzzo

Pescara: Arcigay in piazza domani 28 maggio

Fabio Di Pasquale

Published

il

L’Arcigay Chieti-Syvia Rivera, fa sapere che “non intende rimanere inerme di fronte alla crescente ondata di violenza e omofobia che sta invadendo la nostra regione, l’Italia a il mondo intero. Dai gravissimi fatti in Cecenia alle offese omofobiche sul lungomare di Pescara la comunità LGBT+ reagisce e rivendica fortemente i suoi diritti e condanna aspramente i suoi aggressori”.

L’Arcigay ha organizzato per domani, domenica 28 maggio, a piazza Salotto, un “kiss mob” per manifestare contro l’omofobia e affinché la regione Abruzzo si doti di una legge contro l’omobitransfobia e la violenza di genere.

Alle ore 16:00 Arcigay Chieti allestirà un banchetto informativo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’omofobia.

Abruzzo

Covid-19, a Controguerra chiusa la Scuola dell’Infanzia

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – A causa di un caso di positività al Covid-19, comunicato dalla Dirigente Scolastica, di un assistente scolastico in servizio presso la Scuola dell’Infanzia di via E. Fermi nel Comune di Controguerra, il sindaco Franco Carletta ha disposto, di concerto con la Dirigente, la sospensione, in via precauzionale, delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia.

La sospensione parte dalla data di pubblicazione dell’ordinanza comunale (03/12/2020) e fino a nuova ordinanza sindacale e/o ulteriori disposizioni della ASL. Il sindaco ha inoltre provveduto ad incaricare un’apposita ditta per effettuare la sanificazione dell’edificio scolastico con igienizzazione, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari vigenti.

Continua a leggere

Pescara

Pescara: al via i test sierologici rapidi nelle farmacie, risultati in 20 minuti

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Nella giornata di ieri è stato attivato il servizio dei test rapidi sierologici in quasi tutte le farmacie pescaresi. I test si terranno sotto prenotazione e sarà possibile ricevere la risposta dopo 20 minuti. In caso di positività, il risultato dovrà comunque essere confermato dal tampone effettuato dal personale sanitario della Asl. Questo solo sarà in grado di rivelare la reale positività al Covid-19. Per scolari e studenti, dalla materna all’università e le loro famiglie, i tal saranno gratuiti. Per gli altri cittadini e personale scolastico (docenti e Ata) senza figli a carico, il costo del test sarà di 16 euro.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: aziende del teramano e lavoratori in ‘nero’, scattano le denunce

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

guardia di finanza

TERAMO – Sei imprese commerciali dei Teramo sono state identificate dalla Guardia di Finanza di Nereto, per aver violato le disposizioni della normativa vigente in materia di contrasto alla propagazione del Covid-19. Tra queste, quattro aziende sarebbero nella Val Vibrata tra i comuni di Colonnella, Corropoli e Sant’Omero. Inoltre, 18 persone erano impiegate completamente in ‘nero’ e fra questi, un soggetto percepiva anche il Reddito di Cittadinanza, approfittando così della situazione per avere il duplice vantaggio di non pagare alcuna imposta sul reddito percepito in ‘nero’. Per lui è scattata immediatamente la segnalazione all’Inps.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy