fbpx
Connect with us

Abruzzo

Sviluppo: Carta di Pescara; mercoledì all’Aquila si parla dei vantaggi e come aderire

Pubblicato

il

La Carta di Pescara con tutti i suoi vantaggi per le imprese e i caratteri di premialità sarà al centro del seminario organizzato da Confindustria e Regione Abruzzo in programma domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 15 presso la sede di Confindustria L’Aquila-Abruzzo interno in via Campo di Pile all’Aquila. Il seminario sarà l’occasione per fare il punto sull’attuazione della Carta di Pescara, strumento pensato per aprire l’economia abruzzese verso uno sviluppo sostenibile, operativo in regione dal novembre scorso e al quale hanno aderito già diverse imprese abruzzesi.

L’obiettivo del seminario è far conoscere i benefici connessi all’adozione della Carta e le modalità di adesione, anche in ragione del fatto che la Carta di Pescara è ormai entrata stabilmente nella programmazione dei fondi europei dell’Fse e del Fesr 2014-2020. Nell’arco di tempo di un anno la Carta è entrata in bandi Fse e Fesr che hanno messo a disposizione di aziende e privati oltre 43 milioni di euro, numeri importanti rispetto all’intera programmazione 2016-2017. L’appuntamento dell’Aquila avrà dunque un aspetto essenzialmente tecnico con i vari dirigenti della Regione Abruzzo che illustreranno vantaggi e modalità di adesione rispetto ai singoli settori produttivi. I lavori saranno aperti dal presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, a seguire sono previsti gli interventi del direttore generale della Giunta regionale, Cristina Gerardis, del Capo dipartimento Sviluppo economico e Lavoro, Tommaso Di Rino, dei direttori generali di Arap, Angelo Sutti e di Arta, Francesco Chiavaroli. Sarà poi la volta degli interventi dei dirigenti della Regione Abruzzo: Domenico Longhi (Valutazioni ambientali), Iris Flacco (Energia e qualità dell’aria), Giancarlo Misantoni (Genio civile) e Elisa Calvisi che illustrerà le modalità tecniche per aderire alla Carta.

Abruzzo

Caramanico Terme: cade un altro masso sulla statale 487

Pubblicato

il

CARAMANICO TERME(PE): Giorni fa era caduto un masso di enorme dimensioni, sfondando il manto stradale in prossimità della galleria “Fontegrande”,nel comune di Caramanico,dove la strada statale 487 è rimasta chiusa a causa della caduta del masso.Oggi,il distacco del materiale roccioso si è verificato dal versante a monte della SS 487, in corrispondenza dell’ingresso lato valle della galleria ‘Fontegrande’. Il transito è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per consentire la rimozione della pesante roccia. Lungo la viabilità sono state predisposti i cartelli con le segnalazioni per la viabilità alternativa. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas ed i Carabinieri della locale Stazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Mosciano Sant’Angelo: arrestata 42enne ladra d piumoni

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

MOSCIANO SANT’ANGELO(TE): E’ stata arrestata per furto aggravato,una 42enne di origine albanese a Mosciano Sant’Angelo. I militari, hanno perquisito la sua abitazione,dove sono stati ritrovati due dei piumoni il cui furto era stato denunciato dalle proprietarie ai Carabinieri nei giorni scorsi.La donna,si recava spesso nella lavanderia per rubare capi di biancheria,vestiario o piumoni dimenticati da clienti. La 42enne,infatti,non sapendo giustificarsi,oltre al reato di furto aggravato,dovrà rispondere all’autorità giudiziaria anche di quello di ricettazione.

Continua a leggere

Abruzzo

Abruzzo: incidente stradale muore un motociclista

Pubblicato

il

CANISTRO(AQ):Un incidente stradale,sulla statale 690 Avezzano-Sora nei pressi del territorio comunale di Canistro, in provincia dell’Aquila.Un 47enne di Civitella Roveto,è morto schiantandosi con la sua moto contro un furgone sulla Superstrada del Liri. L’uomo è morto sul colpo.Sul posto sono arrivati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto che constatarne il decesso. La polizia indaga sull’accaduto e le cause dell’incidente.Il traffico ha subito forti rallentamenti  a causa del senso unico istituito.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy