fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, parte la mensa solidale per i meno abbienti

Pio Di Leonardo

Published

il

Teramo. La nuova iniziativa dell’Azienda per il diritto allo studio universitario di Teramo, partirà da domani nei locali del mercato coperto di piazza Verdi e prevede la somministrazione di 50 pasti completi per evitare e ridurre lo spreco alimentare.

Quanto non sarà consumato alla mensa universitaria sarà infatti preparato e confezionato per la consegna alle famiglie meno abbienti della città.

L’iniziativa è sostenuta dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Teramo e dalla cooperativa Blue Line che gestisce la mensa dell’Adsu. Il servizio che è stato presentato stamattina dal presidente dell’Adsu, Paolo Berardinelli e dal direttore Antonio Sorgi, sarà attivo dalle 19 alle 20 del martedì e del giovedì.

Soddisfazione per l’iniziativa solidale è stata espressa dall’assessore comunale Eva Guardiani.

Teramo

Martinsicuro: pulizia spiagge libere durante la notte

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che tramite post Facebook e riportando alcune foto, ha dato notizia che la pulizia delle spiagge libere è stata eseguita durante la notte.

Continua a leggere

Pescara

Positivi 4 giovani di ritorno da Malta, il sindaco invita alla calma

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – A Tocco da Casauria (PE) si sono registrati 4 casi positivi di coronavirus. Si tratterebbe di 4 ragazzi tornati da una vacanza a Malta, asintomatici o con lievi sintomi.

Il sindaco Riziero Zaccagnini ha dato la notizia tramite post Facebook. Le attività di famiglia di due dei 4 giovani sono state preventivamente chiuse al pubblico. Ovviamente, il primo cittadino ha invitato tutti a non perdere la calma e la Asl sta lavorando per rintracciare coloro che, dopo il loro ritorno, sono entrati in diretto contatto con i giovani.

Qualche giorno fa, anche un 21enne di ritorno da un viaggio studio da Malta è stato ricoverato in quanto trovato positivo al Covid-19.

Continua a leggere

Abruzzo

Sant’Omero, situazione Covid-19

Le parole del Primo Cittadino Andrea Luzii

Published

il

Il Sindaco di Sant’Omero comunica alla cittadina vibratiana la situazione Coronavirus nel territorio. Ecco il post sui social network.

Cari Concittadini,
questa mattina la ASL di Teramo mi ha comunicato la presenza di un nuovo caso di positività al Coronavirus nel nostro territorio.
La persona è stata contattata e sottoposta ai protocolli di sicurezza dall’Azienda Sanitaria.
Alla persona e a tutta la famiglia il nostro augurio di una pronta risoluzione del caso.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un aumento della positività al Coronavirus dovuto a varie cause.
Cerchiamo di rispettare le regole sanitarie che ci sono state date ricordando che le libertà individuali devono sempre tenere conto degli altri.
Non vanifichiamo quanto di buono è stato fatto finora.
Il virus non va in ferie.

Il Sindaco Andrea Luzii

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone