fbpx
Connect with us

Abruzzo

Torna “Un Borgo di santi, fanti e bevitori” a Campli e a Civitella del Tronto

Pio Di Leonardo

Published

il

“Un Borgo di santi, fanti e bevitori” è un evento realizzato con il cofinanziamento della Regione Abruzzo a valere sul Progetto Interregionale “Percorsi di Fede, Gioia e Gusto”. Si svolgerà a Campli dal 26 al 28 maggio e a Civitella del Tronto dal 1 al 3 giugno.

Per quanto riguarda Campli, il percorso di vino e dei piatti della tradizione per le vie del borgo sarà aperto secondo i seguenti orari: 26 maggio dalle 18:30 all’1:00, 27 maggio dalle 10:30 all’1:00, 28 maggio dalle 10:30 alle 22:00. Ogni giorno, inoltre, dalle ore 16:30 mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato per le vie del borgo

Il 26 maggio, alle ore 21:30 piazza Vittorio Emanuele II, la compagnia teatrale “Piccolo Nuovo Teatro” presenta lo spettacolo “White Parade”. Accompagnati da una macchina scenica che diffonde musica, un gruppo di angeli in frack bianchi e trampoli si aggira per le vie della città. Dalle ore 22:00 piazza San Francesco: concerto rock della band “Screenshot”.

Il 27 maggio, dalle ore 9:00 mercato della calzatura artigianale marchigiana, alle 11:30 raduno delle auto d’epoca. Nel pomeriggio Trekking urbano alla scoperta della città di Campli, della necropoli di Campovalano e dell’antica arcipretura di San Pietro, prenotazione obbligatoria www.abruzzolink.com. La sera, dalle ore 21:30 a piazza San Francesco, concerto rock&roll della band “Spaghetti Rocchenroll”, mentre in piazza Vittorio Emanuele II: concerto rock della band “Rock Anthology”

Il 28 maggio, dalle ore 9:00 antico Mercato della Città di Campli con prodotti ortofrutticoli locali ed artigianato. Alle 11:00 la compagnia teatrale “Piccolo Nuovo Teatro” presenta lo spettacolo itinerante “Circondati da Sospetti Circensi”. Per le strade irrompe, accompagnato da un grande cannone a pedali, un variegato gruppo di circensi, complici e al tempo stesso “nemici” del proprio temutissimo Capocomico. Nel pomeriggio pellegrinaggio a piedi da Santa Maria in Platea in Campli a Santa Maria degli Angeli in Civitella: “La via Matris”, aperitivo in piazza Vittorio Emanuele II: “il vino incontra la Gassosa di Campli” e, infine, spettacolo itinerante della Street Band “Mo Better Band”

Per quanto riguarda Civitella del Tronto, il percorso “di vino” e dei piatti della tradizione per le vie del borgo sarà aperto ogni giorno dalle 19:00 all’1:00 e sarà animato da gruppi popolari itineranti.

Il 1° giugno alle 18:00 visita guidata alla Città di Civitella: “Santi, Fanti ed Eroi civitellesi”, dalle 21:30 in Fortezza: la “Compagnia dei Folli” presenta “Prodigio divino” spettacolo sugli elementi della natura, con trampolieri, funamboli e mangiafuoco.

Il 2 giugno, dalle ore 10:30 visita wild in Fortezza con “Falcong”, mentre dallle 22:30 in Fortezza Dj set e performance al ritmo di musica della “Compagnia dei Folli”.

Il 3 giugno, infine, nel pomeriggio visita guidata “Alla scoperta dei tesori della montagna”: la grotta rupestre di San Michele Arcangelo in Ripe e le gole del Salinello mentre in serata Dj set e performance al ritmo di musica della “Compagnia dei Folli”.

Pescara

Pescara: truffa per 800mila euro, denunciati tre imprenditori

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

guardia_di_finanza_evasione_fiscale_iva_1

PESCARA – E’ finita nei guai un’impresa che operava nel settore del volantinaggio. La Guardia di Finanza ha ha denunciato tre imprenditori e 310mila euro sono stati sequestrati, in quanto provenienti da un giro di fatture false.

I lavoratori venivano pagati in nero (3,15 euro l’ora) e appartenevano alle fasce sociali più deboli e non godevano di alcuna tutela e copertura providenziale, assistenziale e assicurativa.

I tre imprenditori avrebbero truffato il fisco per una somma pari a 800mila euro. Per due di loro è stata applicata la misura cautelare del divieto di esercitare funzioni direttive delle persone giuridiche e delle imprese per un anno.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: 41enne muore dopo sette giorni vittima di un incidente

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

TERAMO – E’ deceduto il 41enne di Montorio, residente a Bellante, vittima di un incidente stradale sul Lotto Zero, avvenuto una settimana fa. Si trovava ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo.

Il tragico incidente risale al 25 giugno, quando l’uomo a bordo della sua auto si è scontrata con un’altra automobile, il cui conducente è rimasto illeso. Il 41enne, già cardiopatico, era stato trasportato immediatamente presso il nosocomio teramano in gravi condizioni. Il suo cuore, dopo sette giorni, ha ceduto.

Continua a leggere

Teramo

Sequestro di vongole in 3 stabilimenti tra Alba, Giulianova e Tortoreto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

vongole

TERAMO – A seguito di controlli effettuati dalla Guardia Costiera su 15 stabilimenti balneari tra Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova, 3 di questi non sono risultati in regola. Nelle loro cucine sono stati rinvenuti prodotti ittici e frutti di mare privi di tracciabilità.

In particolare sono state trovate vongole prive di documento a certificazione della loro provenienza e qualità. I titolali sono stati sanzionati per una somma totale che ammonterebbe a 6.000 euro.

Nella rete degli ispettori della Guardia Costiera è finito anche un uomo che, nel vano porta casco del suo scooter, aveva ben nascosto circa 20kg di vongole, probabilmente destinate al mercato nero o al porta a porta.

Tutti i prodotti ittici sequestrati saranno analizzati dai veterinari Asl di Teramo.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone