fbpx
Connect with us

4zampe

Il gruppo cinofili volontari protezione civile “LUPI DEL GRAN SASSO “ inaugura il campo di addestramento

Published

on

Ieri 29 luglio  alla presenza di Mario Mazzocca sottosegretario alla presidenza della Giunta Regionale, Giorgio D’Ignazio segretario all’ufficio di presidenza del Consiglio Regionale, il Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli accompagnato dall’assessore al turismo Mauro Capponi, moltissime associazioni della Provincia e i Lupi dell’Aterno di Gianni Antonini delegato/responsabile UCIS Abruzzo/Lazio, il Presidente Raffaella Giusto e il segretario Andrea Iommarini, tutto il direttivo e i volontari dei “ LUPI DEL GRAN SASSO” hanno effettuato il taglio del nastro e inaugurato il campo di addestramento per unità cinofile da soccorso, l’associazione “LUPI DEL GRAN SASSO” è  di nuova creazione e si occupa di soccorso cinofilo e soccorso tecnico, affiliata UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), dopo il taglio del nastro c’è stata una dimostrazione delle unità cinofile e il via alla festa.

“Un qualità di Presidente ringrazio in primis tutte le autorità intervenute e tutte le associazioni della Provincia che hanno accolto il nostro invito. Un ringraziamento particolare va alle sezioni amiche di Gruppo volontari Protezione Civile Silvi e Protezione Civile Cives Teramo che in questi mesi ci hanno supportato a 360 gradi. Per chiudere l’abbraccio va a tutti i volontari del gruppo volontari protezione civile Lupi del Gran Sasso per l’entusiasmo e la passione che Hanno messo nella realizzazione di questo progetto che prevede l’apertura a chi, nell’ambito del volontariato, vuole avvicinarsi alla cinofilia da soccorso e al soccorso tecnico appoggiandosi alla nostra struttura.” Questa è la dichiarazione del Presidente Raffaella Giusto

4zampe

Jesi, gravi danni al rifugio degli animali “Noi, randagi della Vallesina” a causa del maltempo, i volontari chiedono aiuto

Published

on

Noi randagi della Vallesina i volontari chiedono aiuto per sistemare i danni

JESI – Il maltempo dei giorni e delle settimane scorse non ha solo creato disagi, ma ha anche arrecato gravi danni a diverse strutture del territorio. Tra questi, il rifugio per animali “Noi, randagi della Vallesina” rimasto seriamente danneggiato. Proprio prima del periodo natalizio, i volontari che curano il centro e si prendono cura dei suoi piccoli ospiti, avevano organizzato una vendita di panettoni artigianali per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di prodotti per gli animali.

Adesso però si è creata una nuova emergenza, dal momento che vento e pioggie hanno arrecato gravissimi danni al tetto. «Stiamo lavorando da giorni per cercare di rimediare ai dani subiti.è difficle per noi far fronte alle tante emergenze quotidiane, abbiamo urgente bisogno dell’aiuto di qualcuno di buon cuore» si legge nei profili social del rifugio.

I volontari proseguono dicendo che avrebbero necessità di far sistemare il tetto, che non è più in grado di isolare completamente dalla pioggia, ma anche quella  di raccogliere i materiali necessari alla costruzione di un recinto esterno, in cui poter far scorrazzare liberamente gli animali una volta sterilizzati.

I volontari del rifugio per gli animali “Noi, randagi della Vallesina” lanciano pertanto l’appello a tutti gli amanti degli animali, con la speranza di raccogliere abbastanza aiuti per permettere al centro che accoglie, custodisce e cura gli amici a quattro zampe senza casa, di proseguire con la sua azione.

Pierpaolo Mascia

Continue Reading

4zampe

Vendita di pandori e panettoni per aiutare gli animali ospiti del rifugio

Published

on

JESI – Bella iniziativa di solidarietà organizzata dai volontari dell’associazione “Noi Randagi della Vallesina”, che per sostenere il rifugio per gli amici a quattro zampe in cerca di un padrone, ha organizzato una raccolta fondi, particolarmente dolce e gustosa: vendita di panettoni e pandori, il cui ricavato sarà impiegato interamente per aiutare gli animali ospitati.

Acquistando i dolci tipici del periodo, proposti a 12 euro, si potranno sostenere le vaccinazioni, le sterilizzazioni, il mantenimento dei cuciioli e il finanziamento di un nuovo recinto per i trovatelli da poco arrivati.

Le prenotazioni sono già aperte ed è possibile ottenere maggiori informazioni visitando la pagina Facebook dell’associazione.

Pierpaolo Mascia

Continue Reading

4zampe

Quattrozampexpo’: la fiera degli animali domestici della regione Abruzzo

Published

on

PESCARA – Ritorna “Quattrozampexpò”, la 4° edizione dell’iniziativa sull’animal-cultura più attesa da Pet Lovers e animali a quattro zampe. L’evento si terrà il 6 e il 7 Novembre 2021 al Porto Turistico di Pescara.

La fiera professionale sugli animali domestici della regione Abruzzo in programma il 6 e 7 novembre al Porto turistico “Marina di Pescara”. Quattrozampexpò 2021 torna a rafforzare i suoi focus: gli animali, la famiglia ed il loro benessere, sui temi del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità.

Quattrozampexpo è la piattaforma per tutti per mostrare o comprendere come e cosa si può fare per migliorare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe. L’evento, è stato promosso dall’assessorato alla tutela del mondo animale del Comune di Pescara e dalla Camera di Commercio Chieti Pescara.

La manifestazione, non solo è dedicato ai  bambini ma anche agli appassionati e ai professionisti del settore. Ha lo scopo di offrire un incontro, conoscenza e sviluppo per poter creare una cultura sugli animali da compagnia.

Quattrozampexpo è l’evento sulla cultura animale, uno spettacolo a 360 gradi che offre a tutti l’occasione per mostrare quello che può dare un animale da compagnia. Nella fiera di quattrozampexpò, inoltre, sono previsti workshop, esibizioni, sfilate, concorsi e tanti gadget.

Per tutti gli amici pelosetti, la rassegna è pet friendly. Quattrozampexpo si terrà nel rispetto delle normative vigenti anti Covid. il 6 e 7 Novembre 2021 al Porto Turistico di Pescara.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore vicario: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.