Abruzzo

Martinsicuro, al lavoro per una nuova illuminazione pubblica

Pubblicato

il

Martinsicuro. “Nei giorni scorsi abbiamo incontrato sia il Consorzio Paride che la Società Hera Luce per fare il punto sulla esecuzione del contratto in essere.

Dal mese di Gennaio la Società Hera Luce ha preso in carico la gestione del servizio di pubblica illuminazione caricandosi sia i costi dei consumi che la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Il tutto oltre ad un investimento di oltre 1,5 milioni di euro (sostituzione corpi illuminanti, sostituzione linee, realizzazione nuove linee, ecc.)”.

Lo scrive su Facebook il sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni.

“Purtroppo sono trascorsi mesi nei quali non sono stati organizzati gli interventi necessari per intervenire in maniera adeguata su un impianto vecchio e mal funzionante.

Abbiamo quindi sollecitato l’immediato inizio dell’intervento sulle linee che sono la principale causa del non corretto funzionamento in diverse vie degli impianti di illuminazione” spiega Vagnoni.

“Da alcune settimane sono iniziati i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti; nei prossimi giorni verranno invece avviati i lavori strutturali su alcune linee.

Nel frattempo stiamo individuando alcune priorità dove intervenire rispetto a quelle oggetto del progetto esecutivo approvato” continua Vagnoni.

“Nelle prossime settimane vi terremo informati sull’andamento dei lavori e condivideremo con la cittadinanza scelte e strategie di gestione del servizio di pubblica illuminazione che non dovrà più presentare le criticità che ancora oggi viviamo.

Ci scusiamo per i problemi ancora esistenti, ma confidiamo di poter dotare la nostra Città, nei giro di alcuni mesi, di un sistema di pubblica illuminazione più sicuro ed efficiente” conclude Vagnoni.

Più letti

Exit mobile version