fbpx
Connect with us

Abruzzo

Roseto, arrestato 44enne per maltrattamenti e lesioni ai genitori

Pio Di Leonardo

Published

il

Roseto degli Abruzzi. Ieri i Carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dall’ubriachezza abituale, A. S., 44enne di Roseto.

Da qualche anno infatti l’uomo, a seguito della separazione dalla compagna, era tornato a vivere con i genitori. La convivenza si è prospettata subito difficile poiché il 44enne non esitava a minacciare e ad alzare le mani sugli anziani genitori.

Gli stessi, stanchi dei soprusi, si sono rivolti ai Carabinieri che al termine di accurati accertamenti, e temendo ulteriori conseguenze, hanno richiesto alla magistratura l’emissione di idonea misura cautelare nei confronti di A.S. Dopo le formalità il 44enne è stato rinchiuso al carcere di Castrogno.

Teramo

UMA Beach Club, premiato tra i 15 ristoranti migliori vista mare

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Uma Beach Club

MARTINSICURO – Lo Chalet-ristorante UMA Beach Club di Martinsicuro ha ricevuto l’importante premio di “ifestyle made in Italy“, un web-magazine nato al femminile, molto importante. A parlarcene è uno dei due titolari dell’UMA Beach Club, Carlo Corsi. Dice: “Lifestyle è un progetto indipendente che si muove su precise coordinate: innanzitutto, comunicare il bello e il buono che c’è in Italia. Infatti, l’Italia è frutto di quei poeti, artisti, sognatori che credono in un’idea, di chi produce le eccellenze che fanno scuola nel mondo, di chi ha il coraggio di voler costruire piuttosto che condensare tutto in una critica buia”.

Quello che Lifestyle ha riconosciuto al noto chalet-ristorante UMA Beach Club di Martinsicuro, tramite il team di THE FORK e TRIPADVISOR, il merito di essere uno dei dei 15 ristoranti vista mare migliori d’Italia. Afferma Carlo: “Non siamo stati contattati, ma abbiamo appreso la notizia tramite il tag su facebook che il magazine ci ha dedicato sull’articolo. Per me e Giuseppe, socio e chef del ristorante al quale va il 90% del merito insieme al resto dello staff, apprendere di aver raggiunto questo traguardo è un’immensa gioia. Appresa la notizia ci siamo abbracciati come due teenager. Finalmente il frutto di incalcolabili sacrifici, sforzi finanziari, notti insonni contornate da ansie e paure, si palesa in quello che è il miglior riconoscimento che poteva arrivare”. Ma questo non è e non sarà un punto d’arrivo per l’l’UMA Beach Club. “Questo – ricorda Carlo – è solo l’inizio. In questo lavoro l’incertezza è il pane quotidiano con cui convivere giornalmente. Si naviga in mari nei quali, calme acque, possono improvvisamente diventare tempestose. In questo viaggio la perseveranza è di fondamentale importanza e certi traguardi sono quell’isola paradisiaca dove si può approdare solo in pochi”.

Continua a leggere

Teramo

Martinsicuro: pulizia spiagge libere durante la notte

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MARTINSICURO – Ad annunciarlo è stato il primo cittadino di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che tramite post Facebook e riportando alcune foto, ha dato notizia che la pulizia delle spiagge libere è stata eseguita durante la notte.

Continua a leggere

Pescara

Positivi 4 giovani di ritorno da Malta, il sindaco invita alla calma

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – A Tocco da Casauria (PE) si sono registrati 4 casi positivi di coronavirus. Si tratterebbe di 4 ragazzi tornati da una vacanza a Malta, asintomatici o con lievi sintomi.

Il sindaco Riziero Zaccagnini ha dato la notizia tramite post Facebook. Le attività di famiglia di due dei 4 giovani sono state preventivamente chiuse al pubblico. Ovviamente, il primo cittadino ha invitato tutti a non perdere la calma e la Asl sta lavorando per rintracciare coloro che, dopo il loro ritorno, sono entrati in diretto contatto con i giovani.

Qualche giorno fa, anche un 21enne di ritorno da un viaggio studio da Malta è stato ricoverato in quanto trovato positivo al Covid-19.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone