fbpx
Connect with us

Fermo

Sant’Elpidio a Mare, arrestato spacciatore albanese mentre cede cocaina a tossicodipendenti

Pio Di Leonardo

Published

il

SANT’ELPIDIO A MARE. I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI FERMO, NEL CORSO DI SPECIFICI SERVIZI DI CONTRASTO AL TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, HANNO CONSEGUITO UN ALTRO IMPORTANTE RISULTATO, CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO IN FLAGRANZA DI UN CITTADINO ALBANESE 26ENNE, DEL LUOGO, PREGIUDICATO.

L’UOMO E’ STATO BLOCCATO MENTRE STAVA CEDENDO 0,52 GRAMMI DI COCAINA AD UN TOSSICODIPENDENTE DEL LUOGO, CHE VENIVA CONSEGUENTEMENTE SEGNALATO ALL’AUTORITA’ AMMINISTRATIVA DI FERMO PER USO PERSONALE DI SOSTANZA STUPEFACENTE. DURANTE LE FASI DELLA PERQUISIZIONE DOMICILIARE I CARABINIERI HANNO RINVENUTO, OCCULTATI FRA I MOBILI, CIRCA 120 GRAMMI DI COCAINA, 50 GRAMMI DI MARIJUANA E 1 GRAMMO DI HASHISH, TUTTA SUDDIVISA IN DOSI E PRONTA PER ESSERE CEDUTA, OLTRE A CIRCA 30 GRAMMI DI SOSTANZA DA TAGLIO TIPO MANNITE, UN BILANCINO DI PRECISIONE, IL MATERIALE UTILE AL CONFEZIONAMENTO DELLE SINGOLE DOSI E QUATTRO TELEFONI CELLULARI UTILIZZATI PER L’ATTIVITA’ DI SPACCIO.

I MILITARI HANNO ANCHE RINVENUTO LA SOMMA IN CONTANTI DI CIRCA 15MILA EURO, PROBABILE PROVENTO DELL’ATTIVITA’ ILLECITA. BIZZARRO CHE A GUARDIA DI TUTTO IL MATERIALE E I SOLDI ERA STATO MESSO UN PITBULL CHE ALLA FINE SI E’ MOSTRATO ALQUANTO MANSUETO CON I CARABINIERI.

I MILITARI, DURANTE LE FASI DELL’INTERVENTO, HANNO RACCOLTO INCONFUTABILI ELEMENTI DI RESPONSABILITA’, ANCHE NEI CONFRONTI DELLA COINQUILINA CONNAZIONALE DELL’ARRESTATO, CHE E’ STATA DEFERITA ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA DI FERMO PER IL REATO DI TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

DAGLI ACCERTAMENTI E’ EMERSO CHE IL GIOVANE ALBANESE, ERA ANCHE DESTINATARIO DI UN ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSO DAL TRIBUNALE DI BARI PER REATI DI FURTO ED EVASIONE. I SERVIZI PER CONTRASTARE IL FENOMENO DEL TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NONCHE’ L’USO PERSONALE DI TALI SOSTANZE, SARANNO INCREMENTATI DAI CARABINIERI PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO E SU TUTTO IL TERRITORIO FERMANO.

Fermo

Fermo: sorpreso con marijuana in auto, denunciato e sanzionato un 21enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

FERMO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, hanno fermato un 21enne con della marijuana in auto. Oltre al sequestro della sostanza stupefacente, per il giovane è scattata immediatamente la denuncia per detenzione di sostanze illegali. Inoltre è stato sanzionato anche per non aver rispettato il coprifuoco, come da normativa vigente anti-Coronavirus.

Continua a leggere

Ancona

Marche, da oggi il gasolio agricolo viene assegnato in anticipo direttamente dai distributori

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – Da oggi, martedì 19 gennaio, gli agricoltori possono prelevare, presso i distributori abilitati, l’anticipo del gasolio agricolo.

Il Siar (Sistema informativo agricolo regionale) rende possibile l’erogazione automatica del 50 per cento massimo del quantitativo di carburante prelevato lo scorso anno, senza l’obbligo di presentare la richiesta. Lo prevede una delibera adottata dalla Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura. Introdotta a titolo sperimentale e poi confermata come misura di contenimento del Covid, evitando agli agricoltori di recarsi nei Centri di assistenza delle organizzazioni agricole o in Regione per la rendicontazione preventiva dei fabbisogni, la semplificazione amministrativa di assegnazione del gasolio fiscalmente agevolato è operativa anche nel 2021.

Mirco Carloni

‘Il permanere dello stato di emergenza suggerisce di continuare con l’anticipo al 50 per cento della quantità prelevata nel 2020. Questo per evitare assembramenti negli uffici e per garantire una misura di sostegno indiretta agli agricoltori, rappresentata dalla semplificazione delle procedure di assegnazione.

Un provvedimento caldeggiato dalle stesse organizzazioni agricole per l’immediatezza di esecuzione. Praticamente con una telefonata al proprio fornitore, l’agricoltore può ricevere la metà del gasolio stabilito dal Siar’, dichiara il vicepresidente Carloni nel comunicato stampa della Regione.

L’assegnazione annuale definitiva avverrà entro il 30 giugno. Dovrà essere preceduta dalla dichiarazione di avvenuto impiego del gasolio agevolato del 2020. L’agricoltore è tenuto a verificare che il proprio parco macchine e la situazione aziendale non abbiano subito, nell’anno precedente, variazioni tali da determinare una riduzione dei fabbisogni di carburante agevolato oltre il 30 per cento.

Continua a leggere

Fermo

Carico di hashish, Carabinieri fermano un 20enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

FERMO – Un 20enne della provincia di Fermo è finito nei guai dopo essere stato trovato in possesso, dai carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, di hashish. Il giovane è stato fermato durante un controllo su strada ed immediatamente segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy